Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: ci saranno sorprese dalle iscrizioni?

Scritto da Federico Formisano

Stasera scadono i termini per le iscrizioni ai campionati. Ci saranno sorprese ?

Medagliere azzurro: finora 8 medaglie, tre nella mattinata! un oro (Dell’Aquila nel Taekwondo), tre argenti (Samele nella Spada, la staffetta 4 x 100 stile libero, Bacosi nello sket), quattro bronzi (Giuffrida nel Judo, Longo Borghini nel ciclismo, Zanni nel sollevamento pesi, Martinenghi nei 100 rana maschili) : in arrivo una medaglia dalla scherma!

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/25/calciomercato-della-domenica-con-un-occhio-alle-olimpiadi/  Iniziamo a dare uno sguardo alle Olimpiadi oltre alle consuete notizie di mercato.   Il Calciomercato di B e il punto sulla serie D con le squadre iscritte. Le presentazioni!!
https://www.calciovicentino.it/2021/07/25/ultime-della-notte-bassano-cartigliano-montebello-quinto/  Bassano,  Cartigliano, Montebello, Quinto,   ecc
https://www.calciovicentino.it/2021/07/24/presentazioni-26-tutti-gli-ingredienti-al-posto-giusto/ Ed ecco la presentazione del Rivereel
https://www.calciovicentino.it/2021/07/24/presentazioni-27-per-il-molina-e-veramente-lanno-del-ripartenza/  e quella del Molina
https://www.calciovicentino.it/2021/07/25/presentazioni-28-laltavalle-prende-la-ricorsa-per-ripartire-con-i-giovani/  e infine quella dell’Altavalle

A

Academy Plateola: l’Academy Plateola di Piazzola sul Brenta cerca un  allenatore per l’attività di base. Contattare il responsabile Gilles Volpin ( gilles.volpin@gmail.com )

Arzignano: E’ ufficiale l’arrivo ad Arzignano di Davide Parise, classe 2001, difensore esterno che arriva dal Vicenza  Ed è ufficiale anche il passaggio dell’attaccante Simone Monni al Trastevere.

B

Bassanese: Stasera alle 20.30 presso gli impianti sportivi di Sant’Eusebio  Presentazione Prima Squadra  della nuova Bassanese  che parteciperà al prossimo campionato di Terza Categoria con tanti nuovi giocatori e graditissimi ritorni

Bassano: La società Fc Bassano Virtus comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con Luca Bardini. Difensore, classe 2002, Bardini è cresciuto nel settore giovanile del Montebelluna, formazione con cui ha debuttato anche in serie D e dalla quale approda al Bassano.

«Sono felicissimo di essere al Bassano, squadra storica e assolutamente importante – commenta Luca Bardini – e  sono pronto a garantire tutto il mio impegno per fare un ottimo campionato e contribuire a riportare  portare il Bassano in serie D».

 

Bollettino Covid:  leggero calo dei casi

Attualmente positivi: 66.257 (+3750) Deceduti: 127.949 (+7) Dimessi/Guariti: 4.123.209 (+1.001) Ricoverati: 1.570 (+58)  di cui in Terapia Intensiva: 178 (+6) Tamponi: 76.228.449 (+176.653) Totale casi: 4.317.415 (+4.743)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 64.933.226 Di cui 1e dosi: 35.113.117 Di cui 2e dosi: 29.820.109 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 440.836 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 536.936

La percentuale dei positivi è di  2,6   casi ogni 100 tamponi effettuati  (ieri erano 1,9) Crescono i ricoveri in Ospedale e  le terapie intensive  Il Veneto 507 casi mentre in testa c’è il Lazio con 660 casi

C

 

Calciomercato serie B:   Perparin Hetemaj, 35 anni svincolato dal Benevento, è stato tesserato dalla Reggina. Samuele Mulattieri, attaccante classe 2000 dell’Inter passa al Crotone. L’Ascoli ha trovato l’accordo per Federico Baschirotto. Il terzino destro arriva dalla Viterbese   La Ternana si assicura l’attaccante esterno del 2000, Gabriele Capanni, dal Cesena e l’attaccante del 1999, Christian Capone, dall’Atalanta.  Il portiere della Fiorentina classe 2002 Tommaso Luci.  sarebbe molto vicino al passaggio al Pisa.

 

Calciomercato serie D:  L’Adriese  inizierà la preparazione agli ordini di mister Roberto Vecchiato giovedì 29 luglio alle ore 10.30 allo stadio Luigi Bettinazzi di Adria. La Manzanese annuncia l’arrivo dell’attaccante classe ’97 Nicolò Pozzebon. Seconda punta rapida e tecnica, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus. L’attaccante veneto arriva dall’Union Clodiense, squadra con la quale ha giocato la seconda parte della scorsa stagione segnando 2 reti in 16 presenze.

                      

Cartigliano:   due difensori giovani per completare un organico che prende sempre più forma: Leonardo Lunardon classe 2002, cresciuto nel Cartigliano e passato poi al S. Giorgio in Bosco (4 gare giocate) e nel  Noale; Kristjan Firulesko, classe 2003, che viene dalla Primavera del Vicenza e ricompone con Zecchin un tandem di ex biancorossi.

Lunardon e Firulesko

F

Fuori gioco:  Stasera alle 17.30 su Tva Vicenza  torna la trasmissione  Fuorigioco con ospite Corrado Perseghin che ci parlerà dell’operazione Nova Gens; Perseghin risponderà alle domande di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio. Torna dopo due settimane di assenza il commento tecnico di Federico Formisano

M

Montebello: Il giocatore Grigore Plamedeala  rientra al Montebello dopo il prestito al San Martino B. A. Il D. S. Giarolo Claudio conferma che il forte esterno d’attacco sarà nel Montebello 2021 – 22.
Di ritorno dalla Moldavia il giocatore ha svolto il primo allenamento venerdì 23 insieme ad un numeroso gruppo in attesa della convocazione ufficiale che avverrà lunedì 2 agosto. Giocatore determinante nella stagione 2018-19 dove ha contribuito in modo netto alla promozione della squadra bianco – rossa. In passato ha vestito le casacche di Villafranca, Dossobuono e Santa Lucia Golosine, dove ha dimostrato sempre grandi qualità tecniche per la categoria.(Dalle ultime della notte)

Montecchio: Un’altra conferma in casa Montecchio Maggiore tra le “quote” cresciute nel settore giovanile biancorosso . Si tratta di Victor Trivunovic nato a Vicenza il 24/7/2002 , ruolo  attaccante .

Ha iniziato a giocare a calcio  con la  squadra del Montecchio Maggiore (primi calci) , per passare poi con i giovanissimi del Vicenza , agli allievi del Bassano e poi il ritorno a Montecchio Maggiore con gli allievi secondo anno . Confermato anche per l’anno prossimo nella rosa della prima squadra .

N

Nova Gens: Ufficiale l’accordo con Enrico Andreose che rivestirà il ruolo di preparatore atletico ! Ottimo lavoro del Ds Perini che ha iniziato a mettere i primi importanti tasselli per lo staff e che a breve inizierà ad annunciare anche i primi rinnovi e acquisti per la nuova stagione

E’ più che probabile che alcuni dei giocatori ex Spes Poiana che hanno aderito al progetto Nova Gens scendano in campo anche come giocatori: i difensori Andrea Basso (classe 1992) e Simone Pierantoni (1990) torneranno ad indossare la casacca rossoblu che hanno portato da giovani.

Andrea Basso

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27) e dell’Altavalle del Chiampo (28); rimangono da aggiornare Real Stroppari, Nove e  Alte. Stasera  tocca al Novoledo, all’Arsenal e alla Bassanese (società nata dalla fusione fra Angarano e Sant’Eusebio), mercoledì 28 sarà il momento del Sossano,  giovedì 29 al San Vitale e al Città di Asolo.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

Q

Quinto: il presidente Massimo Rossato comunica che è stata confermata in larga parte la rosa della passata stagione completata da alcuni nuovi innesti: Alberto Nogara (difensore del 1995) dal Bp 93,  Denis Lattenero (attaccante del 1989) dal Ronchi,  Filippo Alberti (centrocampista ed esterno del 1991) dalla Telemar, Filippo Celeghin (difensore del 1996) dallaPedezzi, Kevin Costa (portiere del 1995) dall’Altair. Per Nogara e Alberti si tratta di un ritorno a Quinto (Dalle ultime della notte)

R

Rivereel: questo il calendario delle amichevoli del Rivereel: il 7 agosto con il Monselice, il 21 agosto con il Colli Euganei a Vo, il 25 agosto  con il Cerea, il 1 settembre con l’Albaredo.

V

Vicenza: Davide Lanzafame dopo la gara di Sabato: “E’ stato un buon test, contro una squadra di Serie A. Abbiamo messo minuti sulle gambe, non siamo ancora al meglio ma mancano ancora tre settimane alla prima gara ufficiale. Stiamo preparando la stagione molto sotto l’aspetto del gruppo, si respira un’area positiva e i nuovi arrivati si stanno integrando alla grande ed è la giusta base per ottenere i risultati. Obiettivi personali? Non sono la priorità, è importante il Vicenza, mettendo il noi davanti all’io, aiutandoci a vicenda e creando un legame solido per ottenere traguardi importanti. E’ giusto che ci possa essere competitività per un ruolo, ma le partite sono tante e ravvicinate, la maglia è più importante di qualsiasi giocatore. Per caratteristiche Davide era un giocatore che ci mancava, ha tanta voglia e sono sicura che ci darà una mano. Il pubblico? Li ringrazio a nome di tutta la squadra per essere venuti e averci sostenuto, non era facile con questo caldo, speriamo di dare loro delle soddisfazioni al Menti”.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano