Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: inizio preparazione e amichevoli incombono…

Scritto da Federico Formisano

Le attese delucidazioni sul Protocollo e sui tamponi da parte del Comitato Regionale Veneto non sono state ancora pubblicate. Arriverranno mercoledì assieme ai gironi.

A

Amichevoli: il Delta Porto Tolle, ha vinto  3 – 2 la primavera della Spal. La gara è stata giocata al Cavallari di Porto Tolle.  L’Union Clodiense  supera in amichevole il Venezia Primavera con il punteggio di 3-0.  A segno, tutti nel secondo tempo, Antonio Calabrese con una doppietta (14′ e 43′) e Samuel Marchesan (34′).

 

B

Bassano: l’Under 17 ripescata nel campionato regionale Una buona notizia per il settore giovanile giallorosso:  la prossima stagione 2021/2022 la categoria Allievi Under 17 del “Città di Bassano” , guidata da Mister Fanton Alberto,  grazie ad un ripescaggio potrà disputare il Campionato Regionale.

“Sono molto soddisfatto  – è il commento del responsabile del settore giovanile Gianantonio Tessarollo – la società ha fatto grossi sacrifici per ottenere questo risultato ed è giusto così soprattutto per la piazza, per il brand e per i giocatori di qualità che abbiamo. Auguro a tutti i ragazzi e a tutto lo staff tecnico un buon campionato”

Tessarollo

G

Grantorto: le amichevoli fissate sono: il 21/08 quadrangolare a Carmignano con Carmenta, Lampo e Fides; il  25/08 amichevole a Pozzetto; il 28/08 amichevole a Tezze di Arzignano; il 01/09 amichevole a Camisano. La squadra si è sempre allenata due volte alla settimana, adesso è passata ai tre allenamenti settimanali.

Grisignano: l’inizio della preparazione è fissato per lunedi 23 agosto.  Queste le amichevoli in calendario sabato 28 agosto con il Rivereel; Giovedì 2 settembre  con L’Euganea Rovolon  e Giovedì 9 settembre contro la Campodorese

Rosin Marco Rivereel

Mister Rosin

M

Marola: Mister Marcolongo:Abbiamo fatto 3  giorni di test la scorsa settimana e adesso iniziamo il 16 agosto; avrò  a disposizione 16 giocatori;  gli altri 6 rientrano dalle ferie più avanti. Noi come programma delle amichevoli  abbiamo il 21 agosto il triangolare a Marola con Berton Bolzano e Telemar,  il 28 a Camisano e il 1 settembre con il Tremignon. Aspettando con fiducia che venga completata la rosa con due  acquisti già individuati ma che aspettiamo dal ritorno vacanze.

Luciano Marcolongo con lo sponsor Fosser

 

Monteviale: l’inizio della preparazione è fissato per giovedì 19 agosto. queste le amichevole che sono state fissate: 25 agosto contro il Malo, 29 agosto contro il Cologna (a Motta ore 11.00) , 1 settembre contro il Berton Bolzano, 7 settembre contro juniores Montecchio Maggiore, 15 settembre contro il Montecchio San Pietro

O

Orsiana: l’inizio della preparazione è fissato per lunedì 23 agosto. Amichevoli:  27/8 contro il  Concordia Schio, il  1/9 contro il Valli

Mister Scarpinato con Ballardin Mattia

S

Serie C:  Ecco i gironi della serie C varati oggi ufficialmente

Girone A AlbinoLeffe, FeralpiSalò, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Olbia, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona.

Girone B Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese (ripescata), Matelica-Ancona, Modena, Montevarchi, Pescara, X, Pontedera, Reggiana, Siena (ripescata), Teramo, Vis Pesaro, Virtus Entella, Viterbese.

Girone C Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria (ripescata), Foggia, Juve Stabia, Latina (ripescata), ACR Messina, Monopoli, Monterosi, Paganese, Palermo, AZ Picerno (riammesso), Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla.

Il Padova non è più nel girone B ma va nel girone A dove trova le formazioni lombarde  (ben 11) assieme alla trivenete (Legnago, Sud Tirol, Trento, Triestina, Virtus Verona). Ci sono anche le piemontesi (Juventus Under 23 e Pro Vercelli) e la sarda Olbia. Nel girone B con il Pescara ci sono la Reggiana, l’Entella, il Cesena, il Modena. Infine nel Girone C ecco Avellino, Bari, Catania, Catanzaro, Foggia, Messina, Palermo, ecc.

Solagna: l’inizio della preparazione è fissato per martedì 17 agosto.

V

Valli L’inizio della preparazione è fissato per il 23 agosto. Al momento fissata solo un amichevole con l’Orsiana il 1 settembre

Vicenza: Questo il programma degli allenamenti a porte chiuse dei biancorossi di mister Di Carlo, nella settimana dal 10 al 16 agosto.

  • Martedì 10/08, ore 09:15 – Campo Sportivo di Capovilla
  • Mercoledì 11/08, ore 09.15 e ore 17.30 – Campo Sportivo di Capovilla
  • Giovedì 12/08, ore 09:15 – Stadio Romeo Menti
  • Venerdì 13/08, ore 09:15 – Campo Sportivo di Capovilla
  • Sabato 14/08, ore 09:15 – Stadio Romeo Menti
  • Domenica 15/08, ore 17.45 – Coppa Italia: Empoli-LR Vicenza
  • Lunedì 16/08 – ore 9.30 – Campo Sportivo di Capovilla

Sull'Autore

Federico Formisano