Seconda Categoria

Le gare di domenica scorsa: Breganze-Olympia Cittadella

Scritto da Federico Formisano

Breganze – Olympia Cittadella 3-0

A.S.D. BREGANZE 1919 Panozzo, Dalla Valle, Pettenon (44 st. Vezzaro), Farina (C) (10 pt. Agostini), Baldinelli, Rizzitelli, Guerra (8 st.
Hachem), Dolci (34 st Valente), Guazzo, Marchetti A., Marchetti S. (36 st. Miotti). A disposizione: Bortolomiol, Castellan, Sasso, Franzan.
Allenatore: PARISON Simone – Assistente: Alba Venerio


POL. OLYMPIA
Bizzotto, Calderaro, Scapin, Njie. Antonello, Brunello, Benazzato (C) , Pasinato (23 st. Cusinato), Facchinello (11 st. Koroni), Gobbo, Campagnolo A disposizione: Antonello F., Facco, Pilotto, Pettenuzzo.Allenatore PEGORIN Lorenzo


Arbitro: DAL MASO ANDREA della Sezione di Schio (Vi)
Marcatori: 29 st. Guazzo(B), 38 st. Marchetti Alberto(B), 48 st. Marchetti Alberto
Ammoniti: Brunello (OL), Calderaro (OL) Espulsi: Calderaro (OL) + Bedin (massaggiatore Olympia)
Breganze (Vi), domenica 28 novembre 2021

Il Breganze si sblocca e acciuffa i tre punti negli ultimi 15 minuti. Si torna a giocare al Comunale di Breganze dopo 5 settimane di stop del campo costretto ad un intervento straordinario ed urgente di disinfestazione e risemina, causato dal proliferarsi sulle radici dell’erba delle
larve di maggiolino.
Campo come nuovo e con un bel colpo d’occhio del manto erboso verde.
Il Breganze veniva dalla pesante sconfitta patita nel campo fangoso del Facca, dove aveva subito quattro sberle, che sono state dure da assorbire tanto che il Breganze nonostante il predominio territoriale per tutta a partita, ha avuto molta difficoltà ad aver ragione della Pol. Olympia, squadra coriacea e combattiva che si è ben difesa che ha ceduto solo negli ultimi 15 minuti di partita e sbloccata grazie ad un calcio di rigore che ha spianato la strada per i tre punti.
L’inizio di partita vede il Breganze perdere per infortunio al 7 capitan Farina e dover ridisegnare il reparto difensivo.
Nella prima parte di partita Breganze parte bene e si costruisce tre buone occasioni con Guerra (anticipato dal portiere), Marchetti Alberto e Rizzitelli con tiri finiti fuori di poco.
Poi subentra un certo timore ed egoismo personale che porta a sprecare 5 buone occasioni che vengono finalizzate con tiri innocui e deboli dai 20/25 metri.
Di conseguenza il primo tempo termina sul risultato di parità di zero a zero.
Si ritorna in campo e Breganze giocando più di squadra prende campo e si avvicina sempre più spesso e pericolosamente dalle parti del portiere Bizzotto (OL).
Occasionissima ad inizio ripresa anche per Dolci (B) che non riesce però a deviare di quel tanto per sbloccare i risultato.
Al 29 del secondo tempo la svolta, Marchetti Alberto (B) viene steso in area da Calderaro (OL) e l’arbitro Dal Maso della sezione di Schio decreta la massima punizione.
Calderaro (OL) nell’occasione viene ammonito come da regolamento, ma nel reiterare la protesta si prende il secondo giallo con conseguente rosso che lo costringe a terminare anzitempo la partita.
Dagli undici metri batte Igor Guazzo (B) che insacca in rete battendo Bizzotto (OL) nonostante quest’ultimo riesca ad intuire la traiettoria e a toccare la palla inutilmente.


La Pol. Olympia nonostante l’inferiorità numerica tenta di reagire e si costruisce una buona occasione con Cusinato (OL) arrivando al tiro che finisce però alto dalla porta difesa quest’oggi da Panozzo (B).

Al 38′ arriva il raddoppio con Marchetti Alberto (B) che lanciato in area controlla e supera in dribbling sia il marcatore Antonello (OL) che il portiere Bizzotto (OL) in uscita insaccando di destro in rete.
Occasione poi anche per il neo entrato Miotti (B) che colpisce però debolmente e il tiro viene parato.
A 48′ lancio per Marchetti Alberto (B) che ingaggia un dribbling vincente con Njie (OL) ed entrato in area effettua di sinistro un tiro sul palo più lontano eludendo l’intervento di Bizzotto (OL) che subisce così il terzo goal e che sancisce il risultato finale.
Partita ostica, diventata difficile e che porta tre punti importanti per la classifica del Breganze. Bisogna ora lavorare bene per evitare ulteriori stop che possono compromettere quanto fatto finora dai ragazzi di Mister Parison.
Buono l’arbitraggio del sig. Andrea Dal Maso della sezione di Schio.

Sull'Autore

Federico Formisano