Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: un giocatore ricoverato e ripartono le preoccupazioni

Ieri sera un giocatore di una squadra vicentina di prima categoria è stato ricoverato in Ospedale per un attacco febbrile a 39° e il tampone ha dato esito positivo. La società ha deciso di fermare immediatamente l’attività della squadra.  Il mister si è detto molto preoccupato della situazione.  La società sarà quasi certamente obbligata a chiedere il rinvio della propria gara, se sarà confermata la partenza per il 20 settembre. E’ possibile che ci sia un secondo giocatore positivo in un altra formazione vicentina.

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/09/14/calciomercato-del-lunedi-inizia-un-altra-settimana-di-passione/.  Una settimana ricca di attese e di pathos. Risultati e programma delle amichevoli e le altre news del giorno

https://www.calciovicentino.it/2020/09/14/si-conferma-la-partenza-al-20-si-al-pubblico-ma-con-vendita-ticket-solo-on-line/  Le notizie del pomeriggio portano novità sulla vendita on line dei biglietti. Che cosa succede a San Martino? Le amichevoli del Vicenza, un giocatore cerca squadra. E altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2020/09/14/giocatori-che-cercano-squadra-aggiornamento-al-25-giugno/ l’ultimo aggiornamento (50 giocatori 33 dei quali hanno trovato squadra).

A

Amichevoli in programma:

ieri sera
Breganze –Orsiana 2-6
Santomio – Zanè 1-1
Dalle Molle (Z) Lappo (ST)

oggi

San Vitale-Pedezzi
Spes Pojana- Grancona (ore 20.30)

domani

Alte Ceccato- Valdalpone (ore 20.15 ad Alte Ceccato)
Le Torri – Maddalene ( a Lerino ore 20.30)
Poleo – Toniolo (a Cà Trenta)
Ponte dei Nori – Real Brogliano (ore 20.30 a Piana di Valdagno)
Transvector – Cartigliano (Ore 20  a Travettore di Rosà)

 

B

Bassano: Il Bassano prende per l’attacco il giovane Cristian Fabbian, classe 2003, che è cresciuto con i giallorossi (all’epoca VIrtus) e successivamente è passato al Vicenza. Superato il periodo di prova il giocatore verrà tesserato.

 

Bollettino  Coronavirus: Solo 1008 casi ma con pochi tamponi Attualmente positivi: 39.187 Deceduti: 35.624 (+14) Dimessi/Guariti: 213.950 (+316) Ricoverati: 2.319 (+90) di cui in Terapia Intensiva: 197 (+10) Tamponi: 9.863.427 (+45.309) Totale casi: 288.761 (+1.008)

C

Calciomercato serie B :  Gennaro Tutino ed il Lecce mai così lontani. Per quanto la trattativa imbastita dal direttore tecnico Corvino non sia sfumata, anzi, adesso il club giallorosso scala al terzo posto tra quelli che potrebbero contare sulle indiscutibili qualità dell’attaccante ex Cosenza (dal sito della società). I salentini in compenso sarebbero vicini al norvegese Erik Hestad, classe 1995 del Molde. Il Brescia comunica l’acquisto a titolo definitivo di Tom van de Looi,  centrocampista classe ‘99, già capitano della nazionale olandese Under 19, che arriva dal Groningen (Club di Eredivisie) e prova ad arrivare a Federico Ricci e Antonio Di Gaudio, che con lo Spezia di mister Italiano hanno ottenuto la promozione in serie A,  ma i cui cartellini appartengono rispettivamente al  Verona e Sassuolo. Il portiere Guglielmo Vicario alla fine ha detto sì al Pordenone. Il Cagliari sembra disposto a cedere in prestito il giocatore del 1996 che era stato avvicinato anche al Vicenza. Il difensore Daniel Semenzato, ex Bassano, potrebbe lasciare il Pordenone: in C lo cercano Ternana, Modena e Alessandria.  Il difensore Abdulmalik Justin Owolabi-Belewu, classe 2002, cresciuto nell’academy del Toronto, sarebbe un obiettivo di mercato della Spal.  Il Pescara ha chiesto al Milan il difensore  Gabriele Bellodi, classe 1999, nell’ultima stagione al Crotone.

I

Inizi: Noi siamo ottimisti e lo siamo sempre stati e quindi riteniamo che domenica si possa veramente partire: se così fosse ricordiamo che si gioca:

  • La seconda giornata della Coppa Italia di Eccellenza (con Bassano- Montecchio e Schio- Camisano)
  • La seconda giornata di campionato per la Promozione, la Prima e la seconda categoria (con alcuni incontri già di cartello come Chiampo- Eurocalcio, Valbrenta- Marosticense, Rivereel- Trissino e Cornedo – Calidonense )

Bisognerà attendere domenica 27 per vedere in campo la terza categoria della Delegazione di Bassano, mentre la delegazione di Vicenza non ha ancora  predisposto il calendario e quindi non è ancora sicuro che si inizi il 27. Infine la Serie D dovrebbe iniziare il 27 ma anche in questo caso non è ancora stato ufficializzato il calendario.

Camisano- Bassano (foto inedita)

P

Pitton: in merito alle anticipazioni di ieri sulla vendita online dei biglietti ,  che hanno sollecitato qualche apprensione nei dirigenti, pubblichiamo le dichiarazioni di Patrik Pitton, rese al Giornale di Vicenza: «Il Comitato si sta attivando per rendere fruibile a tutti, tramite un software online, una sorta di “servizio-biglietteria” a supporto delle società. Al momento non si può entrare nell’impianto sportivo senza fornire nome, cognome, contatto telefonico e autocertificazione. Per agevolare l’organizzazione nell’assegnazione dei posti e nella distribuzione del pubblico, è indispensabile procedere con una prevendita online dei biglietti che stiamo rendendo più agibile e semplice possibile. Mi rendo conto che questo comporterà ulteriori sforzi da parte dei dirigenti e dei tanti volontari che dedicano tempo ed energie nel nostro calcio, ma le regole e vanno rispettate. Speriamo, col passare del tempo e monitorando cosa succederà nelle scuole, che si arrivi ad un ammorbidimento del protocollo per poter tornare quanto prima alla normalità».

Presentazioni: Sabato c’è stata la presentazione del Valli di cui contiamo di parlarvi nei prossimi giorni. Venerdì è in programma quella del Valdagno. Presto dovrebbe essere fatta quella del Cartigliano.

Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) del Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), del Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48) del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50), del Longa (51) dell’Union Olmo Creazzo (52), Montebello (53), Le Torri (54), Arcugnano (55), Fides (56)

V

Valdagno: Venerdì 18 settembre alle ore 21.00 presso il Puma Bike Drinks di Via Gasdotto a Valdagno verrà presentata la prima squadra della società laniera che da quest’anno torna allo Stadio dei Fiori.

Vicenza: Venerdì 18 e sabato 19 il Vicenza sarà impegnato in due gare amichevoli: venerdì si svolgerà a Caldogno alle ore 16.00 il XXV Memorial Santagiuliana e il Vicenza giocherà con il Sud Tirol. Sabato allo Stadio Menti alle ore 16.00 ci sarà il confronto fra Vicenza e Legnago. Facile immaginare che Di Carlo alterni in queste due occasioni tutti gli elementi a disposizione della rosa, cercando di dare minutaggio a quegli elementi su cui punterà per l’inizio del campionato .

Qui gli Highlights della partita Monza- Vicenza https://www.facebook.com/LRVicenzaVirtus/videos/349769642879657

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano