Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: distinta on line, favorevoli e contrari

Scritto da Federico Formisano

A

Anticipo: oltre a quelli già comunicati di Serie D, sabato 18 alle 15.30 ci sarà anche l’anticipo del campionato di terza categoria fra Montecchio Precalcino e Cresole.

 

B

Bassano: Nell’anno della restituzione del Ponte degli Alpini alla città, anche il calcio giallorosso ha voluto dare il suo contributo ai festeggiamenti organizzando la prima edizione del Torneo Femminile “Ponte degli Alpini”. La competizione, organizzata da “Città di Bassano 1903” è riservata alla categoria Under 15 e la prossima domenica 19 settembre, vedrà sfidarsi sei formazioni, suddivise in due gironi. Il girone “Giallo”, oltre alle padrone di casa di mister Cappozzo, vedrà protagonisti anche la Virtus Vecomp Verona e il Vicenza Calcio Femminile. Nel girone “Rosso” invece si sfideranno il Padova Calcio femminile, il Pordenone Calcio e il Cittadella women. Il programma prevede alle 9 il ritrovo con foto di rito sul Ponte degli Alpini e dalle 10.30 le sfide sull’erba dello stadio Giusti. Finalissima alle 15.30 e premiazioni alle 16.30.

D

Distinta on line: più di qualche dirigente di società ci segnala che sulla questione della distinta on line l’obbligo sarebbe già stato introdotto da tempo. Rimane il fatto che non tutte le società sono ancora pronte e a qualcuno (ci viene fatto notare) fa comodo di arrivare all’ultimo minuto senza la distinta predisposta per permettere di operare le scelte dell’ultimo secondo. A parte che ormai quasi tutti i segretari sono armati di computer e stampante, noi riteniamo che sia un vantaggio per le stesse società avere i dati già pronti con molte sconfitte a tavolino evitate. Ma ovviamente gradiremmo conoscere anche il vostro parere. Sappiamo bene che ogni cambiamento comporta sforzi e fatica.

J

Junior Monticello e la sorpresa… La Junior Monticello sta pensando ad un’iniziativa per rendere onore ad un compaesano di Monticello Conte Otto, primo giocatore professionista nato e cresciuto nel Comune  La società fornisce un  primo indizio: questo ex giocatore ha disputato 192 presenze in serie A, condite da 2 reti: Noi sappiamo di chi si tratta ma ovviamente non vogliamo rovinare la sorpresa. Quello che è certo è che domenica a Monticello ci saremo anche noi.

punto di domanda 186x300

R

Real Brogliano: Ieri abbiamo pubblicato il punto sul girone E e mancava la rosa del Brogliano. Rimediamo subito con questa che rimane comunque parziale: Portieri : Randon Mattia (2000), Siviero Niccolò (2003 dal Valdagno);  Difensori : Battistin Michele (2001) , Cracco Alessandro (97 ), Diquigiovanni Matteo (96 dal Monte di Malo), Lovato Oscar (2003 dal Trissino), Mengato Davide (2000 dagli)  Ubhi Ghurmuk (94),  centrocampisti: Fichera Samuel (2003), Garello Stefano (2000),  Guiotto Andrea (88), Nizzero Alessandro (99), Occhiali Lorenzo (95), Ramina Alessandro (95),  Ubhi Surmuk (96),   Attaccanti:    Cavallaro Edoardo (98 dall’Alta Valle del Chiampo), De Franceschi Sebastian (93), Diquigiovanni Alessandro (2001), Zarantoniello Matteo  (87). Allenatore Alberto Ferracini

Matteo Diquigiovanni torna ad indossare la casacca del Brogliano

S         

San Tomio: Vittoria in extremis per la Prima Squadra sul campo del Brogliano: sotto di un goal nel primo tempo, le Rondinelle trovano il pari ad inizio ripresa con Sottoriva, tornano nuovamente sotto dopo nemmeno 2′ per poi ribaltare definitivamente il risultato prima con Vanzo all’ora di gioco, poi con lo slalom di Valentino Dalla Cà in pieno recupero.

Domenica esordio in campionato a San Vito contro una delle favorite alla vittoria finale, mercoledì 22, salvo variazioni, si chiude il girone di Coppa contro il Castelgomberto LUX per decretare la vincente del gruppo 39. 11 iniziale di domenica: Galamic, Trevisan, Dalla Vecchia, Carlassara, Dal Pozzolo, Mencato, Giudicotti, Bicego, Vanzo, Bankole, Sottoriva. Subentrati: Pretto, Josic, Dalla Cà, Zaltron, Dal Balcon

 

Schio: Gianluca Gumiero prosegue la sua avventura con il Calcio Schio. Arrivato per il mini Campionato d’Eccellenza, alla ripresa dei giochi dopo lo stop causato dal Covid-19, il giocatore ha debuttato in maglia giallorossa allo stadio De Rigo contro il Villafranca Veronese nella stagione 20-21. Classe 2002, il giocatore è originario di Costabissara. Arrivato a Schio dalla Bissarese, in carriera ha rappresentato i colori di Bissarese e Malo. «Sono felice di aver continuato a far parte di questo gruppo dopo la breve esperienza della scorsa stagione. Sono ancora molto giovane quindi per me è una possibilità per crescere e migliorare. Sono pronto a impegnarmi al massimo per cercare di raggiungere più obiettivi possibili».

Sossano: Trasferta amara in terra veronese,  in casa del Bonavigo, da dove si torna a casa con una sconfitta (2-0)  che fa più male per il risultato che per la prestazione.  Il Bonavigo, squadra ostica e d’esperienza, fa vedere subito un buon possesso palla e dei buoni meccanismi, che mettono in difficoltà il centrocampo sossanese. Infatti al 20esimo, dopo un pallone perso sulla trequarti, l’esterno si invola in fascia, crossa al centro, l’attaccante riesce ad anticipare il difensore, ed insacca per l’1-0

Dopo il gol, il Sossano inizia a sviluppare buone trame di gioco, fino ad arrivare più volte sotto porta, ma sia Balbo (2 volte) che Zecchin, non riescono a trovare il guizzo giusto, mandando il pallone fuori bersaglio. Prima della conclusione del tempo, il Bonavigo avrebbe l’opportunità di raddoppiare dopo una buona triangolazione sulla trequarti, con l’attaccante che coglie il palo a portiere battuto . Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-0.

Nel secondo tempo il Sossano inizia ad arginare meglio il gioco avversario. Infatti Pasianotto avrebbe l’opportunità di concludere a rete, ma dopo aver controllato palla, si fa anticipare dal difensore a 5 metri dalla porta, invece di provare la conclusione al volo. Poi Cervattoni, sempre ubriacante e generoso in fascia, sfiora il palo con un tiro angolato. E Lunardi, su una ribattuta del portiere, manca incredibilmente alto. E puntualmente, dopo i gol sbagliati, arriva il gol subito: Al 40esimo, dopo un’azione in contropiede con l’attaccante che tira a pochi metri dalla porta, c’è una punizione laterale vicina al calcio d’angolo. Pallone teso al centro, il difensore si perde l’avversario, che incrocia il tiro verso la porta, per il 2-0. La partita finisce con un risultato negativo, ma con il rammarico di non aver sfruttato con cattiveria le occasioni avute sotto porta .

La strada è ancora lunga, domenica inizia il campionato, ma le buone prestazioni fatte in queste 2 partite di coppa, fanno ben sperare

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica che al termine dell’allenamento previsto nel pomeriggio odierno, allo stadio Romeo Menti, la squadra biancorossa e lo staff tecnico si trasferiranno presso l’hotel Antares di Villafranca, sede del ritiro dei prossimi giorni.

Sull'Autore

Federico Formisano