“banner



Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: si risvegliano mercato e voglia di giocare…

Scritto da Federico Formisano

Due cose importanti arrivano alla nostra attenzione: la prima riguarda un iniziativa di cui ancora non possiamo ancora entrare nei dettagli: alcune società venete stanno mettendo in cantiere un primo torneo a carattere amichevole per Under 19 e sembra che la Federazione stia dando il suo avvallo all’iniziativa.  Sarebbe un primo segnale (in linea con quanto dichiarato ieri dal Presidente del Settore Giovanile Nazionale) della ripartenza a livello giovanile del calcio.  La seconda sensazione è che il mercato stia ripartendo alla grande.  Abbiamo già in agenda decine di nomi di giocatori che sono stati contattati da alcune società della provincia che sono molto attive in questa fase.  I giocatori interessati al momento danno risposte interlocutorie per capire meglio l’evoluzione della situazione ma la sensazione di chi scrive è che il mondo del calcio abbia una gran voglia di ripartire. E che sarà un estate ricca. Rimanete collegati…..

Le notizie pubblicate ieri

L’ edicola  del mercoledì: come ti sfascio  un mega progetto in due giorni.  La forte reazione dell’Uefa e della Fifa, accompagnata da alcune prese di posizione di politici importanti, ma soprattutto la decisa contrarietà dei tifosi ha finito con il rompere  il forte asse creato dalle dodici squadre che hanno creato i presupposti per la Super Lega. Le altre notizie del giorno

News del pomeriggio: le voci raccolte oggi Lentamente ma il mondo del calcio sembra uscire dal suo torpore. Le notizie sulla situazione dei vaccini e sui positivi in diminuzione, le norme contenute nei decreti, lasciano intravvedere segnali positivi. Oggi abbiamo raccolto voci che riguardano Academy Plateola, Altavilla, Sarego, Calidonense, ecc. E presto vi riferiremo altre voci.

Nella giornate delle autoreti, il big match finisce pari! Il punto sulla serie A di Federico Formisano

A

Arzignano: la gara Arzignano- Delta di domenica 25 aprile è stata rinviata per la positività al Covid di alcuni giocatori dell’Arzignano. Le formazioni vicentine non saranno dunque in campo domenica visto che è stata rinviata anche la gara del Cartigliano.

 

B

Bollettino Covid:  Ancora in calo gli indici. Inizia la vaccinazione anche nelle farmacie?

Attualmente positivi: 475.635 Deceduti: 117.997 (+364) Dimessi/Guariti: 3.311.267 (+20.552) Ricoverati: 25.860 (-546) di cui in Terapia Intensiva: 3.076 (-75) Tamponi: 55.885.251 (+350.034) Totale casi: 3.904.899 (+13.844) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 15.894.532 Di cui prime dosi: 11.240.175 Di cui seconde dosi: 4.654.357 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 1.857.578 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 300.139 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 315.506

La percentuale è di  3,9  positivi ogni 100 tamponi effettuati (era del 4,1  ieri), calano i ricoveri e le terapie intensive. Il Veneto ha 1094 casi. In testa torna la  Lombardia con   2095 casi

Un milione e mezzo di fiale Pfizer distribuite alle regioni. E oggi sarà il giorno delle prime inoculazioni del monodose Janssen (Johnson & Johnson), dopo la distribuzione delle prime 184 mila dosi, per il quale il ministero della Salute con una circolare ha raccomandato l’uso preferibilmente agli over 60, come per AstraZeneca. La campagna vaccinale accelera, dunque, puntando all’obiettivo espresso dal generale Francesco Paolo Figliuolo delle 500 mila somministrazioni quotidiane per l’ultima settimana di aprile . Un’ulteriore spinta arriverà con la vaccinazione nelle farmacie, che dovrebbe partire nel giro di un paio di settimane, secondo quanto annunciato da Federfarma. (dal Giornale di Vicenza)

C

Calidonense: La notizia era nell’aria da mesi, esattamente dal 15 febbraio al punto che noi abbiamo scritto dopo le dimissioni di Piccoli:” Il nome del nuovo mister noi lo sappiamo ma a Caldogno lo sanno anche le tribune dello Stadio”. Ora è arrivata l’ufficializzazione a Caldogno arriva l’enfant de pais Luigi Zuccon che appunto a Caldogno risiede.   Si tratta di un allenatore che aveva considerazione anche in categorie superiori ma che con la società ed in particolare con il direttore sportivo Fabio Ebene ha ottimi rapporti. Intanto la società prosegue nella campagna di rafforzamento e dopo le notizie su Benvegnù e Bonaguro che abbiamo anticipato ieri, ci risultano altri contatti importanti.

Questo il comunicato ufficiale: Usd Calidonense comunica di aver trovato l’accordo con Mr. Luigi Zuccon per la conduzione tecnica della prima squadra.  Al nuovo tecnico il più grosso in bocca al lupo auspicando il raggiungimento di traguardi importanti.

Mister Zuccon

E

Eccellenza:

il prossimo turno

Camisano- Valgatara
Montecchio- Bassano
San Martino- Arcella
Vigasio – Schio
Riposa Villafranca

Squalificati per una giornata: Carraro Filippo (Bassano) Ferretto Edoardo (Calcio Schio) Andreetto Gabriele (Montecchio Maggiore) Cottini Alessandro (Valgatara)

La formazione dello Schio scesa in campo con il Villafranca

Empoli- Chievo: La Lega di Serie B ha deciso in merito al recupero del match Empoli-Chievo Verona rinviato a causa del cluster Covid-19 emerso in seno al club toscano. La gara si giocherà martedì 27.

J

Junior Monticello: La Junior Monticello partecipa al lutto per la morte dell’ex presidente della Palladiana Luigi Pieropan  grande appassionato di sport.

R

Reggina: La Reggina ha riscontrato due positività nello staff dirigenziale e uno nella formazione Primavera. Previsto per la mattinata di oggi un terzo giro di tamponi con il gruppo squadra messo in quarantena e il settore giovanile che ha sospeso i lavori. Alla ripresa del campionato fissata per il weekend del 1° maggio la formazione allenata da Marco Baroni è attesa dalla trasferta in casa della Cremonese.

S

Salernitana: L’U.S. Salernitana 1919 comunica che dai tamponi effettuati nella giornata di ieri è stata riscontrata una positività nel gruppo squadra. Si comunica altresì che il tesserato, al rientro dai due giorni di riposo, non è mai entrato in contatto con gli altri membri del gruppo”. La squadra è in attesa per la giornata di oggi dei risultati per poi tornare, se possibile, in campo nel pomeriggio dopo l’annullamento della seduta di ieri. Come da programma i granata sono attesi il primo maggio dalla gara all’Arechi contro il Monza.

San Vitale: Il San Vitale segue l’esempio dei cugini di San Pietro e conferma il mister. Sulla panchina castellana proseguirà il suo lavoro, mister Christian Vinoli.

Vinoli C

 

Serie A: I risultati della 32 giornata

Verona- Fiorentina 1-2 Vlaovic, Caceres (F) Salcedo (V)
Milan- Sassuolo 1-2  Chalanoglou (M) Raspadori (2-S)
Crotone- Sampdoria 0-1  Quagliarella (S)
Genoa- Benevento 2-2  Viola (B), Pandev (G), Lapadula (B) Pandev (G)
Spezia- Inter 1-1  Farias (S) Perisic (I)
Bologna- Torino 1-1 Barrow (B) Mandragora (T)
Juventus – Parma 3-1 Brugman (P) Alex Sandro (2) e De Ligt (J)
Udinese – Cagliari 0-1 Joao Pedro (C)

Stasera
Roma- Atalanta (ore 18.30)
Napoli- Lazio (ore 20.45)

Serie D: Oggi è  in programma un altro recupero, l’Este va a far visita al Campodarsego in un derby dove i punti valgono doppio ! Dopo oggi il Campodarsego ha ancora due gare da recuperare con 27 punti all’attivo,mentre l’Este ne avrà una ma con 32 punti in saccoccia ! Inizio gara alle ore 15.00 con la diretta Facebook

Super Lega:   E’ rimasta solo l’ironia dopo due giorni di presenza spasmodica su tutti i media del progetto Super Lega. il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, è tornato a parlare del progetto Superlega  e ha mandato una frecciata alla Juventus e al Real Madrid: “Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno”.

V

 

Vicenza :  Ambrosetti procuratore di Lanzafame spiega in un intervista al Giornale di Vicenza, la situazione della conferma o meno dell’attaccante al Vicenza: “Davide è molto contento, a Vicenza è stato bene da subito, anche la moglie e le tre figlie sono felici di stare lì. Pure quando non giocava mi diceva che aveva trovato uno spogliatoio eccezionale». Il suo futuro, visto che al 30 giugno sarà libero? «Dire che sarebbe contento di restare è la verità, ma i matrimoni si fanno sempre in due, l’augurio è che si possa trovare presto una soluzione che accontenti tutti».

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano