Calciomercato EVIDENZA

Le ultime della notte: trattattive ad oltranza…

Abbiamo ricevuto l’articolo sulla presentazione dell’Alta Valle del Chiampo che pubblicheremo domani. Inoltre siamo stati presenti all’incontro di presentazione del Telemar e anche di questo momento importante vi parleremo con un servizio ampio corredato di molte foto.

B

Bp 93:  Altri due colpi importanti di un Bp 93 che sta cambiando pelle:  dal Monteviale arrivano i due esterni dietro Alecs Radosalievic e Andrea Rainaldi entrambi del 1999.

Radosalievic

G

Guerretta: Cristiano Guerretta è il nuovo preparatore dei portieri delle squadre agonistiche della Liventina. Professionista con 25 anni di attività sul campo, originario di Vicenza ma da diversi anni stabilito nel Bassanese, porta con sé un bagaglio di competenze uniche costruite in diverse esperienze tra le quali i 12 anni trascorsi al Vicenza Calcio e gli ultimi tre con il Montebelluna. Guerretta è anche direttore di una “Scuola portieri” che ha fondato a Vicenza ben 16 anni fa, conosciuta con il nome “Sport camp academy”. Da allenatore Guerretta ha allenato il Rosà, Il Cartigliano, il Tezze sul Brenta e il Travettore.

M

Marola: Ha contattato un allenatore per il campionato di Promozione (ne conosciamo il nome, ma mancando la conferma dalle parti interessate, preferiamo ometterne  l’identificazione).  In società si sta valutando le due proposte: iscrivere la squadra al campionato di Promozione con una formazione molto giovane (e a questo riguardo sono state contattate le formazioni che hanno partecipato ai campionati Juniores Regionali) oppure chiedere la autoretrocessione in seconda categoria. Vi faremo presto conoscere le decisioni della società.

 

S

Silva Marano: dopo le dimissioni della Coppia Giron- Totti,  il Silva ha individuato in Luca Dalla Fina il nuovo direttore sportivo.  Dalla Fina ex allenatore del Giavenale, era già al Silva come collaboratore tecnico. Per quanto riguarda l’allenatore la società è in trattativa con tre mister. Infine il vicepresidente Manea comunica che sono in trattativa con almeno 5/6 giocatori ma che si attende la sottoscrizione del trasferimento prima di ufficializzarli.

Solagna:  Ci ha scritto il dirigente Francesco Nervo: “Come mister è stato riconfermato Andrea Zonta affiancato da Gianni Tolfo e Daniele Bordignon (il nostro ex capitano che si avventura per la prima volta come mister in seconda) e come prepararatore dei portieri al posto di Michele Grappiglia è arrivato Gianni Chemin. Per quanto riguarda la rosa ci sono stati una serie di addii della vecchia guardia ( Segato, Andolfatto, Derbali, Musitelli, Piotto, Todesco, ecc.)  e abbiamo deciso di sostituirli con tutti ragazzi giovani perché abbiamo deciso di ringiovanire la rosa e puntiamo forte su di loro e il gruppo dell’anno scorso che come primo anno in seconda  categoria si era comportato egregiamente: dal Valbrenta sono arrivati Matteo Moro e Anass Hamrasse, attaccanti entrambi del 2000.  Dal Fellette arriva l’altro attaccante Alex Borsa del 1997. Mentre in difesa ecco Matteo Rela, classe 1990, il giocatore di maggiore esperienza tra i nuovi.

Alex Borsa

T

Tezze sul Brenta: dopo quelli comunicati ieri altri quattro arrivi al Tezze sul Brenta che  si avvia a completare la rosa completamente ricostruita dopo la scorsa stagione. Sono arrivati il portiere Daniele Bizzotto del 2000 e il centrocampista Massimo Smanio del 1998 dalla Fontanivese. In attivo anche il difensore Federico Trevisan (classe 1996) e l’attaccante Alessandro Baggio del 1994, entrambi dal Bessica.  Trevisan è un giocatore importante che in carriera ha militato anche nella Marosticense e nel Rosà in Promozione  e con il Giorgione in serie D.

Il presidente Basso con Smania

Alessandro Baggio con il ds Sonda

U

Union Olmo Creazzo: l’attaccante del 1997 Riccardo Scala ritorna all’Union Olmo Creazzo dopo i 2 anni passati  alle Alte Ceccato; nell’ultima stagione ha giocato 12 partite e realizzato 2 reti.

 

Sull'Autore

Federico Formisano