Prima Categoria

Prima categoria B (4): il punto di Maurizio, i top, le cronache, i cannonieri

Il Punto  di Maurizio Lissandrini

 

Valtramigna  e Bevilacqua  a punteggio pieno. Bene il Sovizzo contro una forte Pro- Sambo. Punti pesanti per Montecchio S.P.  e Brendola. Ancora al palo il San Lazzaro e San Zeno*
In gol i soliti “noti” doppiette per Pasquali, Turozzi, Fall

Punteggio pieno  e primato in classifica solitario per Valtramigna di mister Lovato e il sorprendente Bevilacqua di mister Marini che vincono ancora e confermano la loro netta supremazia in questo inizio di campionato. Valtramigna vince in casa contro il Pozzo per 2 a 1 in rimonta con doppietta del solito Turozzi che in pieno recupero si guadagna un rigore che trasforma per il 2 a 1 finale. La squadra viaggia a pieno ritmo con giocatori che fanno la differenza per personalità e superiorità tecnica.
Il Bevilacqua sbanca con una prova superlativa il campo della Valdalpone con un netto 5 a 1 dettando tempi di gioco e una superiorità tecnica sin dai primi minuti di gioco in tutte le zone del campo. I grigio-rossi della bassa veronese passano con doppietta di Fall Bara ( già 5 gol per lui, complimenti!) e gol di Olivieri (migliore in campo )  in gol anche Gironda e Guerra. Per i granata allenati da Allocca gol della bandiera dell’attaccante Mbaye, ma troppo poco contro una vera e propria corazzata. La squadra della bassa continua così la sua imbattibilità  che dura dall’anno scorso visto che nel campionato scorso in seconda categoria ha vinto 21 partite e 1 solo pareggio, complimenti al Bevilacqua per la continuità di risultati davvero impressionanti.

Prima vittoria per i ragazzi di Rutzittu che portano a casa i primi 3 punti vincendo contro i padovani del Rovolon con i gol di Agosti e Peruffo che regalano la prima gioia  ad un gruppo giovane salito meritatamente dalla seconda categoria a suon di risultati l’anno scorso.
Nero- verdi del Montecchio S.P.  che confermano il buon momento già espresso domenica scorsa nel derby con il Brendola e che fa ben sperare per il futuro.

Pareggio pirotecnico del Brendola  sul campo del San Giovanni Ilarione per 3 a 3 su un campo sempre difficile e insidioso. Per i ragazzi di mister Corato in gol  Pellizzari, Crivellaro  e il giovanissimo Dal Toè (ex Montecchio e Sarego) in una alternanza di gol ed emozioni. Bravi i ragazzi di mister Corato a crederci sempre portando in saccoccia 1 punto prezioso.

Partita clou a Sovizzo tra i locali di mister Sartori e la forte Pro-Sambo del mister Battistella ex Lonigo  che viaggiano a pieni giri, ancora imbattute e con il vento in poppa proseguono su buoni livelli il loro campionato. Un pareggio 1 a 1 con reti del  “argentino” Beltramo ex Chiampo e Cavalponica  per i veronesi e  pareggio nel finale di partita  del solito Tugnoli per il Sovizzo che fa esplodere lo stadio per il meritato pareggio.
Mister Sartori ci  racconta ” Faccio i complimenti ai miei ragazzi che hanno creduto fino all’ultimo nel pareggio, contro una squadra con molta qualità. Dopo lo svantaggio abbiamo creato qualche palla gol, ma rischiato anche di prendere il secondo,alla fine credo che il pareggio sia giusto. Il migliore in campo oggi è stato l’arbitro, il sig. Missagia ha fatto veramente bene.”
Il D. S. della Pro-Sambo Massimo Franchetto ci dice ”  Bellissima partita per  entrambe le squadre , gran ritmo, velocità, e grande determinazione nel voler ottenere la vittoria. Peccato per il gol preso a tempo quasi scaduto e qualche occasione buttata alle ortiche, ma nel suo insieme abbiamo incontrato un gran Sovizzo al quale vanno i miei complimenti per il pareggio raggiunto a fine partita. ”

Ancora al palo il San Lazzaro di mister Quinto che non riesce a trovare i punti in casa contro il coriaceo Illasi che vince la partita nel secondo tempo (con i gol di Veronese, John e Perlati) mettendo in crisi la compagine vicentina ancora ferma a 0 punti.
Inutile nel finale il gol di Gemo per i vicentini in cerca di riscatto a partire già da domenica prossima contro il Pozzo.

Continuità di risultati anche per Tregnago ( vittoria 2 a 0 con la matricola Albaredo) e lo Zevio che si conferma squadra tosta vincendo contro la Scaligera con doppietta di Filipovic ( ex Belfiorese e Nogara).

Ancora una sconfitta ( 2 a 0 )per il Real San Zeno di mister Cappellini contro la corazzata Bovolone infarcita di giocatori ex Casaleone  dal tasso tecnico elevato. Peccato per il rigore sbagliato da Vallarsa che poteva
riaprire una partita visto che mancavano ancora 30 minuti al fischio finale.

In gol ancora i soliti bomber di sempre Turozzi ( scarpa d’oro più volte) Pasquali ( ex enfant -prodige di Fiorentina e Mantova allenato da Mimmo di Carlo) e Fall del Bevilacqua che si conferma bomber di razza dopo i 22 gol segnati nella passata stagione….ragazzi che fanno la differenza e regalano alle loro squadre personalità e qualità tecniche superiori per la categoria.
Domenica prossima ancora derby tra il Real San Zeno e il Montecchio S.P. in una partita tutta da vedere.

Buon campionato a tutti Maurizio Lissandrini

I top dell’ultima giornata

Daniele Agosti  (Montecchio San Pietro):    Alle spalle quindici stagioni con la maglia nero verde del San Pietro inframezzate da alcune stagioni extra moenia. Quando arriva il momento di regalare alla sua squadra una rete decisiva lui risponde presente.

Emanuele Pellizzari (Brendola): non più giovanissimo ma sempre dotato di un talento purissimo, segna il secondo gol stagionale dimostrando che la scelta di farlo venire a Brendola è stata indovinata

Alessandro Tugnoli (Sovizzo):  il Sovizzo coglie un punto importante con la Pro Sambo grazie alla seconda rete stagionale del suo attaccante

Le Cronache

Bovolone- Real San Zeno  2-0  doppietta di Pasquali

Montecchio San Pietro- Euganea Rovolon  2-1  Arrivano i primi tre punti in campionato per il San Pietro, grazie al successo per 2-1 sull’Euganea Rovolon. Nel primo tempo gli ospiti si fanno apprezzare di più e i neroverdi vanno qualche volta in affanno. La squadra di Rutzittu cresce col passare dei minuti e trova i guizzi decisivi a metà ripresa grazie a capitan Agosti e Peruffo.  La rete ospite nel finale rende solo più sofferta la vittoria (Da facebook San Pietro)

San Giovanni Ilarione- Brendola 3-3  Nardi (S) Pellizzari, Crivellaro (B), Bruni (S), Dal Toè (B) Groppo (S)

San Lazzaro – Illasi 1-3   Il gol della bandiera di Gemo arriva nel finale.

Scaligera –  Valdalpone-2-1   Vittoria di misura di Isola della Scala sul Valdalpone Roncà, che non avrebbe di certo meritato una sconfitta per il gioco espresso, complice anche l’arbitro che, nell’azione che ha portato in vantaggio la squadra avversaria, non fischia un evidente fuori gioco che avrebbe dovuto invalidare il gol. (da Facebook Valdalpone) Primi tre punti per la Scaligera. Gli uomini di Troccoli si riscattano fra le mura amiche dopo il ko all’esordio sul campo di Bevilacqua. A decidere la sfida l’ottimo filtrante di Luca Andriani per Riccardo Pellegrini, che si inserisce nello spazio e fredda il portiere ospite. Un guizzo che consegna alla Scaligera una vittoria preziosa in attesa del bel gioco e di una manovra da registrare. Una partita povera di occasioni da rete. Tanta densità in mezzo al campo con poche occasioni. Il Valdalpone prova a pareggiare solo nel finale con un paio di conclusioni dalla distanza sventate senza difficoltà dall’estremo difensore isolano Sandrini. La Scaligera si prende l’intera posta in palio. Il Valdalpone dovrà rialzarsi nelle prossime gare. (Dall’Arena Verona)

 

Classifica cannonieri

5  reti: Fall Bara ( Bevilacqua )
3 reti: Pasquali ( Bovolone ) Turozzi (Valtramigna)
2 reti: Pellizzari (Brendola), Fasolo (Euganea), Beltramo, Kwame (Pro Sambo ),  Pellegrini (Scaligera), Bevilacqua,  Tugnoli ( Sovizzo), Langella ( Tregnago ) Filipovic (Zevio);
1 rete:  Faccioli, Gironda, Guerra, Olivieri, Scarmato(Bevilacqua), Bissoli (Bovolone), Crivellaro, Dal Toè, De Filippi, Pavan (Brendola), John Promise, Olivieri, Perlati, Veronese (Illasi),Agosti, Peruffo,  Singh, Urbani N. (Montecchio SP), Rognini (Pozzo), Gazzo, Righetti (Pro Sambo), Baccaro, Bruni, Goffredo, Groppo,  Kalanj, Nardi  (San Giovanni Ilarione),  Anizoba, Formenton, Gemo (San Lazzaro), Dotti (Sovizzo), Anselmi, Baltieri, Marcolini (Tregnago) M’Baye (Valdalpone) De Luca,Rossi, Zambellan (Valtramigna) Esposito (Zevio);

 

Sull'Autore

Federico Formisano