Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: Cenetti vicino al Bassano

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano:  Il Bassano non finisce di stupire e potrebbe mettere a segno un altro colpo importante con l’arrivo del mediano Giacomo Cenetti, classe 1989.  Nel curriculum di Cenetti ci sono annate importanti con il Bassano Virtus con quasi cento partite in C disputate.  E poi ancora terza serie nazionale con il Carpi e con l’Arezzo. Il giocatore si sa è sempre stato molto vicino al Bassano e lo scorso anno fece un gesto molto apprezzato nell’ambiente: donò due biglietti sospesi a disposizione dei tifosi giallorossi;  i primi due spettatori che avessero pronunciato la frase “Forza Bassano” in biglietteria avrebbero potuto usufruire dell’accesso gratuito allo Stadio.  Attualmente il giocatore è tesserato con la Luparense e si sta allenando con la squadra guidata in panchina da mister Zanini. Ma il ds Giacometti sta cercando di convincerlo a tornare ad indossare gli amati colori giallorossi. E se riuscisse nell’impresa di convincerlo darebbe a mister Maino un elemento in grado di fare la differenza sopratutto sul piano dell’esperienza e del carisma in un reparto già molto forte con i vari Peotta, Carraro, Cecccato, Xamin e Dal Dosso. Nei prossimi giorni si saprà se il Bassano, che si sta già allenando in vista della prossima stagione,  potrà fare l’ulteriore salto di qualità con l’arrivo di Cenetti.

Bicego: Alessandro Bicego, attaccante del 2002, che stamattina era stato indicato come un potenziale nuovo acquisto del Real Brogliano, in realtà è passato dall’Arzignano che ne deteneva il cartellino al Trissino dove verrà impiegato nella formazione Juniores Elite.

Bollettino Coronavirus: Calano i morti, aumentano i casi. Attualmente positivi: 13.263 Deceduti: 35.205 (+2, +0,01%) Dimessi/Guariti: 202.098 (+151, +0,07%) Ricoverati in Terapia Intensiva: 45 (+2) Tamponi: 7.249.844 (+37.637) Totale casi: 250.566 (+463, +0,19%)

C

Credito d’imposta sponsorizzazioni sportive – Un credito di imposta del 50% per le sponsorizzazioni sportive superiori ai 10 mila euro. La misura, fortemente richiesta dal «Comitato 4.0», l’associazione nata su iniziativa di Lega Pro, Lega basket Serie A, Lega pallavolo maschile e femminile, è stato inserito  nel Decreto Agosto (art. 80) Dal 1° luglio al 31 dicembre, imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali che effettueranno investimenti in campagne pubblicitarie potranno godere dell’ agevolazione.

E

Este: Julian Cardellino è un giocatore dell’Este Calcio! L’attaccante centrale classe 1993 ha firmato l’accordo che lo legherà alla nostra società per la stagione 2020/21 Cardellino, proviene dal Ferrocarril Midland in Serie C argentina, dopo stagioni trascorse nella seconda divisione con Villa Dalmine e Talleres RE. Queste le sue dichiarazioni: “Fremo dalla voglia di venire in Italia, perchè Este è una piazza storica della Serie D e voglio far bene per far contenti i nostri tifosi.

U

Union Feltre: adesso non si chiamano più amichevoli ma allenamenti condivisi e la prima squadra a varare il programma degli allenamenti condivisi è l’Union Feltre. Il 2 settembre c’è anche la gara con il Bassano.

Sono stati programmati alcuni allenamenti condivisi con atleti delle prime squadre di altre società. Di seguito il programma di massima suscettibile di integrazioni e/o variazioni che in caso renderemo noti tempestivamente: 12 agosto con Barbisano ore 19 a Rasai
21 agosto con Cisonese ore 19 a Rasai
28 agosto con San Gaetano ore 18 a Rasai
29 agosto con Limana ore 17 a Limana
2 settembre con Bassano 1903 ore 17 da definire
5 settembre con Noventa ore 17 al Boscherai
9 settembre con Union QDP ore 20 a Moriago

 

Sull'Autore

Federico Formisano