Promozione

Si sente il salto di categoria: Godigese vince con il Le Torri

Le Torri- Godigese 1-3

Le Torri: Zordan (Mangiaracina dal 46′), Lovato, Agostini (Ruaro dal 60′), Lotto (Spoladore dal 46′), Zanandrea; Dal Ceredo (Lahroussi dal 80′), Dalla Via (Rosa dal 70′), Zini (Mariotto dal 70′), , Guzzo (Giacomoni dal 46′); Hannioiui (Fantinato dal 46′), Fasolo (Dal Lago dal 60′)  Allenatore Casarotto

Godigese: Fior (Pellanda dal 46′), Antonello (Driss dal 46′) Franchetti,  Pilotto (Fornasieri dal 60′), Rizzi (Bordignon dal 46′), Baggio, Ghion ( Simonetto), Bedin, Cendron (Montagner), Gazzola N., Cacciotti (Gazzola A. dal 70)  Allenatore Molinari

La categoria di differenza si nota e si sente ancora di più se si considera che il Le Torri si è presentato privo in difesa di Pedon, sugli esterni di Pegoraro, a centrocampo di Corà e in attacco del giovane Gunea e di Bordin. La Godigese di  mister Molinari è squadra costruita per fare bene con gli inserimenti del portiere Pellanda ex Cartigliano, di Montagner ex Eurocalcio, di Rizzi ex Camisano, di Cacciotti, ex Vigontina e Bassano.  L’altro ex bassanese è Riccardo Baggio, ex Altovicentino. Ma anche di Pilotto (Robeganese), Fior (Giorgione), Franchetti (Levico), Cendron (Spinea), Bedin (Union  Qdp)

In panchina due mister che si conoscono bene: negli anni di  Molinari a Camisano, l’allenatore degli Juniores era proprio Fabio Casarotto.

Casarotto e Molinari nelle loro panchine

Le due squadre partono bene anche se si nota la differenza di passo, e di esperienza mentre il Le Torri ha in campo i 2003 Agostini Dalla Via e  Guzzo, il 2001 Dal Ceredo e Zordan, il 2000 Zini  e nel secondo tempo farà entrare Mangiaracina e Ruaro del 2002, Lahroussi del 2003, e Rosa del 2000, dall’altra parte ci sono Fior del 2002, Ghion del 2001, Antonello del 2000 e il mestiere dei vari Rizzi, Baggio, Cacciotti si sente.

Peraltro la squadra di Casarotto non parte male e imposta rapidi contropiede che però non hanno grande finalizzazione. Nella migliore di queste occasioni Hannioui al 25′ potrebbe segnare ma Fior è attento e l’attaccante gli spara addosso.

Occasione per Hannioui

Nel capovolgimento di fronte passa la Godigese con l’astuzia di Cacciotti che insacca da posizione angolata.  E la Godigese realizzato il primo gol diventa padrone del campo: nei dieci minuti finali del tempo segnano anche Nicola Gazzola con un azione fotocopia della precedente ma partendo dal lato opposto del campo e poi Riccardo Baggio deviando sotto misura una battuta dall’angolo. Su questa azione Casarotto sarà molto duro con i suoi difensori rei di non aver tentato nè l’anticipo nè il contrasto.

Nel secondo tempo complici i molti cambi cala l’intensità della gara e il Le Torri si riversa in attacco: dopo 10′ della ripresa Fasolo scatta sul limite del fuori gioco e segna il gol della bandiera. La gara si chiude quindi con il risultato di 3-1.  Per il Le Torri urge recuperare qualche infortunato.  La Godigese appare vicina ad una condizione ottimale.

Lovato

Sull'Autore

Federico Formisano