Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: amichevoli e non solo…

Scritto da Federico Formisano

A

Amichevoli:

Luparense- Vicenza Primavera 4-2 È finito 4-2 per la Luparense l’allenamento congiunto contro il Vicenza (Primavera), disputato questa mattina (sabato 4 settembre alle ore 11.00). Sblocca il punteggio Rivi (8′ pt), il Vicenza pareggia su calcio di rigore poco dopo con Favero. Lupi in crescita, la prestazione di livello di tutta la squadra porta i rossoblù al nuovo vantaggio Rabbas che sigla una doppietta da applausi (30′ pt e 45′ pt su rigore).
Nella ripresa gli altri due gol: Beccaro al 5′ e Malik per il Vicenza al 25′.

I Lupi hanno messo minuti nelle gambe, trovato un feeling sempre più convincente e dato spettacolo con alcune giocate che hanno soddisfatto mister Nicola Zanini. Adesso sarà il turno della Coppa e dell’inizio del campionato…

«Sicuramente quest’anno ho giocatori che possono ricoprire vari moduli e sono adattabili. Non ho ancora un modulo preciso in testa, ci sono 16-17 nuovi, dobbiamo prima di tutto trovare l’equilibrio in fretta. Anche solo per il ruolo di portiere, ho due giocatori davvero validi (Plechero, Ronco). In tutti i ruoli ci sono gli esperti e poi ci sono giovani interessanti. Stiamo facendo bene, c’è ancora tanto da lavorare ma il nostro obiettivo è chiaro» – Nicola Zanini

San Vito Cà Trenta B – Cresole 1-3  3 gol di Rigoni Frizzo e Magri (SV)

Marchioro, Perin, Carboniero, i due allenatori e l’arbitro tutti e tre diplomati allenatori Uefa C nel 2020

Toniolo- Bassanese 0-1

Toniolo- Bassanese

Cartigliano- Cittadella Primavera 6-2
Rovigo Juniores Regionali-Este Juniores Nazionali 2-4

 

Arzignano – Vicenza 1-1 Padella (V) al 3′, Molnar (A) al 61′   

Arzignano: Bacchin (Indelicato dal 68′), Pasqualino (Pellielo dal 68?), Molnar (Cannia dal 89′), Bigolin (Vessella dal 46′), Bonetto (Semenzato dal 90′); Forte (N’Chama dal 46′), Casini (Cescon dal 68′), Antoniazzi (Grancara dal 82′); Moras (Beltrame dal 46′) ,Calì (Cariolato dal 68′), Gnago (Zuffellato dal 82′); allenatore Bianchini

Vicenza: Bianchi (Confente dal 46′); Ierardi ( Taugordeau dal 68′), Pasini (Cappelletti dal 62′), Padella (Brosco dal 46′), Bruscagin (Di Pardo dal 46′); Proia (Zonta dal 46′), Crecco (Ongaro dal 86′) Rigoni (Pontisso dal 46′), Giacomelli (Cester dal 62′); Diaw (Alessio dal 72′), Longo; Allenatore Di Carlo

I due allenatori si affidano agli undici titolari con Bianchini che conferma il tridente Moras- Calì- Gnago.  Di Carlo non può contare su Calderoni, Lanzafame e Meggiorini infortunati e su Ranocchia, Sandon e Mancini impegnati con le nazionali giovanili.   Taugordeau parte dalla panchina e Longo affianca Diaw in attacco. Per la panchina vengono reclutati i giovani Alessio (2004) e Ongaro, oltre a Cester.

Al 4’ segna il Vicenza: Giacomelli da corner serve Pasini che mette palla in mezzo, Padella da pochi passi sblocca la gara

Al 8′ Altra occasione biancorossa! Filtrante di Giacomelli per Diaw che supera in velocità i propri marcatori, la conclusione viene però respinta dal palo! Al 13′ Cross di Diaw e conclusione al volo di Longo che termina a lato Al 29′ Conclusione di Giacomelli, Bacchin si distende e devia in corner

Al 34′ Gnago serve Moras in area, conclusione di poco oltre la traversa Al 37′ il secondo palo per il Vicenza: Giacomelli serve Longo, girata dell’attaccante biancorosso che si stampa sul palo Al 41′ Punizione da posizione molto defilata di Crecco, palla che sorvola di poco la traversa Al 42′ Ci prova Diaw da posizione defilata in area, Bacchin in uscita gli chiude bene lo specchio della porta Al 45′ il primo tempo si chiude con una punizione di Giacomelli, alta oltre la traversa.

Nel secondo tempo  Al 52′ Di Pardo perde palla ne approfitta l’Arzignano per una conclusione con Calì, respinge Confente e al 61′ arriva il pareggio:  Corner dalla destra, colpo di testa di Molnar che riporta il risultato in parità

Al 69′ Cross di Di Pardo, colpo di testa di Cappelletti, miracolo di Indelicato che riesce ad allungarsi e respingere la sfera. Al 86′ Alessio prova ad approfittare di un’incomprensione della difesa dell’Arzignano, ma è bravo Indelicato a chiudergli lo specchio e respingere. Al 88′ Cester serve Longo in area che si gira e prova la conclusione sul primo palo, ancora Indelicato ben posizionato a respingere. Chiude in avanti il Vicenza con un cross di Taugourdeau e colpo di testa di Brosco, attento Indelicato.

Finisce 1-1 e il Vicenza rinvia l’appuntamento con il primo successo stagionale.

L

La Rocca: ecco la conferenza pre gara di mister Paolo Beggio che fa il paio con quella che abbiamo pubblicato noi oggi raccolta durante la presentazione del La Rocca di giovedi sera.

A distanza di quasi 11 mesi dall’ultima gara disputata (vittoria conseguita il 25 ottobre per 4-0 ai danni del Chiampo) torna in campo oggi la formazione allenata da Paolo Beggio che se la vedrà contro il Sarcedo nella prima gara del quadrangolare di Coppa Veneto. L’attesa è stata davvero lunga, in certi momento quasi snervante ma finalmente il peggio (ovviamente questo è l’augrio comune) pare essere passato e così, a partire dalle ore 16, la parola passerà nuovamente al campo. “Siamo davvero felici e al contempo emozionati di tornare a confrontarci con degli avversari; a mio parere – spiega il condottiero dell’Unione- durante la campagna acquisti la società si sia mossa bene, la squadra dal canto suo sin qui ha lavorato senza mai risparmiarsi e quindi ritengo che siamo pronti per ripartire”.

Beggio con il vice Scalzotto

 

 

Venendo a parlare della formazione rossonera –che nello scorso torneo era stata una delle rivelazioni- il condottiero giallonerobiancoblu dichiara: “Il Sarcedo è una compagine quadrata che vanta un’ossatura ben consolidata; la rosa per di più è composta da elementi importanti e navigati in categoria come del resto lo stesso tecnico Fontana: bisognerà lottare centimetro su centimetro per tutto l’arco del match in quanto le insidie e le difficoltà sicuramente non mancheranno”.

Luparense: La società Luparense Fc è lieta di comunicare che da oggi il centrocampista esterno del 2001, Agapios Vrikkis sarà un nuovo giocatore a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022. Agapios Vrikkis nasce a Nicosia il 03 Maggio 2001. Si forma a Cipro nel settore giovanile dell’Apoel Nicosia, viene convocato con la Nazionale cipriota Under 17 in 8 occasioni e mette a segno un gol contro la Svezia. Nel Luglio 2017 si trasferisce al Torino dove rimane per una stagione e mezza, prima del passaggio al Calcio Padova nel gennaio 2019. Approda al Napoli Primavera Vrikkis e sorprende tutti. Arrivato come un centrocampista interno, il cipriota è diventato titolare nella formazione di Baronio (e poi di Angelini) come esterno destro nel centrocampo a cinque. Ma definirlo un’ala è riduttivo. Infatti, oltre ad essersi affermato come assistman nella sua nazionale, negli azzurrini Vrikkis si è scoperto rigorista e goleador, diventando capocannoniere del Napoli Primavera nella competizione. Con la casacca dei partenopei, per lui 24 partite e nove reti tra campionato Primavera, Youth League e Coppa Italia di categoria nella stagione 2019/20. Un’esperienza a Catania e poi l’arrivo alla Manzanese. E quindi un altro dei giocatori della formazione friulana che trova squadra.

M

Montecchio: la presentazione delle divise del Montecchio la potete trovare a questo link https://www.youtube.com/watch?v=aY_g7af_8P4

S

Schio:  mister Giarraffa parla della prima gara di Coppa e degli allenamenti congiunti fin qui disputati: https://www.facebook.com/calcioschio/videos/384492483041458

Squalifiche: un ulteriore chiarimento da parte della Federazione sulla questione squalifiche:
– i provvedimenti disciplinari per le gare di Coppa non si potranno trovare sul portale della Federazione.
– bisogna ricordarsi di distinguere le squalifiche riportate in campionato e quelle riportate in Coppa.
– bisogna andare indietro nel tempo nella stagione 2019/20 per vedere le eventuali squalifiche dopo le gare di Coppa e di Trofeo Regione Veneto disputate il 25 agosto, 1 e 18 settembre nei turni preliminari e in date successive per ottavi, quarti, ecc.
– Sulle squalifiche in campionato vale l’automaticità dei provvedimenti ma devono essere considerate anche le squalifiche per somma di ammonizioni relative alla stagione 2020-21.
– Per quanto riguarda le squalifiche a tempo la neutralizzazione temporale per i mesi in cui non si è giocato è stata ufficializzata dalla Federazione solo in occasione del primo lockdown; nel secondo periodo (da ottobre 2020 ad oggi) non è intervenuto un analogo provvedimento della Lnd per cui le squalifiche a tempo si intendono scontate per i mesi trascorsi (anche senza attività).

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano