Calciomercato EVIDENZA

Conferma fiducia a Di Carlo… le altre notizie del pomeriggio

Scritto da Federico Formisano

C

Calciomercato serie B: Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo con il calciatore Mattia Viviani. Il giovane centrocampista classe 2000 approda in giallorosso dopo aver collezionato 39 presenze in Serie B con le maglie di Brescia e Chievo Verona e 8 in Serie A con le rondinelle”. Lo svincolato Nikola Ninkovic, sosterrà un periodo di prova con la Spal prima di un eventuale tesseramento con la truppa estense.  Il classe ’94 è reduce da una particolare annata in Italia, divisa tra Ascoli, club col quale ha rescisso il contratto lo scorso 1 febbraio, e Brescia, società che non lo ha visto mai protagonista a causa dell’assenza dell’idoneità sportiva

Campi e orari particolari:

Eccellenza (B)
Camisano 1910 – Union Borgoricco Campetra si gioca sul campo sintetico di
Camisano Vicentino (Vi)

Prima categoria (C)
B.P. 93  –
Carmenta si gioca a San Pietro In Gu

Prima categoria (H)
Galliera – Salvatronda
si gioca a Treville di Castelfranco
Nuova Loreggia – Cassola si gioca a Salvarosa di Castelfranco
 
Savio 1971 – Union Riese Campo si gioca a Camposampiero

Cartigliano: rinviata la presentazione: il Bollettino metereologico che annuncia per venerdi avverse condizioni  del tempo hanno indotto il Cartigliano a rinviare di una settimana la presentazione della prima squadra e del settore giovanile. Il nuovo appuntamento è dunque fissato per venerdì 24 sempre alla Splendida Villa Morosini Cappello.

J

Junior Monticello:  In vista dell’inizio del campionato di prima categoria è stata ufficializzata la rosa della Junior Monticello-Portieri: Poletto Francesco (97 inattivo), Rossi Andrea (93),  Zordan Alessandro (2001 dal Le Torri); Difensori: Bressan Davide (2000), Brunato Ivan (98), De Rugna Giacomo (98),  Garofalo Pasquale (94), Muraro Francesco (2004), Pettenuzzo Omar (96), Piva Alberto (93 dall Telemar), Stella Giulio (95), Toniolo Filippo (2000), Trento Riccardo (2003), Tresso Francesco (95), Centrocampisti: Calgarotto Lorenzo (2001), Campana Nicolò (99),  Dalla Pozza Marco ( 93), Dalle Molle Alberto (2003) ,  Kodio Mamadou (99), Mattioli Nicolò (91), Penzo Gabriele (91 dal Berton Bolzano),  Piccolin Matteo (2001), Sabbadin Alberto (94), Tosato Gianluca (99); Attaccanti: Bomben Marco(2000), Dal Lago Tommaso (93), Hasani Alban (94), Molinaroli Josè (2001), Moresco Giacomo (84)  Pertile GianMarco (95, inattivo), Postal Francesco (2003),  Silvestri Giacomo (99 dal Marola).

Penzo uno dei nuovi giocatori della Junior

M

Marola- Le Torri: la società Marola non ha schierato in campo, all’inizio della gara, alcun  giocatore nato dall’1.1.2002 in poi, contravvenendo all’obbligo specifico previsto dal Regolamento del Torneo  disputato; il Giudice sportivo delibera :
– di non omologare il risultato come ottenuto sul campo e di sanzionare il Marola con la punizione 
sportiva della perdita della gara, con il risultato peggiorativo di quello conseguito sul campo Marola- Le Torri 0 – 3;
– penalizzazione di un punto in classifica

giudice

Modello squadra: la Figc Veneto precisa:  il modello gruppo squadra deve essere inviato una sola volta  ed esclusivamente per ogni categoria indicata nello stesso e comprendere un numero massimo di quaranta
(40) persone tra calciatori e dirigenti.
Successivi modelli dovranno essere inviati, solo nel caso in cui vengano apportate delle modifiche o delle  aggiunte rispetto alla precedente comunicazione, riproponendo integralmente il documento aggiornato,  che sostituirà il precedente.

N

Nalini: Andrea Nalini è un nuovo calciatore della Virtus Verona! Classe 1990 nato ad Isola della Scala, Nalini e’ cresciuto nella Virtus prima di spiccare il volo verso il grande calcio: esperienze in C e B con la U.S. Salernitana 1919 per poi approdare in serie A con la maglia del FC Crotone (40 presenze in due stagioni condite da due reti). Lo scorso anno ha militato tra le fila del L.R. Vicenza in serie B collezionando 15 presenze e due reti. Nella Virtus troverà anche Zarpellon e Tronchin ex compagni in biancorosso.

Nalini passa alla Virtus

R

Rebesco:  lo scorso 25 agosto abbiamo scritto un post in cui parlavamo del giovane difensore esterno mancino e centrale, Simone Rebesco, classe 2002, che  sta valutando se cambiare squadra o meno. in quella data il ragazzo era inserito nell’organico della Godigese, formazione di Eccellenza ma la rosa a disposizione di mister Molinari era molto ampia e Simone correva il rischio di non trovare spazio .  Il nostro post ha colto nel segno e il difensore è stato contattato dal Valbrenta che dopo una settimana di allenamenti lo ha tesserato grazie alla disponibilità della Godigese. Domenica Rebesco ha giocato con il Valbrenta risultando uno dei migliori in campo nel successo per 3-1 con il Rosà.  E noi siamo soddisfatti di aver fatto la nostra “modesta” parte!!!

Rebesco

Romizi: Marco Augusto Romizi, centrocampista del 1990. ex Biancorosso è statao tesserato dalla Cavese. Ha giocato con Reggiana, Bari, Vicenza e Albinoleffe, Picerno e Bisceglie.

Romizi

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica che al termine di una profonda analisi della difficile ed imprevista situazione sportiva creatasi, ha deciso di confermare la fiducia all’allenatore Domenico Di Carlo, alla guida tecnica della Prima Squadra. La società ha altresì deciso che la squadra e lo staff tecnico, a partire dalla giornata di giovedì 16 settembre, osserveranno un ritiro per preparare al meglio le sfide di campionato contro Pisa e Spal e per ricercare la concentrazione e la compattezza di gruppo, necessarie per invertire il trend di queste prime giornate di campionato. Fino alla gara in programma sabato contro il Pisa, nessun tesserato rilascerà dichiarazioni alla stampa.

Una questione gestita molto male. Non possiamo pensarla in maniera diversa. La fiducia doveva essere espressa immediatamente e non dopo aver chiesto all’allenatore di dimettersi (notizia data da molti organi di informazione) e non dopo aver chiesto ad allenatori come Venturato, Oddo e c. di assumersi l’onere di guidare la squadra.  Se la squadra non risponde a Di Carlo o se lui non è in grado di farsi ascoltare dai suoi giocatori, non è che due giorni segregati quasi a scopo punitivo possano cambiare le cose. Speriamo vivamente di sbagliarci e che il Vicenza con il Pisa riesca ad esprimersi al massimo e dimostrare di essere ancora una squadra e non un accozzaglia raccogliticcia di giocatori (FF) 

Sull'Autore

Federico Formisano