Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: nessuna news dalla Federazione

Scritto da Federico Formisano

La Figc non si sbottona e dedica il Comunicato odierno alle norme sul tesseramento dei giocatori stranieri. Questo il link per consultare il comunicato:   http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5210%2fCom_10.pdf

Ma intanto la società Bagnoli annuncia sul suo sito: Notizia sensazionale quella che ci è arrivata in questa afosa mattinata di fine luglio: l’Arre Bagnoli Candiana è ufficialmente in Promozione!
La Federcalcio ha comunicato l’avvenuto ripescaggio proprio pochi minuti fa: un traguardo storico, davvero straordinario, che premia il duro lavoro di una società che sin dal primo momento ha creduto in un certo tipo di progetto e in un certo tipo di percorso.

Il Bagnoli era terzo in graduatoria dopo lo Zanè e l’Alba Borgo Roma.  Lo Zanè come ci aveva annunciato il presidente Amedeo Busa dovrebbe aver rinunciato mentre non conosciamo le decisioni dell’Alba Borgo Roma. Intanto potrebbe variare la situazione in graduatoria di Junior Monticello, Juventina Laghi e Altair.

A

 

Altavilla:  L’Altavilla stringe la fila e riparte per una nuova stagione. Assorbite le cessioni dei vari Facchin, Sinico, Neri e c.  la  dirigenza mette comunque a disposizione di mister Trimigliozzi un buon organico con l’inserimento di alcuni giovani dalla formazione Juniores e l’arrivo dell’attaccante Nanfioli (ex Grancona, e de difensore Zabra ex Trissino

Nicolò Nanfioli

Portieri: Matteo Case (92), Riccardo Sandri (97) Difensori: Alessandro Caneva (87) , Enrique Da Silva (91 ex Chioggia),  Emanuele Ferron (93), Filippo Meggiolaro (94), Daniel Peron (2000 dagli Juniores), Davide Rigolon (97),  Alessandro Ronco (91), Luca Schiavo (99) Mohamed Zabra (96 ex Trissino) Centrocampisti: Mattia  Boschetto (92)  Edoardo Consoli (95),  Simone Costalunga (2000 dagli Juniores), Alessandro Dal Lago (98) , Matteo Dal Maso (2003 dal Sarego), Simone Fracasso (90) Ebenezer Jabez (91), Michele Mosele (99, Samuele Zanotto (2000) Attaccanti: Paolo Taurino (95) , Elia Tezze (97). Enrico  Tozzo (92) Nicolò Nanfioli (94 dal Grancona) Luca Penzo (97 ex Arcugnano)

 

B

Bassano: Fare rete per avvicinare sempre più ragazzi al pallone e far crescere la qualità del calco giovanile bassanese . E’ questo l’obiettivo del progetto “Scuole calcio amiche” ideato da “Città di Bassano 1903” e che, dalla prossima stagione sportiva,  coinvolgerà altre quattro società del territorio. Alla proposta, ad oggi, hanno già aderito A.s.d. San Vito, A.s.d. Team Marchesane, A.s.d. Santa Croce Bassano e New Generation Mussolente. 

Questi i cardini del progetto:
Un metodo di lavoro comune e condiviso, da un punto di vista educativo e didattico, che metta il bambino e i suoi bisogni al centro, avvalendosi del calcio come mezzo e non come obiettivo finale.
Presenza/confronto settimanale e/o quindicinale di un tecnico del Bassano agli allenamenti delle squadre sopra menzionate.
Organizzazione di incontri formativi con tutti i tecnici coinvolti nel progetto con l’obiettivo di favorire la crescita dei mister e di conseguenza quella dei ragazzi dal punto educativo e tecnico, prerequisito indispensabile per il loro futuro;
Possibilità per alcuni ragazzi di continuare il loro percorso a partire dalla formazione pulcini nei gruppi del Bassano, in accordo con società e famiglie.
Un progetto che parte, dunque, dalla scuola calcio ma che non preclude la possibilità di collaborazioni future anche per altre categorie, giovanissimi e allievi in primis.

C

Cittadella: L’A.S. Cittadella comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Mirko Antonucci. Cresciuto calcisticamente nella Roma, l’ attaccante classe ’99 con la maglia dei giallorossi ha debuttato in Serie A e in Champions League nel 2018. Una stagione con la maglia del Pescara (2018/19), mezza al Vitoria Setubal (Serie A portoghese) e la scorsa con quella della Salernitana.

N

Nova Gens: Il direttore sportivo Andrea Perini, in attesa di sganciare la bomba di mercato e rendere noto il nome del mister si assicura le prestazioni anche di Andrea Basso. L’esperto difensore garantirà la solidità difensiva necessaria per alzare un vero e proprio muro

 

V

Vicenza Calciofemminile: Si apre il sipario sulla nuova stagione. Alle 12 di oggi, al Ristorante all’Angolo di Altavilla, è stato presentato il nuovo organigramma del Vicenza Calcio Femminile, che si appresta ad affrontare il campionato di Serie C 2021/2021. Una rivoluzione in casa biancorossa, a cominciare dai vertici. Erika Maran è la nuova Presidente del club berico, a sugellare la nuova collaborazione con L’Unione La Rocca Altavilla SSD RL e con l’Altavilla Calcio. Partendo da una visione comune riguardo la promozione del calcio secondo i principi della Carta Etica dello Sport, le società, pur mantenendo ognuna la propria autonomia, hanno deciso di intraprendere insieme un percorso di crescita reciproca, con un progetto che si prefigge di continuare a diffondere i valori che da sempre sono stati perseguiti dalle società, ottimizzando le risorse umane e quelle economiche, gli impianti sportivi e le attrezzature in generale.

Come Vicepresidente è stato nominato Andrea Acerbi, mentre i Consiglieri sono, nell’ordine: Federico Agresti, che ricoprirà anche il ruolo di Direttore Sportivo, come nella passata stagione, Sabrina Marzari, Alberto Pomi e Gaia Righetto. Infine, Mauro Padovan è il Segretario Generale mentre Andrea Gobbato il Responsabile del Settore Giovanile.

Proseguirà comunque anche la collaborazione con il L.R. Vicenza, presente alla conferenza attraverso la figura del responsabile del settore giovanile, Michele Nicolin.

Presente anche l’amministrazione della città di Vicenza, con il Vicesindaco e Assessore allo Sport Matteo Celebron e l’Assessore alle Pari Opportunità Valeria Porelli, che hanno sottolineato il patrimonio che il Vicenza Calcio Femminile rappresenta per la città.

Sull'Autore

Federico Formisano