Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: che botti!!!!

Scritto da Federico Formisano

Medagliere azzurro: finora 12 medaglie, oggi un argento e altri due bronzi! un oro (Vito Dell’Aquila nel Taekwondo), cinque argenti (Luigi Samele nella Spada, la staffetta composta da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo nella 4 x 100 stile libero, Diana Bacosi nello sket, Daniele Garozzo nel fioretto maschile, Giorgia Bordignon nel sollevamento pesi ), sei bronzi ( Odette Giuffrida nel Judo, Elisa Longo Borghini nel ciclismo, Mirco Zanni nel sollevamento pesi, Nicolò Martinenghi nei 100 rana maschili, Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio nella Spada Femminile, Maria Centracchio nel Judo)

B

 

Bassano: Due colpi del Bassano!!! La società Fc Bassano Virtus comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con Andrea Antenucci. Attaccante, classe 1989, Antenucci ha militato in numerose formazioni tra cui Casarano, Brindisi, Vastese, Campobasso, San Paolo Padova, Pineto, Sangiustese e Vigasio, realizzando, tra i campionati di serie D ed Eccellenza, ben 197 reti.

Antenucci

«Per me vestire la maglia del Bassano – spiega Andrea Antenucci – é un motivo di orgoglio, perché so che io e i miei compagni siamo stati chiamati qui per riportare questa società al posto in cui merita». 

La società giallorossa comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con Piero Paludetto.

Paludetto

Terzino destro, classe 2000, Paludetto è cresciuto nel settore giovanile della Feltrese fino ad arrivare in prima squadra e, dopo l’unione con l’Union Ripa militare in serie D con la maglia della neonata Unione Feltre. Passato in prestito al Sedico ha vinto il campionato di Eccellenza. Rimasto per disputare la serie D fino a gennaio, per motivi di lavoro si è poi fermato e ora approda a Bassano.

«Quando ho sentito che il Bassano era interessato a me –  commenta Piero Paludetto – non ho avuto dubbi.  Conosco questa società, so che è un’ottima piazza e visto che non disputo una partita ufficiale ormai da troppi mesi, non vedo l’ora di tornare in campo. Le aspettative  sono alte e la voglia di fare bene e dare il mio contributo alla squadra è tanta».

Bissarese: La Bissarese porta avanti la sua politica di ringiovanimento della rosa: la squadra guidata da Guglielmo Bagigalupi rinuncia ai giocatori di maggior esperienza  (Pozzi, Bruni, Ferrante, Casarotto, Stojadinovic, Corato) e si affida ad alcuni degli Juniores Regionali. La rosa  Portieri: Mattia Barbagallo (2001), Paolo Ferrari;  Difensori Dario Campesan (97), Oumar Coulibaly (94),   Pietro Fruner (2002 dal vivaio),  Angelo Minosa (1992),  Lorenzo Rinaldi (2000), Mustafa Rouad (89), Lorenzo Torrente (2002); Centrocampisti: Simone Bau (2003), Lorenzo De Luca (2000), Luca Lodo (2002 dal vivaio), Cristian Toffanin (2000), Renis Voga (95), Andrea Zecchin (97); Attaccanti: Matteo Chiarenza (1997) Lorenzo Concato (98)  Filippo Goracci (2002 dal vivaio) Aloize Kingsey (2001 dallo Zanè ), Elia Marchesini (99),  Alessio Procino (2002 dal vivaio), Pietro Stimamiglio (2002)

Concato

C

Caldogno: Pietro Costanzo è un nuovo giocatore del Caldogno Una nuova aquila è pronta a graffiare per l’attacco giallorosso.  Classe 2002, proveniente dal Venezia è la nuova punta a disposizione di Mister Zuccon. Il giocatore è cresciuto nel vivaio del Vicenza

 

Cassola: sono ufficiali gli arrivi al Cassola del centrocampista trequartista,  Filippo Torresan, classe 1997, che arriva dal Tezze sul Brenta e che ha giocato anche con l’Union Rsv, il Bassano e il Mussolente ; ufficiale anche l’arrivo del centrocampista del 1998,  Josimar Piccolo dal Galliera

Piccolo

F

Figc: il quadro delle iscrizioni e dei ripescaggi si potrà conoscere solo giovedì: il Comitato ha infatti comunicato che il consueto Comunicato non uscirà al mercoledì ma appunto giovedì 29

L

Luparense: La società Luparense Fc è lieta di comunicare che da oggi i portieri Gabriele Plechero e Mattia Ronco saranno due nuovi giocatori a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022.

Plechero Fino a gennaio ha giocato a Cittadella, poi una parentesi al San Giorgio Sedico. Portiere reattivo fra i pali, bravo coi piedi e nelle uscite. Non disdegna qualche “rischio”, ma questo significa avere personalità e coraggio!

Ronco: Partito dalla Liventina, ha difeso i pali di Chions, Pordenone e Trento. Ha fatto parte della Rappresentativa Nazionale dilettanti U17. Mentalità vincente, fisicità e riflessi da vero numero uno!

R

Rampazzo: Altri due arrivi al Rampazzo: dal Quinto arriva il difensore esterno e centrocampista Andrea Nichele classe 1992, mentre dalla Bissarese, torna il difensore centrale e centrocampista Gianluca Casarotto, classe 1979.

Nichele Andrea

S

Schio: Il difensore Edoardo Ruviero è di nuovo un giocatore del Calcio Schio. Il giocatore classe Duemila, dopo aver vestito la maglia giallorossa per tre anni, ha disputato il mini campionato d’Eccellenza 20-21 con i colori del Montecchio Maggiore. Originario di Caldogno, ha alle spalle un passato nei settori giovanili di Vicenza e Hellas Verona.

«Innanzitutto, sono molto felice di tornare ad indossare questa maglia che sento come una seconda pelle. Ho scelto di tornare per continuare il percorso che ho iniziato tre anni fa e che purtroppo con il Covid si è interrotto per diversi motivi. Spero di poter dare il mio contributo alla squadra per raggiungere l’obiettivo stagionale e dimostrare il mio valore sul campo. Il gruppo è tornato ad essere più o meno lo stesso di prima dello stop. Quindi come abbiamo dimostrato la nostra forza in passato, la dobbiamo dimostrare fin da subito anche ora. ».

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica che sarà attiva dalle ore 16 di oggi, martedì 27 luglio, la prevendita per la gara LR Vicenza-Lecce, seconda amichevole dei biancorossi della nuova stagione, che si disputerà allo stadio Menti, venerdì 30 luglio, alle ore 20.00.  La vendita dei tagliandi sarà riservata esclusivamente ai tifosi locali (divieto di vendita ai residenti in Puglia), con un accesso limitato a 1.000 persone. I settori aperti al pubblico saranno la Tribuna Centrale e la Curva Sud.

 

Sull'Autore

Federico Formisano