Promozione

La prima de La Rocca – Super Tonani mette ko il Marola

Scritto da Gianfranco

La Rocca Altavilla  – Marola 3 – 1   

Reti: Pt 10’ e 43’ Tonani. St 21’Dia (M), 26’ Tonani

Unione La Rocca Altavilla: Fantin, Virgilio, Bertocco (17’st Dalla Riva), De Silveira @, Baldo, Gomiero, Romio, De Cao, Tonani, Lombardo (44’st Basile), Verlato (38’pt Antoniazzi). A disp: Righetto, Dorio, Vanzo, Benetton, Peruzzi, De Simoni. Allenatore: Paolo Beggio.

Asd Marola: Maimone, Sgreva, Boateng, Elia (30’st Zocca), Rom, Mele, Politi, Bertoldo, Mantoan (15’st Dia), Pignattari (1’st Boateng S.), Miftah (1’st Ndoye).  A disp: Secco, Shala, Carlesso, Gostic, Del Vecchio,  Allenatore: Andrea Fasolato

Ammoniti: Baldo, Verlato (LR), Boateng F., Elia, Mele, Politi. (M)   Espulsi: Mele 2^amm.

Arbitro: Meta di Vicenza – Assistenti: Albertin e Sartore di Padova

NOTE:  70 spettatori circa: giornata nuvolosa, pioggia a tratti, terreno in buone condizioni

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

La Rocca Altavilla mette in archivio la 4^giornata registrando la prima vittoria grazie ad un super Tonani che mette a referto una tripletta. I Padroni di casa hanno dimostrato forza e gioco tenendo costantemente il controllo della gara.

Tonani apre le danze al 10’ con un delizioso tocco di tacco in area, mettendo la palla nell’angolo. Lombardo lascia spesso sul posto il suo avversario diretto e ha la palla del raddoppio al 35’ ma l’Uno ospite non si fa superare.  Al 43’ il mani di Boateng in area viene punito dal direttore di gara: molto contestata la decisione del Sig. Meta ma alla fine Tonani va sul dischetto: in prima battuta Maimone compie il miracolo ma sulla ribattuta, Tonani è lesto ad insaccare chiudendo sul 2-0 il primo tempo.

Gli Ospiti dimostrato buona volontà, affidandosi a ripartenze veloci ma la poca incisività dimostrata ai 16mt, non ha mai permesso di impensierire seriamente l’estremo di casa. Nella ripresa è sempre la truppa di Beggio a gestire la partita arrivando spesso davanti alla porta ospite: Maimone deve fare gli straordinari prima su Tonani (che poi colpisce anche la traversa), e poi due volte sull’incursione di Baldo. I cambi del Marola portano più brio all’azione ospite che interrompe il monologo dei padroni di casa al 21’st,, quando Dia viene agganciato in area procurandosi così il penalty che lui stesso trasforma accorciando le distanze. La rete ospite poteva far pensare la messa in discussione del risultato ma Tonani, oggi in giornata di grazia, chiude i giochi al 25’st mettendo in rete un delizioso assist di Lombardo. La partita cala di intensità cosi che i padroni di casa non hanno problemi e controllano fino alla fine. Domenica prossima, altro appuntamento casalingo per La Rocca che li vedrà opposti al Montebello mentre il Marola andrà a fare visita al Tezze.

Sull'Autore

Gianfranco