Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì, con le notizie da La Rocca, Le Torri, Monteviale, ecc.

A

Academy Plateola:  Da Piazzola arriva la conferma delle intenzioni di fare le cose in grande: innanzitutto è arrivata la notizia che mister Paolo Antonioli rimarrà sulla panchina della squadra padovana. E si che il mister è molto quotato.  Oltre agli arrivi di Spessato e Carlotto già annunciati arrivano anche  il centrocampista del 1984, Filippo Sambugaro  ex Villafranca e Camisano, che in passato ha giocato anche con il Piacenza  ed il difensore del 1988,  Alessandro Canacci ex Mestrino, San Giorgio in Bosco e Camisano.

Amichevoli: Amichevoli Categorie Attività di Base Si comunica che è possibile fare richiesta per la disputa di gare amichevoli (non tornei!) a carattere provinciale per le categorie dell’Attività di Base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti). Come da prassi è necessario inviare la richiesta tramite l’apposito modulo (allegato al presente C.U.), completato in ogni sua parte nei tempi previsti da ogni singola Delegazione e in ogni caso almeno 24 ore prima della disputa della gara affinché la partita venga autorizzata. L’invio della richiesta di amichevole costituisce di per sé autorizzazione alla disputa della stessa. Qualora la richiesta venga inviata incompleta dei dati richiesti la gara non verrà autorizzata.

Nel comunicato di oggi vengono autorizzate le amichevoli solo fino agli Esordienti.

 

B

Bassano: in merito al Ricorso del Bassano sulla gara Vigasio – Bassano il giudice sportivo si è riservato la decisione.

C

Chiampo: Riconfermato ufficialmente per la prossima stagione  il difensore Alberto Fongaro classe 1995 Pronti a rivederlo in campo con la divisa  gialloverde -scrivono sul sito Facebook del Chiampo.  Fongaro in carriera ha giocato con Montecchio e Cornedo.

E

Eccellenza: Due squalificati nel Girone A di Eccellenza: il difensore Tommaso Equizi del Bassano e il trequartista Massimiliano Mezzina del Camisano per somma d’ammonizioni.

G

Giocatori che cercano squadra:  presto inizieremo anche con la nostra rubrica dei giocatori che cercano squadra (anche questa come altre nostre iniziative già fonte di ispirazione per altri…)  Dopo aver pubblicato un primo nominativo nei giorni scorsi che si è già accasato, oggi vi presentiamo un altro giocatore che è alla ricerca di squadra:
Ottati Rocco del 20/12/1990,, centrocampista centrale e seconda punta, Cerca una squadra di Promozione, Prima categoria ha fatto esperienze in Canada, Eccellenza, Promozione e 1 categoria Lucana.

L

La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla comunica di aver trovato l’accordo con il centrocampista Nicolò Pangrazio in vista della stagione sportiva 2021/2022; nato a Soave il 14 marzo 1991, Pangrazio ha militato in passato (tra le altre) nel Villafranca, nell’Ambrosiana e nel Sarego. A Nicolò il benvenuto da parte di tutta la società.

 

Le Torri:  Dopo le conferme comunicate ieri dei difensori Gianluca Salviato, classe 1987, e Riccardo Milanello del 2000,  dei  centrocampisti Enrico Lotto del 1991, Gianmarco Pegoraro del 1998,  e Mattia Turetta del 1984 (che quindi continua l’attività)  e  dell’attaccante Alessandro Dal Lago del 1992, ecco arrivare altre conferme: il portiere Alessandro Zordan (2001) giunto lo scorso anno dalla Calidonense, il difensore Klaus Zaimi (99),  i centrocampisti Tommaso Rosa (2000) e Andrea Mariotto (1998)  cresciuti nel vivaio, e  Adam Bondi (2002) ex Marola e l’esterno d’attacco Gianluca Fasolo (classe 1995), ex Longare e Montecchio.   Si tratta di dodici giocatori complessivamente. I Direttori Sportivi Battaglion e Bottazzi tengono a sottolineare la disponibilità di questi ragazzi, che hanno accettato un ridimensionamento del rimborso spese, consci del difficile periodo che tutti stiamo vivendo.

Bondi, Mariotto e Fasolo (foto di calciovicentino.it)

Il portiere Nicola Miotello del 2001 vorrebbe trovare una squadra per giocare con più continuità.

M

Montagnana: Dieci giorni fa l’incontro che ha ufficializzato la conferma alla guida del Montagnana  per la prossima stagione del mister Mauro Pirocca ex giocatore della Nova Gens, del Rivereel e dell’Asigliano . Il progetto prevede la continuità con il lavoro del settore giovanile, la cosiddetta linea verde.

Sicuramente sei già al lavoro con il DS e la Società per la rosa in funzione del prossimo campionato, dopo l’annuncio del rinnovo per la stagione 2021/2022. Mi confermi che la linea verde resta il fulcro primario del progetto? “Certo, l’ossatura della squadra è costituita da giovani cresciuti nel Montagnana e che vivono in questa bellissimo comune. Inoltre, anche quest’anno inseriremo almeno quattro giocatori della Juniores in pianta stabile nella rosa della Prima Squadra e sono convinto che saranno l’arma in più di questo team.”

Concludendo, quali interventi di mercato pensi di chiedere alla società per dare quell’esperienza necessaria ad un gruppo così giovane? “Forse quello che chiedono tutti gli allenatori, cioè un difensore forte, un centrocampista con i piedi buoni e una punta che fa goal. Abbiamo già individuato i nomi da inserire nella rosa e un paio di conferme sono già arrivate. A questo punto vogliamo solo poter ricominciare a giocare a calcio.”

Monteviale: il ds Aleardi dovrà mettersi a caccia di un portiere in quanto Pippo Erba ha deciso di attaccare le scarpe al chiodo. Non solo lui, peraltro, ha assunto questa decisione, anche il centrocampista Amedeo Foletto  comunica che “quasi certamente la mia esperienza da giocatore si conclude qua” , ammettendo anche con il Covid ha sicuramente accelerato questa decisione..  Il gruppo storico del Monteviale (Perucca, Porcellato, Belloni, Cantarello, ecc) sembra invece orientato a continuare. Potrebbe lasciare l’attaccante Denis Arcaro che ha cambiato casa e potrebbe avvicinarsi alla nuova sede.

Anche Foletto sembra orientato a smettere

 

Sull'Autore

Federico Formisano