Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: dove si giocano saltano partite, intanto da noi amichevoli…

Ultima ora!!!!

Montecchia di Crosara:  A Montecchia di Crosara pochi chilometri da Montebello in provincia di Verona un secondo nubifragio dopo quello della settimana scorsa ha abbattuto il palazzetto dello sport!  Il vicino campo in sintetico è stato colpito da una violentissima grandinata.

A

Amichevoli: Oggi:

Schio- Primavera Vicenza;
Azzurra Maglio – Trissino 0-0 sospeso

L’allenamento condiviso tra Azzurra Maglio e Juniores Elite Trissino è stato sospeso al 35′ del primo tempo sul risultato parziale di 0-0, per forte temporale e grandine. Questa la formazione iniziale schierata da mister Meneghini: (4-3-3) Sbalchiero; Olivieri, M.Povolo, F.Zattera, Occhiali; Acclini, Albanello, A.Miletic; N.Miletic, Sinico, Bevilacqua.  A disposizione: Antoniazzi, Ceola, Ballestro, S.Zattera, S.Povolo, Sbabo, Urbani, Frighetto).

Berton Bolzano – Sovizzo;
Cornedo- Real San Zeno
Due Monti – Ronchi
Le Torri – Curtarolese 4 a 2. per il Torri in gol Turetta, Dal Lago su rigore e Spoladore (2)
Telemar – Treschè Conca
Udinese – Vicenza (ore 19.00 a Manzano)

Domenica 30 agosto: triangolare ad Asiago: con 7 Comuni, Malo e San Pietro Rosà

Lunedì 31 agosto alle ore 19.30 si terrà a Valli un “allenamento condiviso” tra Valli e Orsiana

B

Brogliano: si è tenuta stamattina la inaugurazione del campo in sintetico di Brogliano alla presenza della autorità: oltre ai Sindaci di Brogliano, e  della zona  sono intervenuti la senatrice Stefani, il vice presidente vicario Patrick Pitton e l’arbitro internazionale Daniele Orsato

L’arbitro Orsato con alcune giovani leve

C

Caldiero: La società ASD Calcio Caldiero Terme è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante Stefano Fantinato. Classe 92′, in carriera ha difeso i colori di società prestigiose come Campodarsego, Pergolettese, Calvi Noale e Montebelluna. Uno dei profili più conosciuti a livello di Interregionale. Un attaccante apprezzato in tutto il calcio veneto, reduce anche dalla vittoria della Coppa Italia di Eccellenza di appena un anno fa con il Sandonà.

Campodarsego: Il Campodarsego ha perfezionato l’arrivo in maglia biancorossa dell’attaccante Giuseppe Ponsat, che nell’ultima stagione era tra le fila dell’Arzachena in Serie D. Nato a Torino, classe 1995, Giuseppe Ponsat è un attaccante tecnico, dal dribbling facile e una certa confidenza col gol. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juventus, comincia la carriera in prima squadra alla Novese, disputando due campionati importanti di Serie D dal 2013 al 2015 nei quali segna 13 gol in 58 partite. La vera esplosione sotto porta arriva nel 2016: con la maglia della Correggese segna 17 gol in 26 partite, e vince i playoff. Sbarca tra i professionisti a Forlì, in Serie C (6 gol), e poi col Monza (2 reti). Torna in Serie D, con 6 gol vince il campionato con la Reggiana e quindi si fa apprezzare all’Arzachena, collezionando altre 6 reti.

 

G

Grancona: Giordano Lampugnani è stato tesserato dal Grancona. Il portiere classe 69 vuole concludere la carriera nella squadra del suo paese nativo; viene dalle Alte ed in precedenza ha giocato con Nova Gens, Lonigo, Sossano e Colli Euganei.

M

Monte di Malo: i gemelli Luca e Federico Ballardin, rispettivamente attaccante e portiere,ex Nova Gens e Pedezzi sono stati tesserati dal Monte di Malo.

Luca Ballardin

S

Santomio: tre nuovi arrivi al Santomio: Vincenzo Doria 30enne punta anno scorso al New team e in passato al Orsiana, Alto Astico Cogollo, Molina, Castelgomberto. Davide Zaltron classe 92′ un passato al Santomio in terza categoria stagioni 2010-11 e 11-12 poi in Aics Elite dell’ Isola Santomio dove è stato capocannoniere nelle ultime due stagioni. esterno dx ruolo  e Jose’ Luis Aravena 40enne terzino un passato da professionista al Club Deportivo Godoy Cruz Antonio Tomba in serie B Argentina. in Italia al Marano e Sarcedo in promozione poi al Toniolo e Valdastico e negli ultimi anni nel calcetto.

Doria

Stella Azzurra Sant’Anna:  Questa la rosa della Stella Azzurra Sant’Anna per il prossimo campionato di seconda categoria.  Portieri: Alberto Cecchin (87 dal Tezze sul Brenta),  Leonardo Delogu (95); difensori: Filippo Carli (91 dall’Arsenal), Alberto Marchetti (95 dal Valbrenta), Giacomo Mazzoleni (94), Francesco Miotti (92), Juri Pizzato (99), Mattia Sandri (94 dal Tezze sul Brenta), Jury Tasca (96), centrocampisti: Simone Battocchio (97 dal Tezze sul Brenta), Simone Bizzotto (92), Andrea Chilese (90), Marco Cinel (96), Pietro Ferronato (2001 dal Rosà). Pier Francesco Loss (93), Davide Zarpellon (95 dall’Eurocalcio); attaccanti: Stefano Bonazzi (96), Matteo Campesan (95), Matteo Gastaldello (2001 dal Rosà), Filippo Gheller (99 dal Real Stroppari), Filippo Moro (94)

Tasca

Sturaro: E’ venuto a mancare ieri pomeriggio Maurizio Sturaro ex dirigente del Montecchio Maggiore e papà di Filippo e Tommaso entrambi giocatori nati
nel Montecchio Maggiore ed attualmente giocatori dell’Union Olmo Creazzo (Filippo) e del San Vitale ( Tommaso). Un malore mentre era in vacanza con l’amata moglie Lucia ha spento la vita di un uomo dal grande spessore umano e rispettoso di tutti,una persona per bene che ora guarda dal cielo i suoi due meravigliosi figli giocare a pallone. Una vita spesa per l’amore di questo sport e per la grande passione nel seguire i figli in tutti i campi del Veneto, dal debutto di Filippo in eccellenza con Il Trissino e alla serie D con il Montecchio, per poi accompagnare per tanti anni il figlio più piccolo Tommaso anche come dirigente del Montecchio nel settore giovanile.
Una perdita grande che lascia un vuoto profondo per chi l’ha conosciuto e apprezzato sia nel lavoro che nel calcio.
Tutto il calciovicentino è vicino a Filippo , Tommaso e la mamma Lucia in questo momento pieno di dolore e sofferenza. Un grande abbraccio, ciao Maurizio ci mancherai

T

Telemar: Vezzena 2021: Il binomio di successo Hotel Vezzena Telemar prosegue! Quest’anno è presente la prima squadra !! Saranno giornate di lavoro e di fatica, ma sopratutto di divertimento !

Trentino Alto Adige: Nel Trentino e in Alto Adige il calcio è già partito con le gare di Coppa (Eccellenza, Promozione e Prima Categoria) e oggi e  domani sarebbero state in programma altre partite. Ma già ci sono dei rinvii: in Trentino,  Lavis – Gardolo di Eccellenza, Sacco San Giorgio – Calceranica di Promozione,  due gare di prima categoria e tre di seconda tra cui la partita del Besenello. In Alto Adige sono state rinviate anche le gare fra Scena e Voiran e tra San Paolo e Termeno, sempre per accertamenti legati al Covid. Da Bolzano parte un messaggio chiaro: dovremmo abituarci a convivere con le procedure e con i controlli.

 

Sull'Autore

Federico Formisano