EVIDENZA

Lelj all’Academy Plateola!!!

lelj Ravenna
Scritto da Federico Formisano

Ultimissima!!!

Tommaso Lelj, difensore del 1985, una carriera vissuta sopratutto sui campi della C e della D,  è un nuovo giocatore dell’Academy Plateola.  Lelj, figlio dell’ex giocatore del Vicenza Giuseppe e fratello di Filippo ex mister del Leodari e del Le Torri, è cresciuto nel vivaio del Vicenza.

Lelj e Bizzotto

Nel 2008/09 passa all’Eurotezze con cui gioca in serie D.  Successivamente rimane in quarta divisione con le maglie del Montebelluna, del Venezia, dell’Este, del Marano, del Rapallo . Nel 2016/17 passa al Ravenna con cui vince il campionato di D. Confermato in C con il Ravenna giocherà quattro campionato in Lega Pro due con i romagnoli e due con i marchigiani della Vis Pesaro. A gennaio di quest’anno è passato al Franciacorta in serie D.  Complessivamente ha giocato 372 partite e realizzato 47 reti che per un difensore non sono proprio poche.

Una rete realizzata da Lelj

Ora l’arrivo all’Academy Plateola per chiudere in Eccellenza una carriera dignitosa, forse con l’unico rimpianto di non aver mai indossato la maglia del Vicenza in prima squadra.

lelj Ravenna

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano