Prima Categoria

In un bel pomeriggio di sport la Junior batte il Thiene e coglie i tre punti

Scritto da Federico Formisano

JUNIOR MONTICELLO – THIENE  1-0

JUNIOR MONTICELLO: Zordan, Piva (st. 20’ Mattioli), Toniolo, Tosato, Trento, Tresso (st. 1’ Sabbadin), Piccolin (st. 14’ Dalle Molle), Penzo (st. 30’ Dalla Pozza), Moresco (st. 1’ Pertile), Dal Lago, Silvestri. All. Bellotto.

THIENE 1908: Eberle, Gheller, Oriente, Ceci, Bamba Oussene, Cebba, Maddalena, SySerigne (st. 30’ Pizzato), Dalla Riva (st. 14’ Cornale), Sy Alioune, Preperita (st. 22’ Anizoba). All. Bozzetto.

ARBITRO: Matteo Salvatore di Padova

GOL: st. 3’ Piccolin (JM)

NOTE: calci d’angolo: 4-4.

Testo e foto di Delfino Sartori

Se son rose fioriranno. Siamo in pieno autunno e per le rose ci vorrà tempo- Per lo Junior, invece, la stagione delle foglie morte sembra dar vigore e, dopo un inizio da brividi, arriva il secondo successo consecutivo contro un Thiene che non ha demeritato e che nulla ci sarebbe stato da dire se il punteggio fosse stato diverso.

La partita, giocata a buoni ritmi per l’impegno profuso da tutti i protagonisti, vede subito alternarsi di interessanti azioni che cercano di mettere in difficoltà l’avversario. Al 5’ un bel tiro di Toniolo è di poco sopra la traversa e al 18’ un diagonale di buona fattura di Cebba vede Zordan allungarsi e mettere in angolo. Poi, una punizione al 26’ di Moresco fa si che Eberle salvi con un allungo sulla sua sinistra.

La partita non annoia, merito anche dell’arbitro Salvatore che fischia poco e in modo giusto, e si arriva al riposo con le due squadre che vanno a prendersi un buon the in funzione secondo tempo.

Questo inizia con sobrietà e al 3’ c’è il vantaggio dello Junior. In un assembramento in area del Thiene c’è la buona ordinazione di Piccolin che mette dentro.

Il Thiene non ci sta e inizia con eccellenti manovre a trovare lo spunto per il pareggio. Che potrebbe arrivare al 12 quando c’è un fallo in area dello Junior. Rigore netto. Sul dischetto si porta Sy Serigne Bamba il cui tiro, però, è lento e poco angolato e da modo a Zordan di guadagnarsi la pizza serale.

Per il resto del tempo è un susseguirsi di azioni d’attacco del Thiene mentre lo Junior si difende con ordine e in più ha in Dal Lago l’uomo in grado di tenere le antenne alzate agli avversari con azioni veloci.

Alla fine un lungo applauso da entrambe le tifoserie ai giocatori che in questo caso vanno a farsi la doccia felici di aver regalato un bel pomeriggio di sport.

Sull'Autore

Federico Formisano