Redazionali

Arzignano ad un solo punto dai play-off ma il successo arriva solo nel finale

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – DELTA PORTO TOLLE 2-1 (pt 1-0)

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO: Circio, Pettinà,  Rossi, Bigolin, Molnar (st 48’ Antoniazzi);  Forte (st 31’ Maury), Zuffellato (st 36’ Semenzato). Casini (st 25’ Sammarco); Valenti, Calì, Lisai (st 23’ Monni), All Bianchini. A disposizione: Magrini, Villanova, Gabbani, Calzati

DELTA PORTO TOLLE: Mascolo, Busetto (st 23’ Strada), Bertacca (st 31’ Forin), Pellielo, Moretti, Mboup, Abrefah (st 31’ Trajkovic), Episcopo (st 10’ Cicarevic), Barone, Raimondi, Mazzucca. All. Gherardi. A disposizione: Mordenti, Cavallini, Pasqualini, Pilotto, De Carli.

ARBITRO: Martina Molinaro di Lamezia Terme. ASSISTENTI: Lucio Mascali di Paola e Gennaro Scafari di Reggio Emilia

RETI. Pt 42’ Bigolin (A). ST 36’ Raimondi (D), 50’ Calì (A)

NOTE. Partita a porte chiuse. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Rossi, Casini, Calì, Moretti, Mboup. Angoli: 8-5. Recupero: pt 0’; st 7’.

Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Reduci da un pit-stop forzato, i giallocelesti al Dal Molin hanno vinto per 2-1 al 50’ con un gol di Calì la sfida contro i quotati rodigini. Di Bigolin, alla centesima presenza in maglia gialloceleste, il gol del primo vantaggio, poi pareggiato dall’ex Raimondi. Ora testa a mercoledì col Mestre

L’FC Arzignano Valchiampo, nel giorno del ritorno in campo dopo lo stop, conquista all’ultimo respiro una vittoria dal coefficiente di importanza elevatissimo contro il Delta Porto Tolle. Finisce 2-1 coi rodigini, grazie ad un gol all’ultimo minuto di recupero messo a segno da bomber Calì, che poco prima si era visto parare un calcio di rigore da Mascolo. L’altro gol, quello del vantaggio iniziale, è stato messo a segno da Cristiano Bigolin, nel giorno della sua Centesima presenza con la maglia gialloceleste.

SCELTE – Mister Bianchini deve rinunciare allo squalificato Pasqualino, all’infortunato Cuccato e agli indisponibili Enzo e Roverato. Davanti al debuttante Circio giocano Pettinà e Rossi esterni, con Bigolin e Molnar centrali; in mezzo al campo Casini e Forte sono affiancati dal baby Zuffellato, mentre in avanti Calì è supportato da Lisai e Valenti.

La gioia di Bigolin

PRIMO TEMPO – AL 7’ si fa vedere l’Arzignano col tiro di Lisai. Al 9’ discesa di Rossi con tiro respinto da Bertacca. Al 13’ gol sfiorato da Forte su colpo di testa all’indietro sulla punizione di Valenti, col pallone che scheggia la traversa. Al 17’ tiro alto di Lisai. Al 20’ Circio esce bene sull’incursione di Barone. Al 27’ Calì si accentra ma la sua conclusione viene respinta da Moretti in scivolata. Al 33’ Raimondi non arriva sul secondo palo per una questione di centimetri sul cross di Bertacca. Al 36’ mischia pericolosa in area Arzignano salvata da Bigolin. Al 37’ Circio esce in uscita su Raimondi. Al 38’ bella azione Delta con il cross di Bertacca e gli attaccanti ospiti non trovano per centimetri la deviazione vincente. Al 41’ torna pericoloso l’Arzignano, e Barone salva sulla linea il colpo di testa di Molnar. Ma il gol è nell’aria e arriva al 42’, con il capitano Bigolin, oggi premiato per le cento presenze in maglia gialloceleste, che si catapulta su una respinta della difesa sugli sviluppi di un corner di Lisai e insacca il gol che sblocca il risultato poco prima dell’intervallo: 1-0 e corsa scatenata del difensore verso la tribuna.

RIPRESA – Si va alla ripresa, che inizia con una punizione alta di Lisai e con un tiro di Zuffellato deviato in corner da Mascolo. Al 15’ cross di Lisai con Calì che viene anticipato al momento del tiro. Al 20’ punizione di Raimondi che finisce sulla barriera. Al 26’ tiro dal limite di Sammarco che termina alto. Al 30’ contropiede Delta con Raimondi ma Circio para. Premono gli ospiti al 31’ con Barone e al 36’ pervengono al pareggio con Raimondi, lesto ad insaccare sul secondo palo un cross dalla destra: 1-1. Al 45’ l’Arzignano si guadagna un calcio di rigore col tiro di Monni fermato di mano da un difensore ospite: dal dischetto va Calì ma Mascolo para. Sembra finita, ma al 50’ nell’ultimo pallone crossato al centro l’attaccante si fa perdonare mettendo a segno il gol numero 6 della sua stagione con un tiro in mischia per tre punti pesantissimi: 2-1.

TESTA AL MESTRE – Finisce dunque con la tredicesima vittoria stagionale, la settima casalinga e la sesta nelle ultime sette partite per i giallocelesti, che ora torneranno a lavorare, intensamente, per preparare nel migliore dei modi la prossima partita, valida per la Dodicesima Giornata di Ritorno, mercoledì prossimo alle 15.00 al Dal Molin contro il Mestre.

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano