EVIDENZA

News pomeridiane: due nuovi mister !!

B

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 561.308 (+ 654) Deceduti: 106.339  (+460) Dimessi/Guariti: 2.773.215 (+20.132) Ricoverati: 32.026 (+52) di cui in Terapia Intensiva: 3.588 (+42) Tamponi: 47.759.055 (+363.767) Totale casi: 3.440.862 (+21.267) La percentuale dei positivi è di 5,8   casi ogni cento tamponi effettuati  (ieri eravamo al 5,5 %)  Il Veneto sale a 2042 casi. La Lombardia sempre in testa con 4282 casi.

F

Foggia: Undici tesserati positivi al Covid. Sarebbe questo l’esito dei tamponi molecolari a cui si sono sottoposti i tesserati del Foggia alla ripresa degli allenamenti in vista della partita contro il Palermo. Cresce la preoccupazione in casa rossonera, dove potrebbe essersi sviluppato un focolaio ancora in via di evoluzione. Visti i protocolli vigenti la sfida con i siciliani sarebbe fortemente a rischio.

K

Kosovan: L’ex giocatore del Vicenza Tanasiy Kosovan si trasferisce all’AZ Picerno in serie D. Il trequartista ucraino si era svincolato ad inizio marzo dalla Lucchese di Giovanni Lopez dove non aveva trovato molto spazio e ha preferito ritornare nella squadra lucana dove aveva giocato nel biennio 2018-20 conquistando una  storica promozione in serie C.

I

Inter – Sassuolo: La Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario di Inter-Sassuolo, originariamente prevista per sabato 20 marzo alle 20.45. La partita verrà recuperata il prossimo mercoledì 7 aprile con inizio alle 18.45 in contemporanea a Juventus-Napoli

 

S

Schio: Ufficiale: Beppe Camparmo’  Nuovo Allenatore della Prima Squadra. La dirigenza Giallorossa e il club Calcio Schio comunicano ufficialmente l’arrivo del Mister Beppe Camparmò alla guida della panchina nel campionato di Eccellenza che prenderà il via il prossimo 18 Aprile.Accanto a lui, l’allenatore in seconda Dario Pellizzari, promosso dalla formazione Juniores. Stefano Fabrello avrà il ruolo di Team Manager. Yari Finozzi confermato preparatore atletico del gruppo.

Camparmo giu

Camparmò allena lo Schio: la notizia era stata pubblicata da questo sito ieri sera; oggi è arrivata la conferma ufficiale

 

Serie D: questo il risultato del recupero disputato oggi pomeriggio:    Cjarlins Muzane –  Campodarsego 1-1  Bussi (Cj) al  64’  D’Apollonia (Ca) al 80’

Classifica: Trento 50 (23), Manzanese 45(23), Clodiense Chioggia 41 (22), Belluno 39 (23),  Luparense  39 (25), Mestre 39 (25), Arzignano 36 (24),  Cartigliano 36 (25), Caldiero 35 (23), Cjarlins Muzane 33 (24), Adriese 33(25), San Giorgio Sedico 32 (25), Este 30 (23), Montebelluna 28 (25) , Virtus Bolzano 26 (25), Delta Porto Tolle  25 (22), Union Feltre 23 (25),  Ambrosiana 22 (22),  Campodarsego 21 (24),    Chions 17 (24) 

T

Tesseramenti: non siamo i soli a sostenere che i tesseramenti aperti da luglio ad aprile sono un assurdità.  Lo scrive anche il sito Tuttoseried.it  Prima fino a gennaio, poi fino alla fine di febbraio ma perché no andiamo fino a fine marzo. Adesso facciamo Pasqua, Pasquetta e chiudiamo il mercato al 15 di aprile. Perché? A cosa e a chi serve? Da mercato invernale è diventato un mercato primaverile e c’è già qualcuno che programma quello estivo. Mercato sempre aperto, champagne! Regole cambiate a pochi giorni dalla chiusura, campionato di eccellenza da oratorio “gioca chi vuole” e partite in D rinviate anche con un solo positivo alla faccia di quello che c’è scritto nel protocollo. Cresce la sfiducia nel sistema. La Presidenza Gravina bis doveva portare sicurezza e garanzie a tutto il sistema. ma se il buongiorno si vede dal mattino… meglio restare sotto le coperte.

U

Union Clodiense: Sono ancora quattro i tesserati dell’Union Clodiense positivi al Covid, motivo per cui la società granata ha chiesto e ottenuto dalla Lega Nazionale Dilettanti il rinvio del match previsto per domenica 28 febbraio, allo stadio Ballarin, contro il Belluno. Già oggi, 24 marzo, avrebbe dovuto disputarsi l’incontro di Caldiero Terme, rinviato per ben tre volte. La speranza per il ritorno in campo è affidata all’esito dei prossimi tamponi: obiettivo giovedì 1° aprile, per l’anticipo pre-pasquale ad Arzignano.

Union Feltre: Andrea Zanuttig prende il posto di Paolo Favaretto.   La SSD Union Feltre ARL, comunica di aver esonerato Mister Paolo Favaretto. A Mister Favaretto vanno i ringraziamenti della società per la competenza e l’impegno profuso, nella consapevolezza che l’esonero è certamente determinato da motivi contingenti e dalla situazione di oggettiva difficoltà in cui versa la prima squadra che, si ripete, non sono riconducibili alla professionalità e preparazione dello stesso.
SSD Union Feltre ARL, inoltre, comunica di aver raggiunto un accordo con Mister Andrea Zanuttig che già oggi terrà il primo allenamento.
La società tiene a precisare che il C.D.A. ha deliberato il cambio alla guida tecnica della Prima Squadra nella speranza e convinzione che tale soluzione serva da forte incentivo e stimolo ai giocatori tutti (sia a quelli di maggiore che a quelli di minore esperienza) per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza.
Il C.D.A. chiede a tutti(giocatori in primis, tifosi e simpatizzanti) di sostenere la Prima Squadra e la Società in questo momento di difficoltà generale e di credere, con ancora maggior convinzione, nella possibilità di raggiungere l’agognato obiettivo.

 

Sull'Autore

Federico Formisano