Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: risultati e altre rose…

Scritto da Federico Formisano

A

Alte:  il direttore sportivo delle  Alte Cristian Ieraci comunica di aver tesserato il portiere Francesco Corato, classe 1998, ex Real San Zeno e Brogliano. Il giocatore lascia la lista dei giocatori che cercano squadra.

Arzignano: Domani alle 15.00 l’Arzignano Valchiampo è in trasferta a Brescia contro il Crema per un allenamento congiunto.

C

Coppa delegazione di Vicenza: nell’anticipo della Coppa “GianMauro Anni” il San Vito Cà Trenta ha battuto il Monte di Malo 3-1  Magri, Romere e Cecchetto (SV) Marchioro (MM)

G

Giocatori che cercano squadra: Manuel Barbagallo  portiere del 1990,  ex Pedezzi, Maddalene, Union Olmo Creazzo cerca squadra nella zona Camisano Vicentino o Padova tel. 393 6013518

 

L

La Rocca: Archiviata la vittoria casalinga contro il Sarcedo, i nostri ragazzi domani (inizio delle danze fissato per le ore 16, si giocherà sul campo di Rettorgole) saranno impegnati nella complicata trasferta in casa del Caldogno. “Affrontiamo questo nuovo appuntamento –spiega il tecnico Paolo Beggio– con grande entusiasmo consapevoli che ce la vedremo contro una formazione forte e accreditata a recitare un ruolo da sicura protagonista in campionato; saranno quindi 90 minuti tosti che ci permetteranno di capire a che punto siamo nel processo di crescita e maturazione”.

Mister Beggio prosegue dicendo: “Abbiamo qualche acciaccato ma questo non conta, sono convinto che chi giocherà darà del suo meglio. Fondamentale sarà approcciarci al match con massima umiltà e con il giusto atteggiamento dimenticando assolutamente il risultato conseguito con il Sarcedo: il 3-0, infatti, a mio parere non rispecchia il reale andamento del match anche perché i rossoneri sull’1-0 hanno sciupato un’occasione importante e la trama del film magari avrebbe potuto essere totalmente diversa”.

Questi i convocati per la gara di domani: portieri: Fantin, Marocchi; difensori Cesar,  Gomiero, Peruzzi, Urban, Valerio, Vanzo, Virgilio; centrocampisti: Bertini, Bianco, De Cao, Giordani,  Pangrazio, Romio, Scaglione Verlato, attaccanti: Lombardo, Pilan, Tonani;

Longa: Il Longa presenta la rosa per la prossima stagione:  Portieri:  Bianchi Alex (1998, prestito da Azzurra), Cadore Simone (1995) Cuman Gabriele (2003 dagli Juniores), Milan Nicola 1992; Difensori esterni:  Bernardi Andrea (1996),  Cantele Michele (1991),  Dal Sasso Luca (1994), Kambo Rigert (1986),  Parise Kevin (1999), Piccoli Andrea (2000, prestito da Marosticense), Ronzani Federico (1992) Difensori centrali Bernardi Marco (1990), Corradin Andrea (1986),   De Cani Renato (1998), Pupaza Davide (2001); Centrocampisti: Carollo Davide (1984),  Corrà Matteo (2001) Darouich Nadir (2001),  Pegorin Filippo (1999),  Cappozzo Leonardo (2002, juniores -prestito da Azzurra Sandrigo),  Esterni: Parise Matteo (2002, prestito da Marosticense) Poli Filippo( 2002) Ronzani Alberto (1992):  Trequartisti Magrin Luca (1999) Pozzato Gianluca (1991); attaccante: Seganfreddo Andrea (1986)

Alex Bianchi

Lo Staff: Allenatore Pellizzer Luca; Vice Allenatore Gili Edoardo Dirigenti Accompagnatori:  Viero Stefano, Galvan Manuel e Marcon Simone

 

S

Schio: Lorenzo Lorenzato è un giocatore della Prima Squadra del Calcio Schio. Classe 2002, il centrocampista aveva vissuto tra i grandi il mini campionato d’Eccellenza 20-21 disputato alla ripresa dei giochi dopo lo stop causato dal Covid-19, vivendo il passaggio dalla Juniores alla Prima Squadra Giallorossa. Per la stagione 21-22 in partenza sarà un giocatore a disposizione della squadra, dopo aver già disputato il primo match ufficiale in Coppa Italia Eccellenza contro la Virtus Cornedo.

«Sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo e di questa importante società piena di storia come il Calcio Schio. Dopo la breve ma bella esperienza dell’anno scorso in questa categoria, sono pronto a rimettermi in gioco e dare il massimo per raggiungere gli obiettivi».

Serie A: nell’anticipo di serie A che si è disputato ad Empoli, il Venezia ha battuto i toscani per 2-1 grazie alle reti realizzate da Thomas Henry al 13’e da Okereke al 68’. Per l’Empoli ha accorciato su rigore Bajrami al 89′

Serie B: questi i risultati delle gare disputate oggi e il programma completo

Benevento- Lecce 0-0
Frosinone – Perugia  0-0
Como – Ascoli 0-1  
Dionisi su rigore
Spal- Monza 1-1  
Colombo (S), Carlos Augusto (M)
Alessandria- Brescia 1-3 
Leris, Jagiello (B) Corazza (A) Palacio (B)
Ternana – Pisa 1-4 De Vitis (P)  Donnarumma (T) autorete, Lucca e Cohen (P)
Crotone – Reggina (ore 18.30)
Cosenza – Vicenza (domani ore 14.00)
Cremonese- Cittadella (domani ore 16.15)
Pordenone – Parma (domani ore 20.30)

Classifica: Brescia, Ascoli, Pisa 9, Cittadella 6, Frosinone, Monza  5,  Benevento, Parma, Perugia, Reggina, Spal 4,  Cremonese 3, Como, Lecce 2, Crotone 1, Ternana, Vicenza, Cosenza, Pordenone, Alessandria  0  nerettate le squadre con tre gare.

V

Vicenza: Questi i convocati del Vicenza per la gara di domani a Cosenza: portieri: Confente, Grandi, Pizzignacco; difensori: Brosco, Bruscagin, Calderoni, Cappelletti, Di Pardo, Ierardi, Padella, Pasini: centrocampisti: Crecco, Dalmonte, Pontisso, Proia, Ranocchia, Rigoni, Taugourdeau, Zonta; Attaccanti: Diaw. Giacomelli, Longo, Mancini, Meggiorini   Torna tra i convocati Riccardo Meggiorini; Assenti, invece,  i giovani , Sandon e Cester e l’attaccante Lanzafame.

Brosco confermato al centro della difesa ?

Mister Di Carlo in conferenza stampa ha risposto alle domande dei giornalistia:  Modulo? Il modulo è fine a se stesso se non cambia l’atteggiamento, la compattezza di squadra e il gioco. Abbiamo provato il 4-3-3 e il 3-5-2.

Taugordeau e Ranocchia? Potrebbero giocare entrambi, Ranocchia è più avanti nella condizione, ho un po’ di dubbi perché due hanno preso delle botte. Meggiorini sta bene, finalmente ha svolto gli allenamenti con la squadra, mancheranno Cester e Lanzafame.

Cosenza? Vogliamo dare un segnale, io lo aspetto perché dobbiamo fare qualcosa in più, soprattutto sotto l’aspetto dell’atteggiamento e della continuità dello stesso. Sono convinto che domani arriverà una buona prestazione e arriverà il risultato. Dobbiamo mettere in campo personalità e coraggio.

Sull'Autore

Federico Formisano