Promozione

Promozione girone D; il punto di Maurizio Lissandrini (8)

Il punto di Maurizio Lissandrini

EUROCASSOLA …..E POI IL VUOTO

PUNTO D’ORO PER IL ROSA’

LA PIOGGIA FERMA IL VALBRENTA

 

L’undici allenato da mister Fabbian rimane saldo in vetta alla classifica  con 22 punti mettendo un abisso con la seconda in classifica che viaggia a 14. Eurocassola che non stupisce più , forte della sua esperienza e organizzazione di gioco, forte anche di quei segnali che arrivano quando contro un forte Cadoneghe segni su rigore in pieno recupero e vinci per 2 a 1. Successo meritato, al termine di una partita  bella, equilibrata, che ha fatto vedere un buon spettacolo per la categoria e che proietta l’undici di Pinton e compagni a sognare in grande.

Gol di Parise per l’Eurocassola (sotto il video con le immagini della punizione di Parise)  nel secondo tempo pareggio di Berno al 90′ e gol vittoria di Pinton su rigore al 93 che manda in paradiso l’undici rosso-blu.

La giornata è stata caratterizzata dai pochi gol realizzati solo 7 con tre gare concluse sullo 0-0 e una partita rinviata.

Uno dei risultati a occhiali lo coglie il Rosà di mister Zanon che porta a casa da Campigo uno 0 a 0 con molti rimpianti. Un rigore sprecato da Battaglia ( in realtà gran parata del portiere Bordignon) un gol annullato per fuorigioco lasciano l’amaro in bocca per i canarini che si posizionano a metà classifica in posizione buona in vista delle prossime partite.

Partita rinviata per il Valbrenta e Ambrosiana Trebaseleghe per impraticabilità del campo a causa delle forti piogge cadute in vallata. Tutti a casa a bere il the caldo in vista della prossima gara in casa contro la Curtarolese.

Classifica :Eurocassola 22 , Favaro, Fontanivese, Vedelago 14, Union Cadoneghe,  Curtarolese, Rosà 11, ., Campigo, Dolo 10, Ambrosiana T, 9,  Miranese 9,  Graticolato 6,  Valbrenta, Zero Branco 5

Top della settimana

Eurocassola squadra, mister, società meritano una standing ovation per quello fatto finora. Complimenti e avanti tutta.

Alberto Bordignon (Campigo): il portiere del Campigo para il rigore di Battaglia e garantisce alla sua squadra l’inviolabilità

Lorenzo Torresan (Mister della Fontanivese): la matricola sbarca al secondo posto e il mister ex Fides si prende molte rivincite

Risultati, cronache e commenti

 

Campigo – Calcio Rosa 0-0

Nonostante il pareggio a reti bianche, Campigo e Rosà hanno dato vita ad un match frizzante ed equilibrato in cui il risultato finale rispecchia le fasi che si sono alternate nelle due frazioni di gioco. La freschezza dei gialloblu castellani, anima la prima metà dei 45’ iniziali. I ragazzi di Da Riva danno la loro impronta e dettano il ritmo tramite un possesso palla a pochi tocchi non disdegnando però la via del lancio lungo a cercare gli attaccanti…. Una discesa dell’esterno ospite mette in difficoltà Tariello che atterra l’avversario nella sua area dal dischetto Battaglia calcia anfolato ma Bordignon con un tuffo sulla sua destra salva la propria squadra. Sette minuti più tardi il Rosà va in reste su un punizione ma l’arbitro annulla per fuorigioco…. (Dal Gazzettino).

Partita combattuta su un campo difficile come quello del Campigo. Buono l’approccio dei ragazzi che hanno concesso solo un’occasione agli avversarsi. (Da Facebook Rosà)
Curtarolese 97 – Ac Vedelago 0-1 Giuliotto (V)
Dolo 1909 – Unione Graticolato 3-0  
Pranovi, Lopez, Rossi (D)
Fontanivese S.Giorgio Asd – Favaro 0-0
Football Valbrenta – Ambrosiana Trebaseleghe rinviata
queste le dichiarazioni dei dirigenti locali al Giornale di Vicenza: Giocando questa partita si correva realmente il rischio che la palla proprio non girasse, falsando di conseguenza la competizione ad entrambe le formazioni e l’incolumità stessa dei giocatori, oltre a compromettere seriamente le buone condizioni del terreno di gioco con danni e oneri conseguenti.”
Unione Cadoneghe – Union Eurocassola 1-2  
Parise (E), Berno (UC) Pinton (E)

Primo tempo equilibrato, nella seconda frazione arriva il gol su punizione di  Parise sblocca il match! All’88’ la doccia fredda con l’1-1 del Cadoneghe che pareggia.  Tutto finito ? no il meglio deve ancora arrivare!  Contropiede di  Belmin Airulaj atterrato in area: rigore pesante che Alberto Pinton realizza! Adesso siamo a +8 sul secondo posto: una vittoria importante, ma la strada è lunga… anche se oggi abbiamo dimostrato tutti di essere eterni!


Zero Branco Fbc 1932 – Miranese 0-0

Classifica marcatori

7 reti: Trevisan (Ambrosiana T)
6 reti: Barichello (Eurocalcio),
5 reti: Veronese (Miranese), Conte (U.Cadoneghe);
4 reti:
Lopez  (Dolo), Pinton  (Eurocalcio),  Lazzarotto (Rosà), Giuliotto (Vedelago);
3 reti: Ambrosi,  Pavanello (Curtarolese), Gerini, Siega N.  (Favaro),  Battistella, Mazzon (Fontanivese), Berno, Rossignoli, Siega (U.Cadoneghe),
2 reti: De Pieri (Ambrosiana T),Harouf, Rizzo, Scappin  (Campigo), Pace (Curtarolese),  Calzavara (Dolo), Frachesen, Meneghetti,  (Eurocalcio), D’Amico  (Favaro), Frison, Levantesi  (Fontanivese), Tessari (Miranese), Battaglia, Moretto (Rosà)  Dal Toso (Valbrenta), Pezzato (Vedelago);
1 reti: Fardin, Pesce (Ambrosiana T.), Gansane, Pasinato, Soldera, Stoliqi (Campigo),  Bettio, Epifani, Farnese,Pranovi,  Rigato, Rossi  (Dolo), Fagan, Gallonetto, Gheno, Parise, Rech,  Xausa (Eurocalcio)  Cester, Essombe,  (Favaro), Carolo,  Tonin (Fontanivese), Begheldo, Canaj,  Mazziotti (Miranese), Dissegna E. , Loro (Rosà),  Giacomini,  Sarti (U.Cadoneghe), Bolzonella, Lebrini, Rossi N. (U.Graticolato), Cappelletto (Valbrenta),  Bonaldo,  Gallo, Tronchin,  (Vedelago), Favaron,Milani, Troncon Vedovato (Zero Branco);

Sull'Autore

Federico Formisano