Seconda Categoria

Junior in gran forma, per il Grumolo niente da fare. Dal Lago festeggia i 100 gol !

JUNIOR MONTICELLO – GRUMOLO 3-0

 JUNIOR MONTICELLO: Cecchetto, Mattioli (st. 37’ Lo Cascio), Toniolo, Cisco (st. 36’ Stella), Sabadin, Pettenuzzo, Tosato, Piccolin (pt. 47’ Caldara), Moresco (st. 36’ Pizzato), Hasani, Dal Lago. All. Bellotto

GRUMOLO: Tognon, Zaccaria (st 33’ Pillan), Stocco (st. Pentassuglia), Corvi, Zanetti, Scarabello, Cicolin (st 12’ Agostoni), Maggiolo, Baldo, Ometto, Bance. All. De Franceschi.

ARBITRO: James Forlani di Castelfranco Veneto

GOL: pt: 8’ Piccolin (JM), 12’ Dal Lago (JM),st.48’ Dal Lago (JM) su rigore

NOTE: Calci d’angolo. 4-4, Ammoniti: Carlana, Zanetti, Guido. Spett: 200 circa

Cronaca e foto di Delfino Sartori

Venti minuti di grandissimo calcio e lo Junior mette a referto un successo che, poi, al 90’ ha visto anche il 100 gol dell’estroso Dal Lago festeggiati come si deve per un divo del calcio di seconda serie.

Al 7’ c’è un bel diagonale di Hasani su cui Tognon riesce a salvare mettendo in angolo. Si batte, ci sono dei rinvii e la palla giunge tra i piedi di Piccolin che staziona a metà campo. Il 19enne ci pensa un centesimo di secondo e fa partire un tiraccio, dicono ci sia stata anche una leggera deviazione, e la palla si insacca nel sette. Straordinario.

Di rimessa c’è Scarabello che tenta una sortita ma al 12’ arriva il raddoppio. Ancora Hasani sulla sinistra, cross, c’è una deviazione ma pronto come un falco al limite dell’area destra si eleva Dal Lago che in semirovesciata fa tremare l’incrocio dei pali prima di vedere la palla entrare. Stupefacente.

A questo punto la partita procede senza grandi cose da dire e si va all’intervallo dove la società ha pronto per tutti il buon brulé.

Si riprende con il Grumolo che tenta qualche azione. All’8’ c’è un tiro di Bauce deviato, quindi, all’11’ una scarpata di Moresco viene parata a terra.

Al 35’ il Grumolo avrebbe la grande opportunità di dimezzare lo svantaggio ma due atleti sbagliano clamorosamente con la porta indifesa.

Porta dello Junior dove c’è da dire qualcosa. C’è un tiro del nulla da parte di un atleta del Grumolo, Cecchetto va in tilt e si lascia sfuggire una palla abbordabile, Fortuna che sulla riga c’è Pettenuzzo che salva. Saponetta Cecchetto, purtroppo, non ha una buona fama perché domenica scorsa si era fatto un autogol da cineteca. Un problema che la società dovrà sicuramente risolvere.

Siamo alla fine. Oppure no. Perché viene fischiato un rigore, seppur con un certo ritardo, a favore dello Junior.

Sul dischetto va Dal Lago e, oltre alla doppietta, festeggia i 100 gol. Lui dice 25 con il Leodari e tutti gli altri con lo Junior.

Dal Lago festeggiato dalla squadra

Sull'Autore

Delfino Sartori