Promozione

Un rigore a 5′ dalla fine e Montebello espugna Chiampo

Chiampo- Montebello 0-1

CHIAMPO : Fracasso, Benetti, Acerra ( Papasidero 65′), De toni, Mellis, Nikolic,Sacconi ( Traorè 80′), Cavazza, Petrovic( Lovato 70′), Gecchele, Rakolc. A disposizione: Boschetto, Fongaro, Masiero, Dal Maso, Serafini.  All. : Denny Rezzadore.

MONTEBELLO : Kerezovic, Pirolo, Lissandrini, Pertile, Confente, Tirapelle, Nastellis,Dal Zotto ( Cieno 75′), Dal Lago, Plamedeala, Nicolato( Pauletto 80′).   12  Scarpariolo, Colombara, Diquigiovanni, Doria Yao, Lunardi.  All. Andrea Venturini.
Arbitro: Tomasi (Schio)  assistenti : Sandri -Vettori
Note : ammoniti, Melis, Pirolo, Tirapelle, Lissandrini.
Spettatori circa 200.

Venturini e Rezzadore i due mister

Montebello espugna il campo di un ottimo Chiampo con il suo giocatore migliore in campo che trasforma un calcio di rigore a 5 minuti dalla fine, parliamo di Gregory Plamedeala, vero mattatore in attacco per gli undici di mister Venturini.
Partita equilibrata nel primo tempo con pochissime occasioni da gol e molto studio in campo nel trovare gli equilibri e il ritmo partita dopo molto tempo dall’ultima partita ufficiale che risale a fine ottobre del 2020.
Chiampo con il pallino del gioco e con Sacconi ( buona la sua prova ) e Petrovic sempre pronti nel ripartire in velocità e nel trovare il tiro anche da fuori area senza però impensierire il portiere bianco-rosso Kerezovic. Sul taccuino solo 2 tiri di Sacconi, un buona occasione anche per Nastellis ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete.
Nella ripresa partita molto vivace, ricca di spunti e occasioni da gol soprattutto per il Chiampo che con Petrovic di testa , Rakolc ( classe 2004) con un tiro ravvicinato e Gecchele cercano sfondare la rete del Montebello ma il portiere Kerezovic dimostra tutta la sua qualità parando con ottimi interventi.
Spazi ampi , fatica, caldo, fanno in modo che le squadre si allungano e anche il Montebello ci prova con Nicolato e soprattutto con Lissandrini che dopo uno schema su punizione fa gridare al gol tutta la tribuna, ma il suo tiro lambisce il palo di un niente.
Il Chiampo attacca, cerca il gol anche su calci d’angolo con le torri Nikolic, Melis, ma la difesa ha sempre la meglio. Il Montebello sembra sul punto di cedere la posta ma il Chiampo sbaglia la mira in alcune occasioni importanti, per cui il gol non arriva.
Si arriva al minuto 85′ quando Plamedeala si accende come un lampo prende palla sulla metà-campo del Chiampo e in velocità ubriaca la difesa avversaria si presenta in area dove viene steso da un difensore per un rigore netto fischiato dal sig. Tomasi.
Plamedeala trasforma in sicurezza spiazzando il giovane portiere Fracasso e porta in vantaggio gli undici del Montebello, vantaggio che viene difeso fino al fischio finale dell’arbitro che arriva dopo 10 minuti di recupero. Una partita bella soprattutto nel secondo tempo con le squadre molto coraggiose, che hanno cercato il gol in tutti i modi, complimenti ai 22 in campo per l’impegno profuso e la correttezza sportiva dimostrata.
Top Chiampo : Nikolic, il difensore dimostra sicurezza e grande esperienza, una sicurezza.  Sacconi, attacca, dribbling veloce, una spina nella difesa avversaria. Rakolc, classe 2004 giovanissimo dimostra ottime qualità come esterno d’attacco.
Top Montebello : Kerezovic, para tutto in sicurezza, ottimo nelle uscite, una sicurezza. Pertile , dalle sue parti non si passa, anticipo e impostazione le sue doti migliori. Plamedeala, genio e sregolatezza, in attacco inventa un gol pazzesco.Bravo

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini