EVIDENZA

News pomeridiane: Trento insiste. La D chiude al 6 giugno

A

Assemblea di Lega di B tre retrocessioni dal 2021/22 : Alla luce della disponibilità avuta dall’ultimo Consiglio federale di ricomprendere la diminuzione da quattro a tre retrocessioni nell’ambito di una più ampia e sistemica riforma dei campionati, l’Assemblea ha deliberato che ai sensi dell’articolo 49 comma 4 Noif le società partecipanti al campionato 2021/2022 siano stabilite nel numero di 20 confermando, contestualmente, il contenuto della delibera assunta lo scorso 26 novembre nella parte in cui si prevede una riduzione a tre del numero di retrocessioni a partire dalla stagione 2021/22.

B

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 710.515 (-27.010)  Deceduti: 61.739 (+499) Dimessi/Guariti: 997.895 (+39.000) Ricoverati: 32.973 (-453) di cui in Terapia Intensiva: 3.320 (-25) Tamponi: 23.504.588 (+118.475) Totale casi: 1.770.149  (+12.756)

Calano ancora i casi (12.756)  a fronte di un calo dei tamponi. Calano i ricoverati (453 in meno) e calano le terapie intensive. Scende il numero degli attualmente  positivi di 27.010 unità.  Il Veneto fa la parte del Leone con un quarto dei casi italiani, ma come ha spiegato oggi Zaia fa anche molti più tamponi delle altre regioni.

L’indice di gravità scende a 76

C

Comunicato: Come anticipato stamattina, a causa della festività del 8 dicembre,  il  comunicato ufficiale del mercoledì (numero 44) sarà pubblicato domani, giovedì 10 dicembre.

L

Luparense: La società Luparense FC comunica di aver consensualmente interrotto il rapporto in essere con i calciatori Davide Pizzolato e Amid Taiwo Olonisakin. Il presidente Stefano Zarattini, lo Staff e tutti i calciatori rossoblù ringraziano Davide e Amid per la professionalità dimostrata augurando ad entrambi i migliori successi professionali. Pizzolato centrocampista del 1998 è cresciuto nelle giovanili del Vicenza e del Cesena. Successivamente ha giocato tre campionati con l’Este in serie D. Era alla Luparense da questa estate ma ha giocato una sola gara.

S

Serie C:   nell’incontro di recupero disputato a Fano oggi pomeriggio, la squadra di casa ha superato il  Legnago per 1-0 con una rete di  Nepi al 84′  Grande protagonista della gara il portiere ex biancorosso Pizzignacco che ha effettuato interventi importanti  parando anche un rigore calciato da Barbuti ma non è riuscito ad evitare la sconfitta della sua squadra.

Pizzignacco con il presidente del Vicenza Rosso

 

Serie D: Nuovo calendario, si chiude al 6 giugno (con 6 turni infrasettimanali!!!) : Con la ripresa della stagione regolare fissata per domenica 13 dicembre, con le partite della 7^ giornata (la 9^ per i gironi A e C) che avrebbero dovuto disputarsi lo scorso 8 novembre, il Dipartimento Interregionale ha rimodulato date e giornate del calendario. Il giro di boa della Serie D è fissato per il 14 (gironi A e C) e per il 21 febbraio (tutti gli altri gironi), il Campionato si concluderà il 6 giugno. Ecco i nuovi turni infrasettimanali che coinvolgeranno tutti i gironi: 6 gennaio, 3 e 24 febbraio, 14 aprile. I gironi A e C a venti squadre disputeranno altre due giornate, mercoledì 20 gennaio e 5 maggio.

Confermate le altre date già comunicate ad inizio stagione. Per le festività natalizie la 9^ giornata (l’11^ per i gironi A e C) è anticipata dal 27 al 23 dicembre. Stesso discorso per la domenica di Pasqua, la 7^ di ritorno (la 9^ per A e C) è anticipata da domenica 4 a giovedì 1 aprile. Il 14 marzo tutto il campionato osserverà un turno di riposo per la partecipazione della Rappresentativa D alla Viareggio Cup. Fino al 24 ottobre le gare inizieranno alle 15.00, dal 25 ottobre al 27 marzo prenderanno il via alle 14.30, dal 28 marzo all’8 maggio alle 15.00, dal 9 maggio fino alla fine della stagione il calcio d’inizio è fissato alle 16.00. (Dal Notiziario del calcio)

T

Trento: Il Trento ha battuto 2-0 l’Union Feltre nel recupero del campionato di Serie D: hanno segnato Ferri Marini su rigore al 47′ e Aliù al 81′  Grazie a questo risultato il Trento sale a quota 17, raggiungendo il Mestre e avvicinando la capolista Delta che ha un punto in più.  L’Union Feltre rimane a 6 punti e le rimane ancora un recupero da disputare.

U

Union San Giorgio Sedico: Arrivi e partenze in vista della ripresa del campionato  Dopo la partenza di Ayoub Bounafaa, Patrick Mihali, Leonardo Keber e Dario Sottovia, sono arrivati a disposizione di Mister Tiozzo Alex Ostojic dall’Este e Alessandro Godano dal Rende Calcio. Già inseriti nel gruppo squadra anche Riccardo Serena, Luca Mantovani e Federico Varano

V

Vicenza: Assegnati i premi dell’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva che eleggono, ogni anno, i migliori calciatori delle squadre del Triveneto. Non potendo organizzare il consueto Galà a causa della situazione di emergenza, la dirigenza dell’AIC ha consegnato i premi nei vari club. Questa mattina, presso lo stadio Romeo Menti, il presidente dell’AIC Umberto Calcagno, il direttore generale Gianni Grazioli e il vice presidente vicario Davide Biondini, hanno premiato il giocatore eletto come miglior biancorosso della scorsa stagione: Daniel Cappelletti. Il difensore è stato tra i protagonisti della cavalcata biancorossa con 25 presenze e 3 reti siglate, stagione coronata dalla promozione in Serie B.

Doppia soddisfazione inoltre per il nostro club in quanto anche Riccardo Meggiorini ha ricevuto il premio come miglior giocatore della scorsa stagione del ChievoVerona. Annata importante per l’attaccante con 8 reti segnate e 4 assist, in 26 presenze.

Sull'Autore

Federico Formisano