EVIDENZA

News pomeridiane: sondaggio seconda e calcio mercato

Scritto da Federico Formisano

C

Calciomercato serie B: Il Vicenza potrebbe rinforzare il proprio attacco con Mirko Maric del Monza. Il croato classe ’95, autore di due reti in 15 presenze, è infatti in uscita dal club brianzolo e potrebbe essere prestato ai berici per farlo giocare con maggiore continuità. La notizia sarebbe stata confermata da Galliani a Trivenetogoal.  Maric con l’Osjek ha realizzato 45 reti in 97 partite!

Maric

Il Venezia ha depositato il contratto di acquisto a titolo definitivo del centrocampista Nicolas Galazzi dal Piacenza. Il Pordenone ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Kevin Biondi. Il fantasista passa in Friuli a titolo definitivo dal Catania. La Reggiana ha ceduto il centrocampista Luca Siligardi al Crotone. Il Monza ha tesserato il giovane attaccante Sabino Signorile dal Milan. l’esterno Antonio Di Gaudio passa  dall’Hellas Verona al Chievo. L’ex giocatore dell’Altovicentino Luca Pandolfi, adesso alla Turris, potrebbe passare al Brescia che è interessata anche a Ninkovic dell’Ascoli. L’attaccante classe 1998, Raul Asencio lascia il Pescara alla Spal che lo ha preso in prestito dal Genoa, società proprietaria del cartellino. La Reggina è vicina a chiudere per un nuovo centrocampista. La società calabrese è a un passo dal Kingsley, nigeriano classe 1999 del Bologna.

Consultazione società di seconda categoria:

Favorevoli alla ripresa dell’attività

Luigino Bortolotto Noi del Città di Asolo vorremmo ripartire. Certamente il nodo tamponi è cruciale. Crediamo che nella riunione di venerdì 5 la Federazione proporrà un protocollo più morbido pertutti.

Giulio Costa del Montecchio Precalcino:  favorevole alla ripartenza. Per il protocollo d’intesa, se necessiteranno i tamponi e se saranno a carico delle società, allora si ripartirà a Settembre conteggiando i mesi di attività persi tra il 2020 e 2021 sarebbe automatico e auspicabile una somma simbolica per le nuove iscrizioni.

Il Maddalene: U.S.D Maddalene  favorevole alla ripartenza dei campionati. Per quel che riguarda protocolli/tamponi ed altre eventuali iniziative a livello federale attendiamo la riunione di questa sera

Adriano Turcato: il Mottinello è favorevole a ripartire , cercando di mettere in atto tutte le possibili modifiche che si sono viste indispensabili a settembre/ottobre e nel campionato di serie D.

Massimo Zardo: la posizione della Telemar è quella  di riprendere tutti i campionati.  Poi valuteremo le proposte della federazione per tamponi e quant’altro. Da tenere in considerazione le spese di iscrizione della prossima stagione che dovranno tener conto dell’andamento di questa stagione.

Giuseppe De Rosa: La società ASD Grumolo è favorevole alla ripartenza. Il costo dei tamponi non può essere a carico delle società, sarebbe l’anticamera della chiusura. Protocollo da rivedere con meno restrizioni.

Michele Perrone: Noi della Lampo 1945 non abbiamo ancora l’ok del Comune per poter allenarci presso gli impianti sportivi quindi allo stato attuale ci è un po’ difficile avere un opinione chiarissima a riguardo, ma se ci si potesse allenare saremmo favorevoli alla ripartenza, con costo dei tamponi a carico della federazione, un protocollo meno rigido che blocchi solo eventuali positivi e spese di iscrizione per la prossima stagione sensibilmente ridotte visto che quest’anno se si ripartirà giocheremo solo metà stagione.

Nicola Smiderle ( Orsiana) : Ripartenza solo se in presenza di un  notevole calo dei casi, tamponi a carico di giocatori/società solo se con accordi  (es.: so che alcune società di basket hanno accordo per i tamponi rapidi a 10 euro), in caso di positivo in squadra resta comunque un problema, difficile essere tranquilli se si isola solo il positivo anche se sarebbe l’unico modo per avere una continuità. A me piacerebbe un sacco ripartire ma mi metto nei panni di chi lavorativamente parlando faccia fatica a mettersi a rischio per il calcio, soprattutto nelle nostre categorie… Però se si riparte bisogna portare a termine, altrimenti rimandiamo tutto a settembre e amen

Francesco Gumiero (Junior Monticello): Premesso che la decisione sulla ripartenza delle attività sportive è prerogativa dell’autorità politica e non delle singole Federazioni, la Junior monticello auspica che ci siano le condizioni per poter ripartire nell’attuale stagione. Condividiamo le preoccupazioni di tipo economico e confidiamo in un protocollo serio ma realizzabile. Molto delicato anche il tema visite mediche e assolutamente incomprensibile lo stop di 30 giorni dalla guarigione per un positivo asintomatico. Nei professionisti neanche 24 ore

Contrari alla ripresa dell’attività

Daniele Corato allenatore del Castelgomberto “ con questo protocollo non ha senso ripartire ricordiamoci che c’è il lavoro prima di tutto”

Nicola Bergamasco della Provese: “Non ci sono le condizioni e i tempi per ripartire e poi appunto la paura in virtù anche del lavoro molti atleti non se la sentono,a mio avviso si va a settembre magari con un altro spirito e un po’ più di serenità,ma questo per me non è calcio”.

Roberto Martinelli Real Monteforte si dichiara d’accordo con Nicola Bergamasco e con Daniele Corato.

Francesco Nervo: Alle condizioni imposte attualmente dal protocollo il Gsr Solagna è contrario a ripartire, ci deve essere una modifica sostanziale del protocollo perché i nostri ragazzi hanno un lavoro alle spalle che non può essere messo a repentaglio per giocare a calcio in quanto ci sono stati casi dove le aziende li hanno minacciati di essere licenziati per eventuali quarantene dovute al calcio, soprattutto se ripetitive.

Luca Remonato (Marchesane): Senza un cambio di protocollo  è difficile che i ragazzi vogliano scendere in campo: per vari motivi che tutti sappiamo.. forse non ci si rende conto che attuare le regole come quelle della serie D significa trovare il modo di fare i tamponi gratis e questo non è possibile.. e le spese sarebbero ingenti da sostenere. I ristori da parte della federazione? Chi ci garantisce che arrivino? Sappiamo come stando andando le cose anche in altri settori.. noi siamo realisti meglio partire a settembre in tutta sicurezza e divertirci come abbiamo sempre fatto che ripartire con una gamba e mezza zoppa.

Maurizio Cecchin (Santa Croce): Allo stato attuale si può ricominciare, ma con metà squadra. Chi lavora ha già comunicato che non ci sarebbe. Poi se le società che militano in Prima e in Promozione hanno detto più no che sì ad un inizio delle attività, e avendo già gironi da 18 squadre, è molto difficile far ricominciare noi tenendo ferme loro.

Sergio Minchio (Altavilla): l’attuale protocollo non da molte garanzie e come dicono anche i colleghi che mi hanno preceduto, ricordiamoci che la maggior parte dei nostri calciatori hanno un posto di lavoro da conservare,e poi come affrontare spese in più per tamponi e visite mediche?

Neri abbraccia Minchio

Altre questioni sollevate:

Campodorese: C’è un altro problema,  per gli atleti risultati positivi si dovranno rifare le visite mediche con ulteriori esami che dovrebbero costare 92 euro, costi che dovrebbero essere pagati  dalle assicurazioni,  visto che il costo delle medesime non saranno dimezzate , come per le partite che faremo

 

F

Fuori Gioco: In onda stasera un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su TvA Vicenza In questa nuova puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio intervistano un ospite d’eccezione: Roberto Murgita, ex bomber del Vicenza Calcio e oggi collaboratore di Ballardini nel Genoa. Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it. Non perdetela!!!!

 

S

Serie D:  Mercoledì alle 14.30 si gioca il turno infrasettimanale del Campionato di serie D: ecco programma e designazioni arbitrali

Adriese – Calcio Montebelluna Gilberto Gregoris Pescara
Ambrosiana – Este Riccardo Gagliardini Macerata
Calcio Caldiero Terme – Luparense Paul Leonard Mihalache Terni
Campodarsego – Union Clodiense Chioggia Giuseppe Romaniello Napoli
Cartigliano – Union San Giorgio Sedico Manuel Gambuzzi Reggio Emilia
Chions – Union Feltre Matteo Dini Citta’ Di Castello
Cjarlins Muzane – Ac Trento Erminio Cerbasi Arezzo
Manzanese – Arzignano Valchiampo Srl Enrico Gemelli Messina
Virtus Bolzano – Mestre David Guida Torre Annunziata
Delta Porto Tolle – Belluno Rinviata

 

Sull'Autore

Federico Formisano