Calciomercato EVIDENZA

Pomeriggio: Salta l’Arzignano e gli altri rinvii. La Liguria sospende i campionati

Scritto da Federico Formisano

A

Albertazzi: L’Entella comunica di aver trovato l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Mirko Albertazzi, portiere nato a Bologna il 28 giugno 1997, ex del Vicenza fino a Giugno.

Arzignano: FC Arzignano Valchiampo comunica che un proprio tesserato è risultato positivo al test molecolare rapido cui si è sottoposto. Il tesserato è già in isolamento e sta seguendo le disposizioni delle autorità sanitarie. La società ha sospeso in via precauzionale le attività della prima squadra e ha prontamente comunicato la positività del proprio tesserato alla Lega Nazionale Dilettanti e all’ASL competente, attenendosi alle indicazioni ricevute e restando a disposizione per il conseguente iter. Conseguentemente la partita Union Feltre – Arzignano valida come Sesta Giornata di Andata del Campionato di Serie D è stata rinviata su disposizione della LND. La data del recupero è stata fissata per Mercoledì 18 Novembre 2020 alle ore 14.30.

B

Bollettino Covid: Quasi 20.000 Casi !!!!! Attualmente positivi: 186.002 Deceduti: 37.059 (+91) Dimessi/Guariti: 261.808 (+2.352) Ricoverati: 11.598 (+912) di cui in Terapia Intensiva: 1.049 (+57)Tamponi: 14.314.453 (+182.032) Totale casi: 484.869 (+19.143) Con 182.000 tamponi sono 19.143 i casi. Cresce la pressione sugli Ospedali tengono le terapie intensive

L

Liguria: Si allarga il fronte delle regioni che prendono provvedimenti retrittivi nel tentativo di limitare la diffusione del Coronavirus. Dopo la Lombardia infatti anche la Liguria stoppa, almeno per due settimane (ma a partire dal prossimo fine-settimana, non da quello che scatta domani), i propri campionati. Ecco il Comunicato:
In relazione allo svolgimento dell’attività ufficiale per la corrente stagione sportiva, si comunica che, valutato l’elevato numero di gare da recuperare riscontrato dall’inizio dell’attività, sentiti i componenti del Consiglio Direttivo del C.R.Liguria, si determina quanto segue:
1. Sospensione, nei fine settimana del 31ottobre/1° novembre e 7/8 novembre, dei  Campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria; gli stessi riprenderanno dal fine settimana del 14/15 novembre con le gare del 31/10-1°/11;
2. Inizio dei Campionati di Seconda Categoria nel fine settimana del 14/15 novembre 2020.
Si comunica, altresì, che nel corso dei due fine settimana di sospensione il Comitato Regionale Liguria provvederà alla programmazione del maggior numero possibile di recuperi, privilegiando la disputa delle gare di campionato; date ed orari di svolgimento saranno oggetto di apposito Comunicato Ufficiale nella giornata di lunedì 26 ottobre. Si precisa che i Campionati non indicati nel punto 1. del precedente capoverso proseguiranno l’attività come programmato”.

Lucato:  E’ mancato Giuliano Lucato, attualmente dirigente della Virtus Cornedo ed ex presidente della stessa società.  Qualche anno addietro era stata chiamato al Montecchio dal presidente Aleardi che lo stimava molto e aveva svolto le funzioni di direttore sportivo. Tre anni fa è tornato al Cornedo e collaborava con la società, mettendo a dispozione la sua grande esperienza e la sua intelligenza. A Cornedo sono rimasti colpiti dalla notizia del decesso avvenuto nella notte in maniera del tutto improvvisa. Lucato aveva 65 anni.  Il ds Davide Santagiuliana che aveva recentemente festeggiato il compleanno con Lucato è rimasto molto colpito e dispiaciuto dalla notizia. ” Era un grande amico oltre a essere stato un gran Presidente per me e per tutti i ragazzi che son passati di qua. Ancora non riesco ancora a crederci”  La nostra redazione rivolge sentite condoglianze alla famiglia

In occasione della presentazione: Lucato è il terzo da sinistra seduto.

M

Maritato: L’ex attaccante del Vicenza Piergiuseppe Maritato è stato tesserato dal Piacenza. Attaccante forte fisicamente, classe 1989, ha collezionato quasi 200 presenze tra i professionisti. Dopo la stagione d’esordio con la maglia del Gallipoli ha vestito, sempre nella serie cadetta, anche la maglia del Vicenza. Ha militato, tra le altre in serie C, nelle fila di Como, Südtirol, Lucchese, Livorno, Modena e Renate.

 

O

Ottavi di Finale Coppa Italia Dilettanti  Fase Regionale Si rende noto, che a causa delle problematiche legate al Covid-19 che non hanno ancora permesso il completamento di tutti i turni eliminatori della Coppa Italia Dilettanti –Fase Regionale, lo scrivente Comitato si riserva di comunicare le nuove date, relative agli ottavi di finale, dopo aver concluso correttamente il turno eliminatorio stesso.

R

Recuperi: Si recuperano mercoled’ 4 novembre alle 20.30  le due gare di Eccellenza rinviate/sospese per nebbia mercoledì scorso:

Albignasego Calcio –Garda
San Giorgio in Bosco –Valgatara (dal 12’ del 2° Tempo con il risultato di 1 -0)

Rinvii: Sono venti complessivamente le gare rinviate con il  comunicato pubblicato oggi, che vanno ad aggiungersi alle 14 già annunciate. Queste sono quelle che interessano formazioni vicentine:

Promozione B
Calcio Tezze –Football Valbrenta
Rivereel- Virtus Cornedo

Prima Categoria Girone B
Real San Zeno- Pro Sambonifacese  (non inserita nel comunicato)
Sovizzo Calcio –S. Lazzaro Serenissima

Prima Categoria Girone F
Ardisci E Spera –Union Dese
Tezze sul Brenta –1948 –Union R.S.V.

Seconda Categoria Girone C (Delegazione di Vicenza)
Grancona- Sossano

Seconda Categoria Girone F (Delegazione di Vicenza)

Santomio- Thiene per accordi fra società (vedi sotto)

Seconda Categoria Girone G (Delegazione di Bassano)
Real Stroppari – Team Marchesane

Seconda Categoria Girone M (Delegazione di Padova) New !!!
San Giuseppe Abano- Nova Gens

In attesa di conoscere le decisioni delle altre delegazioni provinciali.

Real San Zeno: Il Real San Zeno ha un giocatore positivo per tale motivo è stato chiesto il rinvio della gara fra Real San Zeno e Pro Sambonifacese

S

Santomio: La gara fra Santomio – Thiene è stata rinviata a seguito di accordo fra le società a seguito dell’indisponibilità degli impianti per lavori urgenti e inderogabili di manutenzione strordinaria.  Prendiamo atto della motivazione….

S

Serie D: sono ventotto le gare saltate in serie D

Girone A
Saluzzo-Sanremese
Sestri Levante-Caronnese
Derthona-Fossano
Bra-Vado
Città di Varese-Folgore Caratese

Girone B
Seregno-Vis Nova Giussano
Villa Valle-Ponte San Pietro
Breno-Tritium
Desenzano-Sona

Girone C
Virtus Bolzano-Cartigliano
Union Feltre–Arzignano

Girone D
Pro Livorno-Real Forte Querceta
Bagnolese-Correggese
Aglianese-Corticella

Girone E
Trestina-Scandicci
Pianese-Montespaccato
Flaminia-Tiferno
Aquila Montevarchi – San Donato

Girone F
Rieti-Porto Sant’Elpidio
Aprilia-Vastese

Girone G
Muravera-Giugliano
Vis Artena-Sassari Latte Dolce
Monterosi-Team Nuova Florida
Nocerina-Nola

Girone H
Real Aversa-Nardó
Team Altamura-Puteolana
Casarano-Taranto
Gravina-Fasano

T

Tronco Alberto Tronco, esterno d’attacco del 1997, ex Vicenza, è stato tesserato dalla Folgore Caratese.

Tronco Alberto

V

Vittadello:  Ecco l’intervista a Mario Vittadello sul Notiziario del Calcio.it

Sono rimasto sorpreso. Lunedì sera mi è arrivata la telefonata del presidente che mi ha comunicato la scelta e ammetto di essere rimasto allibito. Vero è che siamo partiti con grandi ambizioni, ma anche altre squadre lo hanno fatto; questo, poi, è un campionato particolare ed eravamo a 4 punti dalle prime. Però è una sua scelta, una sua sensazione da quanto mi ha detto. Non posso far altro che ringraziarlo per aver allenato due anni a Chioggia, essendo arrivato giusto 2 anni fa. Credo di aver ottenuto buoni risultati: salvezza il primo anno, terzo posto nello scorso anno quando, credo, ci saremmo potuti giocare il campionato fino alla fine. Ci sono rimasto male, lo ammetto; non c’erano problemi di spogliatoio, nulla che poteva farmi pensare ad una cosa del genere, ma ormai è andata così».

Vittadello e Fazion

Una favorita del girone C: «Davvero difficile rispondere a questa domanda. Tutti dicono Trento: naturalmente si tratta di una squadra attrezzata ed organizzata, ma ci sono tante squadre che possono disturbare il loro cammino. Parlo di Luparense, Adriense, Cjarlins Muzane, Delta Porto Tolle, senza dimenticare le sorprese, come il Mestre. Alla lunga, i ragazzi dell’amico Carmine Parlato potrebbero avere la maglio, ma ripeto che si tratta di un campionato particolare, dopo diversi mesi di inattività, tante partite rinviate, tutti fattori che influenzeranno il campionato».

Sull'Autore

Federico Formisano