Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone C: il punto, i top, i marcatori, le cronache

Scritto da Federico Formisano

Il punto

La seconda giornata di campionato è stata a pieno regime visto che tutte le squadre sono scese in campo e speriamo che questo sia un buon segnale per il futuro. Il San Vitale riscatta la sconfitta della prima giornata evince tra le mura amiche contro l’ Union Olmo  Creazzo che domenica scorsa era uscito vittorioso da Castelgomberto. Decide la gara un gol di Frigo giocatore di indiscussa qualità.

La Provese va a vincere a Monteforte e sigilla la seconda vittoria consecutiva con le reti di Kamouni e doppietta di Sraidi. Seconda vittoria anche per il Lonigo che fa suo il derby con il Sossano vincendo 3-1 grazie alle reti di Gonta, L. Bari e Menini, mentre per gli ospiti segna A. Bari. Leoniceni con questa vittoria fanno capire che anche quest’anno saranno sul pezzo. Altra squadra che riconferma le sue intenzioni è il Locara. I ragazzi di Danieli vincono in casa con il Brogliano con gol di Crestani. Per il Brogliano seconda sconfitta di fila.

Tra Gazzolo e Altavilla finisce 3-3. Per i veronesi doppietta di Passariello e gol di Kumara, per Altavilla vanno a segno Boschetto,  Melison e  Neri. L’Altavilla comunque porta a casa un buon punto e va a quota 4 dopo la vittoria di domenica scorsa. Finora la squadra di Trimigliozzi ha realizzato 5 reti con 5 marcatori diversi.

A Castelgomberto va di scena anche il  nuovo Grancona del DS Bottoni. I ragazzi di Perlotto scendono in campo con quattro assenze importanti Fiorenza Sfhista Mainente e Lovatti ma nonostante ciò fanno vedere un buon calcio ordinato e organizzato contro il Castelgomberto squadra molto tosta e ben schierata in campo. Per il Grancona segna Tessari. Per il Castelgomberto Portinari. Da registrare a fine primo tempo Lampugnani para un rigore ai ragazzi di Corato. Il cinquantenne portiere del Grancona è stato ieri l’indiscusso migliore in campo.

Risultato a sorpresa a Chiampo dove La Contea vince con l’ Altavalle di mister Gianesello. Bruttomesso e Parise per La Contea Vicentin per l’Altavalle i marcatori.

 

Il big match di ieri tra Bonaldo Santo Stefano e Alte finisce con un 5-2 pesante per i ragazzi di Vicari. Per i veronesi doppietta di Trivellin  gol di Gramegna,  Dall’Omo e Longo. Per le Alte doppietta di Fedele. Per i ragazzi del DS viscolani vittoria importante dimostrando così di essere squadra indiscussa e da battere. Per le Alte brutto inizio di campionato ma sicuramente la tempera di Vicari farà rialzare i suoi ragazzi che sulla carta hanno tutto in regola per fare il salto di categoria.

Per Domenica prossima si annunciano altri  due big match Alte – Locara e Provese –  Lonigo

I top della settimana :

Giordano Lampugnani  (Grancona): A 51 anni para un rigore e salva la sua squadra: highlander

Loris Fedrigo (Lonigo)   Si è installato ancora lo scorso anno sulla panchina di una formazione giovane e priva di nomi ridondanti. E continua a vincere.

Riccardo Trivellin (Bss):  Qualcuno che lo conosce bene pensa che possa essere l’elemento per dare alla squadra nata dalla fusione fra Boca e Giovane Santo Stefano la vittoria nel girone. Lui intanto si presenta con una doppietta.

Trivellin del Lonigo

Risultati e cronache:

Altavalle Del Chiampo – La Contea 1-2
Bonaldo S. Stefano Academy – Alte Ceccato 5-2

 

Castelgomberto – Grancona 1-1   In 10 uomini il Lux pareggia Una partita giocata di gran carriera, tante occasioni, nonostante l’essere in 10 nella ripresa, ma il Castelgomberto si deve accontentare del pari con il Grancona.  Il Lux parte bene, ma al 25′ è il Grancona a trovare il gol su contropiede. Il Lux nel finale di tempo ha una grossa chance con Cenzato. Ancora i padroni di casa hanno la possibilità di segnare, Boccanegra purtroppo sbaglia il rigore.  Partenza a razzo dei nostri che al 3′ pervengono al pareggio con Portinari. Il Lux però rimane in 10 per il rosso a La Bella, per un intervento giudicato in maniera un po’ troppo severa.  Seppur in inferiorità numerica i nostri attaccano e sbagliano due gol facili con Tamiozzo e Povolo. Il Grancona resiste e porta a casa il punto.  (Dal sito del Castelgomberto)

Gazzolo- Altavilla 3-3   Pareggio oggi per la prima squadra dell’Altavilla che ospite del Gazzolo segna tre reti e porta a casa un punto ! Mister  Trimigliozzi commenta la prestazione dei suoi ragazzi : “ Oggi peccato usciamo con un pareggio che a noi risulta molto stretto ma può succedere! Abbiamo fatto la partita ma non è bastato , potevamo fare meglio e portare a casa i 3 punti ma purtroppo qualche errore nel finale ha compromesso il risultato ! Bravi comunque e avanti con la prossima”.  Gol di Boschetto, Melison e Neri ( foto )! (da Facebook Altavilla)

Locara Real Brogliano 1-0  Una partita in casa un pò sofferta…ma l’importante è vincere! Gol di Kevin Crestani. La copertina è dedicata a lui e ad Alex Tirapelle che gli ha fatto l’assist dopo un bel disimpegno tra gli avversari. A presto il video del gol! Un plauso tutto meritato anche al portiere Riccardo Pernigotto determinante con certe sue parate…anche se in un’occasione…  (dal sito del Locara)

https://www.facebook.com/locaracalcio/videos/261622778361064   Le immagini del gol con qualche dubbio sulla posizione di Crestani

 

Lonigo – Sossano Villaga Orgiano 3-1
Real Monteforte – Provese 0-3
San Vitale 1995 – U. Olmo Creazzo 1-0  Arriva alla terza giornata la prima vittoria della nostra prima squadra. Tra le mura del Patronato Sant’Antonio i ragazzi di mister Vinoli hanno mostrato sprazzi di buon calcio, alternati tuttavia a momenti di estrema sofferenza. Goal di testa di Frigo su cross teso dello scatenato Pozza

Giulio Zamberlan, Ferraro, Frigo e Pozza, gli ultimi due protagonisti della vittoria di ieri

 

Classifica cannonieri:

2 reti: Fedele (Alte), Gramegna, Trivellin (Bss), Pascariello (Gazzolo), Sraidi (Provese)

1 rete:  Vicentin (Altavalle del Chiampo), Boschetto, Melison, Neri, Pizzin, Taurino  (Altavilla), Dall’Omo, Longo,  Migliorini (Bss), Portinari (Castelgomberto), Kumara, Lunardi (Gazzolo),  Tessari (Grancona), Bruttomesso, Parise (La Contea), Crestani K., Crestani L., Tirapelle (Locara), Bari L, Gonta, Menini, Muntar (Lonigo), Basso, Dal Bosco, Kamouni (Provese), Frigo, Mettifogo,  (San Vitale),  Bari A., Maran (Sossano) Corà, Sturaro (Union Olmo Creazzo) ;

Sull'Autore

Federico Formisano