Promozione

Lo scontro con la corazzata La Rocca manda a picco il Rivereel

Scritto da Gianfranco

La Rocca – Rivereel 4-0

La Rocca: Marocchi, Peruzzi (Da Silveira dal 52′), Vanzo, Romio, Valerio (Virgilio dal 85′), Gomiero; Pilan (Scaglione dal 76′), Giordani, Tonani, Lombardo (Bertini dal 72′), Bianco (Verlato dal 81′);  A disposizione: Fantin, De Cao, De Simoni, Guarda;  Allenatore Beggio Paolo

Mister Beggio

Rivereel: Beltrame, Fiorentini, Scotton, Abazaj (Palin dal 70′), Moore, Corso, Maistrello ( Schiavo dal 85′), Basso, Alberti (D’Errico dal 61′), Lunardi A. (Petronjevic dal 61′), Faggionato (Bernardelle dal 76′) a disposizione: Carmignato, Silo, Marini; allenatore Faedo Giuseppe

Mister Faedo

Arbitro Vergani Carlo di Padova, assistenti Zanoletti e Dalla Costa di Schio

Servizio di Sergio Barolo e Gianfranco Scalzotto.

Giornata piovosa, cupa, temporale con lampi, ed e’ la descrizione della partita: Rivereel, contro una corazzata che sicuramente troveremo sempre lassù in alto in questo campionato!!

4-3-3 per entrambe: La Rocca senza Pangrazio,  infortunato ad una spalla, mentre Rivereel in formazione tipo con Alberti in campo dall’inizio e Petronjevic pronto a subentrare in panchina.

Si gioca sotto una pioggerellina ma il campo non crea problemi, i problemi arrivano dai padroni di casa con Vanzo gia al 11′ con un sinistro da fuori che sfiora il palo. Al 17′ ancora avanti la squadra di casa con la botta dal limite del funanbolo Lombardo , Beltrame  risponde presente con una paratona. Ci riprova subito dopo Giordano, da pochi passi fuori.

Al 24′ ancora i padroni di casa sempre con Lombardo, calcio di punizione parato con difficolta’. La spinta del La Rocca prosegue senza sosta.  Al 29′ e si vede  per la prima volta il Rivereel con un tiro da lontano di Maistrello che finisce a fil di palo e dopo un paio di minuti conclusione di testa di Alberti è  troppo morbida. Ci sono poi un altro paio di punizioni dal limite del La Rocca sempre sulla barriera.

 

Al 46′, dopo un minuto di recupero, la rete locale che nasce da un cross dal fondo di Lombardo su cui arriva prima di tutti Pilan che trasforma imparabilmente in gol. Con palla in rete l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo riparte  e dopo soli  2 minuti arrivo il raddoppio dei locali con una botta tremenda a limite area di Tonani

Al 56′ il centrocampista ospite Basso calcia alta una punizione e subito dopo Maistrello imita il compagno mandando alto

il 3-0 arriva al 68′ con Bianco che ubriaca, sotto l’acqua, tutta la difesa bianconera e poi infila in rete con pallonetto che supera il portiere Beltrame.

Un minuto dopo Corso  del Riverel perde la testa, con una reazione che gli costa il rosso, e il Rivereel sotto di tre reti deve finire la gara in 10.

Al 79′ si chiude la partita con il 4-0 del nuovo entrato Scaglione, che non trova grande opposizione, visto che gli ospiti  hanno mollato e giocano solo per limitare i danni.

Occasione di Verlato

Sull'Autore

Gianfranco