Calciomercato EVIDENZA

le notizie del pomeriggio: domani decisioni importanti

Scritto da Federico Formisano

Domani si riunisce il Comitato Regionale Veneto della Figc che potrebbe assumere due decisioni:
– l’anticipo dell’inizio dei campionati al 13 settembre (le società al riguardo si sono già espresse favorevolmente)
– lo spostamento della gara di Coppa Italia di Eccellenza alla Primavera e il probabile e definitivo annullamento delle altre gare di Coppa

Per quanto riguarda la prima decisione vanno valutati pro e contro: sicuramente guadagnare due settimane di anticipo è un bene perchè si evita il ricorso ai turni infrasettimanali almeno nel girone d’andata. C’è solo una riserva che viene dal fatto che questa notizia avrebbe dovuto essere comunicata prima. Ci sono squadre che non hanno ancora iniziato la preparazione. E che avranno quindi tempi abbastanza stretti per preparare un ritorno in campo dopo 7 mesi di inattività.  Inoltre stiamo vivendo ancora un momento particolare di transizione dopo l’aumento dei casi Covid degli ultimi giorni. E al momento non è ancora chiaro se si possono disputare le amichevoli. Certamente l’inizio della stagione al 13 dovrebbe avvenire senza pubblico o con pubblico ridotto. E il protocollo è ancora lontano dall’essere contemperato per renderlo veramente praticabile. E purtroppo i casi da Coronavirus anche nelle formazioni minori sembrano rappresentare una spada di Damocle sui campionati come si può vedere in questo articolo di Notiziario Calcio https://www.notiziariocalcio.com/serie-d/covid-19-e-boom-di-contagi-nel-calcio-l-inizio-della-serie-d-puo-slittare-168217

Vedremo quello che decideranno a Marghera. Noi siamo pronti a raccontarvelo, come sempre.

A

Arzignano: Marco Hoxha, centrocampista dell’Arzignano, classe 1998, sarebbe trattato da  Rimini, Pro Vercelli,  Vibonese e Piacenza.

B

Bassano: Presentazione ufficiale, ieri al Mercante, di mister e staff tecnico giallorosso in vista della nuova stagione degli Allievi Under 17 e dei Giovanissimi Regionali Under 15.
A spiegare programmi e progetti il Dg Alberto Ciarelli, il Responsabile del Settore Giovanile, Giannantonio Tessarollo, il Segretario del Settore Giovanile, Antonio Bergamo e i due Mister Paolo Doardo e Alessandro Carboni. Per i ragazzi delle due formazioni oggi sarà il primo giorno di lavoro in vista di qualche giorno di ritiro a Pieve del Grappa in programma la prossima settimana.

C

Campodarsego: Omar Leonarduzzi continuerà a indossare la fascia al braccio anche nella stagione 2020/2021. Sarà ancora lui il trascinatore della difesa e l’anima della squadra del nuovo mister Alessandro Pontarollo: la conferma è arrivata in queste ore, nessun dubbio da parte della società nel rinnovare la fiducia al suo capitano.

Castelbaldo: Luca Lavagnoli va al Castelbaldo. L’esterno offensivo classe 1986, viene dall’Adriese e in carriera ha giocato per due anni con il Real Vicenza e un campionato con l’Altovicentino.

Luca Lavagnoli

J

Junior Monticello: la squadra della Junior Monticello allenata da Mirko Bellotto, con il vice Marco Verinelli ha iniziato ieri sera la preparazione

M

Monteviale: Ieri sera è  iniziata una nuova avventura per i ragazzi di mister Lazzaron.. tutti presenti!!

S

Schio: La stagione 2020-2021 vedrà in difesa il nuovo acquisto Manuel Igor Nastellis, originario di Sarego. Classe 2002, il giocatore si appassiona al calcio grazie a suo padre e muove i primi passi nella squadra del paese. Arrivano, poi, Arzignano, Vicenza, Montebello e quest’anno Schio.«Fino ad ora, il gruppo è la cosa che più mi ha colpito. Anche se sono nuovo e nessuno mi conosceva, mi hanno trattato tutti bene fin da subito».Nastellis, in questa nuova esperienza, sogna di dare il proprio contributo indossando la nostra maglia e raggiungere con i compagni la serie D.  «A Schio mi aspetto di trovare delle occasioni per crescere sia come calciatore che come persona. Spero di dare un grosso contributo per raggiungere gli obiettivi che vuole la società e a cui puntiamo tutti».

V

Valli: Conosciamo meglio i componenti della nostra nuova 1° squadra di calcio che da lunedì 24 agosto hanno iniziato la preparazione alla nuova stagione. Oggi è la volta di Andrea Zambon

Vicenza: secondo Biancorossi.net il Vicenza sarebbe interessato a Simone Mazzocchi, attaccante del 1998 del Sud Tirol. Attraverso un delicato meccanismo di riscatto il giocatore verrebbe riaquisito dall’Atalanta che lo girerebbe al Vicenza.  Intanto l’esterno Alberto Tronco potrebbe passare al Legnago o al Lecco rimanendo in serie C.

Tronco Alberto

Alberto Tronco

Sull'Autore

Federico Formisano