Calciomercato EVIDENZA

Le ultime della notte: Gianesini al Sarcedo. Pitton favorevole alla proposta sulla 3 categoria.

A

Amichevoli/Allenamenti congiunti:  

Squadra di Promozione del Bassanese cerca partner per amichevole per domani sera,  con richiesta già presentata in Federazione e con terna arbitrale già disponibile. Contattare il sito.

Le due squadre di seconda categoria che cercavano una squadra tramite il nostro sito hanno combinato un amichevole che disputeranno  sabato.

Questa sera
Academy Plateola- Marola 4-0
Belluno – Vittorio Veneto 2-2
Santomio- Maddalene 1-2
Dalla Santacà V. (S)

Un immagine di Belluno – Vittorio Veneto

Domani
Altavilla – Montecchio San Pietro
Alte- Juniores Montecchio
Azzurra Maglio – Cornedo
Isola Castelnovo- San Vito Cà Trenta
Mestrino – Le Torri
Novoledo- Motta
Provese- Valtramigna
San Giovanni Ilarione – Chiampo
San Vitale – Real San Zeno
San Vito Cà Trenta B- Juniores Thiene
Union Feltre- Bassano (ore 19.30 a Feltre)
Triangolare con Tombolo,Cassola e Stella Azzurra  Sant’Anna a Tombolo

Venerdì 4 settembre

Valli- San Vito Cà Trenta

Sabato 5

Azzurra Maglio – Silva
Malo- Santomio di Malo (sul sintetico di Via Deledda ore 15.30)
Novoledo Villaverla – New Team (a Novoledo ore 14.30)
Poleo – Orsiana (a Cà Trenta ore 15.00)
Real Brogliano – Brendola
Union la Rocca Altavilla – Altavilla calcio, ore 15.30 campo di Tavernelle

C

Calidonense: la presentazione della Calidonense che era stata fissata per domani sera  è al momento rinviata

N

New Team: Questa la rosa definitiva della New Team con le ultime integrazioni: Portieri: Giancarlo Bonesso (1998) Davide Schiro (1995) Difensori: Luca Saggiorato (1979) Davide Dal Prà (1997) Stefan Kostic (1995) Davide Covallero (1996) Giovanni Martini (1995) Francesco Okechukwu (1999 dal Concordia) Matteo Rigoni (2001 dal Poleo) Andrea Grendene (1995 dall’ Isola Castelnovo) Centrocampisti: Mauro Grotto (1982) Mamadou N’Doye (1983) Alessio Roscini (1992) Alberto Roscini (1994) Francesco Quartiero (1994) Alessandro Pozzer (1996) Francesco Soldà (1995) Axel Tepè (1991 dal Giavenale) Andrea Drago (1999 dal Poleo) Attaccanti: Filippo Binotto (1988) Omar Tague (1995) Marco Rezzan (1996 dal Sanvitocatrenta) Andrei Lupu (1993 dall’AICS) Saad Chadid (2001 dal Poleo)

Saad Chadid uno degli ultimi arrivati al New Team

P

Presentazioni: questa sera abbiamo presenziato agli incontri di inizio attività del Montebello e del Le Torri.  Domani pubblicheremo ampi servizi delle presentazioni alle quali eravamo presenti.

R

Real Vicenza:  Il Real Vicenza prosegue nella sua attività anche dopo che Davide Sannazzaro è andato a svolgere il ruolo di direttore generale dell’Este in  serie D. Andrea Ranzato, ex Vicenza Fc ha assunto il ruolo di direttore generale, mentre Giancarlo Muti è il direttore tecnico.  Davide Sannazzaro comunque rimane il socio di riferimento della società.  La società ha svolto l’attività dei centri estivi nel campo di Via Cavalieri di Vittorio Veneto con la partecipazione di ben 270 presenze di ragazzi fra i 10 e i 12 ed è pronta a ripartire con l’attività giovanile di otto squadre dai piccoli amici fino agli Juniores.   La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza di una formazione di amatori  Aics che con gli Juniores andranno a formare la base per una squadra che l’anno prossimo verrà iscritta ai campionati della Figc: ancora non si sa se questa squadra verrà iscritta alla terza categoria o ad un’altra categoria rilevando la matricola.  Per la prossima stagione questi gli allenatori che saranno chiamati a collaborare con la società biancorossa:    Piccoli Amici 2014/2015 Elisa Oboe Piccoli Amici 2012-2013 Angela Ingrosso Pulcini 2011 Diego Bovo Pulcini 2010 Bosaglia Luigi/Francesco Esordienti 2009: Diego Bovo Esordienti 2008: Antony Bertoldo Giovanissimi 2006/2007: Michel Sigismondi Juniores Lumiera Massimo

S

Sarcedo: L’annunciato colpo del Sarcedo è l’esterno del 1996 Giulio Gianesini che arriva dal Valdagno.  Il giocatore ha giocato in Eccellenza con il Leodari ed il Valdagno. Lo scorso anno ha disputato alcune gare con il Berton Bolzano.

Gianesini

 

T

Terza Categoria: sulla proposta formulata (anche le squadre B concorrono a fare risultato ma non vanno avanti se arrivano nelle prime 5) ci arrivano altri pareri: Questo è il parere del ds del Santa Croce, Cecchin (che ha iscritto una seconda squadra in terza categoria): Concordo con il pensiero che le squadre B della terza categoria possano fare classifica. Molto difficile sarebbe motivare i ragazzi a portare a termine il campionato senza avere nulla in palio.   Penso che alla coppa disciplina,alla vittoria del campionato e della coppa delegazione possano/debbano concorrere tutte le squadre iscritte al campionato e,se non hanno squadre iscritte alla categoria direttamente superiore, possano salire anche di categoria. Come del resto succede nelle squadre B delle categorie allievi e giovanissimi locali. Trovo inoltre difficile la gestione da parte dei comitati di eventuali squadre B nei gironi unici dei campionati locali giovanili (vedi girone Bassano juniores).

 

Questa sera alla Fornace di Mestrino abbiamo parlato con Patrik Pitton vicepresidente vicario della Federazione che ha preso nota della proposta.  Pitton si è detto personalmente favorevole e attende che la proposta sia formalizzata per presentarla nel prossimo consiglio. Ci siamo impegnati a fare da portavoce delle società per raccogliere le loro adesioni.

Pitton al Le Torri

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’ACF Fiorentina, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Gori.Gori, attaccante classe ’99, nell’ultima stagione all’Arezzo è sceso in campo in 21 occasioni, siglando 9 reti, condite da 2 assist. Nella prima parte della stagione 2018/2019 tra le fila del Foggia ha totalizzato 9 presenze prima di passare al Livorno, dove in 6 presenze ha segnato 3 reti in Serie B. Ha vestito la maglia azzurra dall’Under 15 fino all’Under 20 totalizzando 37 presenze e partecipando lo scorso anno al Mondiale Under 20 svoltosi in Polonia, ottenendo il quarto posto con gli azzurri.

Sull'Autore

Federico Formisano