EVIDENZA

Altri rinvii, tanti casi e adesso ???

Scritto da Federico Formisano

E’ arrivata poco fa la notizia del possibile rinvio della gara fra Tezze e Marola (tre casi fra i giocatori del Marola) che si unisce solo nella nostra provincia alla notizia di ieri che riguardava la gara Tezze sul Brenta – Cassola (confermato il rinvio sul Comunicato odierno). In Federazione cominciano ad essere fortemente preoccupati. Almeno questo ci risulta da quanto ci è stato riferito da una delle parti in causa. Si va verso una sosta dei campionati? Ma se ci si ferma come si riparte ? Sarà possibile cambiare in corsa il format dei campionati passando ai gironi a 12. ?  E le gare disputate?   Speriamo che non sia così. Che si riesca a procedere come si è fatto finora con la grande adattabilità che finora ci ha contraddistinto. Certo che quando 30 persone si devono fermare 14 giorni dal lavoro, o dallo studio per stare in quarantena, qualche pensiero viene spontaneo….

A

Arzignano: Tempo di trasferta per l’FC Arzignano Valchiampo, pronto a concentrarsi anima e corpo verso il match esterno di Domenica 11 Ottobre alle 15.00 allo Stadio Briamasco di Trento, che sarà trasmesso in diretta su Sportitalia. Sarà una partita molto complicata quella che attende al varco i giallocelesti, reduci da un inizio di stagione complicato, e pronti ad affrontare una delle big del campionato. L’avversario, infatti, è partito col piede giusto: 9 punti in 3 partite, con 6 gol fatti e 2 subiti. Due vittorie esterne (con Ambrosiana ed Este) ed una casalinga (Delta Porto Tolle) per i trentini, che fino a questo punto stanno rispettando le previsioni estive, che li vedevano inseriti dagli addetti ai lavori come la favorita numero uno per il vertice. Ma l’Arzignano Valchiampo venderà cara la pelle, perché vuole riscattare un periodo difficile, e iniziare a dimostrare il valore di una squadra che finora non è riuscita ad esprimersi per quelle che le sono riconosciute come le proprie qualità. I giallocelesti arriveranno al “Briamasco” con tanta grinta, voglia di far bene e una dose supplementare di determinazione. Le doti ci sono, adesso serve tirarle fuori: perché noi siamo l’Arzignano!

Altinier al riscatto?

B

Bassano:  la gara fra San Martino Speme – Bassano di domenica sarà disputata  a porte chiuse. Al riguardo c’è la comunicazione ufficiale del Comitato Regionale

G

Giraudo: La società Vis Pesaro 1898 comunica di aver acquistato le prestazioni sportive di Federico Giraudo, terzino sinistro classe ’98, svincolato. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Torino FC, ha firmato un contratto biennale che lo legherà alla Vis Pesaro fino al 30 giugno 2022. Giraudo ha giocato anche nel Vicenza.

 

L

Lappo: U.S. Calcio San Tomio comunica che nella serata di ieri è stata perfezionata la cessione dell’attaccante Daniele Lappo al Rino Toniolo. A Daniele, che ha vestito la nostra maglia per 10 stagioni, che ha segnato 102 reti con i colori biancoazzurri e ha messo la firma su due storiche promozioni, sulla vittoria di un campionato e su molte altre partite importanti, va il nostro in bocca al lupo per il futuro. La foto è stata scattata lo scorso dicembre quando il presidente Matteo Strullato ha consegnato al bomber la maglia celebrativa per i 100 goal in biancoazzurro.

M

Marola ci giunge notizia che a Marola sarebbero stati riscontrati tre casi di Covid fra i giocatori.  Al momento non c’è ancora la conferma ufficiale ma sarebbe probabile il rinvio della gara di domenica fra Tezze e Marola.

P

 

Piacenza Calcio 1919 informa che a seguito del ciclo di tamponi eseguiti nella giornata di ieri, è emerso un altro caso di positività al virus SARS-CoV-2 nel gruppo squadra (non giocatore). Il tesserato, asintomatico, è stato posto in isolamento, come da protocollo in vigore.

 

R

Raicevic: L’attaccante ex biancorosso Philip Raicevic potrebbe lasciare Livorno ed accasarsi alla Ternana.

Rinvii:

Tezze sul Brenta 1948 – Cassola (prima categoria Girone F)
Altivolese Maser – Union R.S.V.(prima categoria Girone F)
Calcio Cordignano – Fiori Barp Mas( prima categoria Girone G)
Schiara – Plavis Pizzocco (prima categoria Girone G)   sono tutte rinviate  a data da destinarsi

V

Vicenza: Di seguito gli impegni delle squadre nazionali del nostro settore giovanile:

Domenica, ore 15.00 – Allievi Nazionali  U.17 Brescia – Lr Vicenza
Domenica, ore 15.00 – Allievi Nazionali  U.16 Cagliari – Lr Vicenza
Domenica, ore 14.30 –  Allievi Naz. U.15 2^ Andata Campionato – Cagliari – Lr Vicenza, Campioni D’italia Assemini (Cg) Loc. Sa Ruina
Sabato, 10 Ottobre, 2020 – 16.30 – Giov.Mi U.14 – Amichevole: Lr Vicenza – Hellas Verona, Pio X Vicenza Via Paolo Calvi
Domenica, 11 Ottobre, 2020 11.30 Giov.Mi U13 – Amichevole : Lr Vicenza – Hellas Verona, Pio X Vicenza Via Paolo Calvi

 

Sull'Autore

Federico Formisano