Seconda Categoria

Sguardo Acuto fa il punto sul girone E di seconda, con top, marcatori e cronache

– Al Maddalene il big match contro il Telemar – – Castelgomberto torna capolista, Alte avanza – –

Vittorie pesanti dell’Altair, Pedezzi e Real Brogliano –

NUOVA RUBRICA:

– In esclusiva per Calcio Vicentino, le interviste del dopo partita a Mister Mariga e Mister Cesarano.

Ci stiamo velocemente avvicinando alla fine del girone di andata e l’andamento il testa alla classifica non muta. Alle quattro regine piace scambiarsi il ruolo di capolista del girone.

Ogni domenica cambia il nome della capolista. E noi non ci annoiamo. E ogni post partita, per tutti, e’ la gara a raccogliere risultati delle altre squadre! Bellissimo.

A Maddalene era atteso il big match della giornata. Pubblico folto e grande tensione. La posta in palio era pesante. Mister Mariga puo’ avere la rosa quasi al completo per far sua la partita e Mister Cesarano tenta di prolungare il sogno e i risultati di questo ultimo mese. La formazione non e’ quella titolare, almeno nel reparto difensivo. Il gol decisivo e’ di Vivian che al 14’ della ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo insacca. La partita risulta piacevole e combattuta. Come diranno gli allenatori. La squadra di Cesarano le prova tutte ma il risultato non cambia.

Vivian

E’ una sconfitta pesante per il Telemar che se riusciva a passare indenne questo turno, difficile, potevano aprirsi prospettive future interessanti. Ultima sconfitta per Chemello e Bellotto e C. risaliva addirittura al 10 ottobre, 2.1 a Brogliano ( tra l’altro la squadra quel giorno all’85’, vinceva 1.0) . La classifica dice 21 punti, gli stessi punti dello stesso Maddalene e delle Alte. Queste due squadre hanno il loro scontro da recuperare.

Da questa settimana inseriamo una nuova rubrica all’interno della nostra analisi del girone, intervistando i Mister del Big Match della giornata.

Abbiamo posto agli allenatori di Maddalene – Telemar, che ringraziamo per il supporto, le seguenti domande:

A Mister Mariga:

Mister un commento sulla partita di domenica?

E’stata una gran bella partita, dura, tosta, come era da aspettarsi, decisa da una palla inattiva che pero’ ha premiato una nostra netta superiorita’ nel possesso palla!

Mister come ha visto la sua squadra e quella avversaria?

La mia squadra ha voluto dare una prova di forza e ci e’ riuscita molto bene

Mister cosa prevede per la sua squadra nel proseguo del campionato? Si aspetta un aiuto dal mercato?

Adesso sotto con le Alte, nel recupero di mercoledi, dovra’ essere una grande rivincita dopo l’eliminazione dalla coppa, non vediamo l’ora!! Dal mercato? Stiamo vigili, in attesa, se ci sara ‘ un occasione la sfrutteremo. Per il momento, superato il problema Covid tra ottobre e novembre, la mia rosa e’ ottima !!


A Mister Cesarano:

Mister, un commento sulla partita e sul proseguo del campionato. Aspettative dal campo e dal mercato.

Domenica è stata, secondo me, una bella partita giocata da due squadre che hanno lottato fino all’ultimo per portare a casa  il risultato… partita equilibrata sbloccata dal Maddalene che ha sfruttato al meglio un calcio d’angolo. La mia squadra, se pur in emergenza, ha dimostrato di poter lottare per le prime posizioni della classifica anche se siamo consapevoli che Alte Ceccato, Castelgomberto e Maddalene probabilmente hanno qualcosa in più. Il Maddalene si è confermata una squadra quadrata, solida, esperta, ben allenata e con alcune individualità che sono in grado di fare la differenza. Per il proseguo del campionato mi auguro che il Telemar giochi partita per partita dando sempre il massimo cercando di fare più punti possibile e alla fine vedremo cosa saremo stati in grado di fare.

Come ho sempre detto, per altro dichiarato più volte anche dalla Società, il nostro obbiettivo stagionale è quello di creare un gruppo solido per provare a vincere la prossima stagione. Per quanto riguarda il mercato credo che la società sia sempre attenta ad eventuali opportunità ma in questo momento siamo concentrati alla prossima partita con il Grancona che sarà certamente difficile. 


In testa a 22 punti fa la sua comparsa il Castelgomberto che vince a Montorso contra La Contea per 4 -2. Doppietta di Bushati, Castagna e Savkovic per gli ospiti e Castegnaro e Cisco per Mister Lucatello. Che non ha recitato la parte della vittima sacrificale ma che ha tentato l’impossibile per arginare la capolista. Questo risultato dimostra una vecchia legge del calcio: quando si ha forza e qualità non c’e’ campo bello o brutto che tenga. Molto spesso i forti vincono.

Le Alte svolgono il loro compitino contro il Motta, che appare rassegnato al proprio destino; con la tripletta di Ceola si mantengono  in alta quota. Partita senza alcuna difficolta’ per Mister Vicari. Ma domenica prossima le difficoltà si alzano e sarà una partita ricca di emozioni quella che si disputerà a Castelgomberto e che ospiterà  appunto le Alte .

Gara da non perdere! E prima di questo big match a meta’ settimana e’ previsto il recupero contro il Maddalene. Per le Alte una settimana quasi…decisiva.

Colpaccio del Real Brogliano che con Garello trova il gol pesante da tre punti e sbanca Grancona, che appare discontinua nel suo cammino in questa fase di campionato. Il Real Brogliano che pochi stanno considerando pericoloso per le prime piazze sta dimostrando invece grande capacità a tenere il ritmo delle battistrada. Mister Ferracini deve essere felice delle prestazioni della sua squadra! Pensate: se riuscirà a vincere il recupero contro la Contea potrà raggiungere il Castelgomberto in testa alla classifica !! ( provvisoria). Complimenti!!

Colpo esterno dell’Altair che all’Isola Castelnovo, ritrova la vittoria sonante. L’attacco e’ tornato a splendere con Pertile, new entry, Guarino, Carli e Omorogbe. Doppietta di Jaibi per i locali, che domenica hanno subito la terza sconfitta consecutiva e un freno in classifica che li portano in zona play out. Per I ragazzi di Sammarco un centro classifica in piena tranquillità.

Altra pesante vittoria del Pedezzi, che tra le mura amiche si scatena contro l’Altavilla alla sesta sconfitta consecutiva. In questo periodo l’Altavilla, ha subito la bellezza di 19 gol! E’ la squadra con il pù lungo periodo di sconfitte! Per I locali, che si rifanno della sconfitta interna contro il Telemar, doppietta di Rebeschini, Bleowoe, Trimigliozzi e Dell’Aquila. E una classifica che la vede appena fuori dalla zona play off (ammesso che si facciano..)

Infine pareggio casalingo del San Vitale contro l’Union Olmo Creazzo. Un pareggio che non accontenta Mister Vinoli che in 2 partite raccoglie solo un punto. Olmo che rialza la testa dopo la pesante sconfitta interna di domenica scorsa contro La Contea. Per i locali gol di Ferraro per gli ospiti Fioravanzo.

In testa alla classifica marcatori Salerno, Union Olmo Creazzo e Amessiamenou del Grancona. A quota 8 si avvicna Jaibi dell’Isola.

Domenica prossima detto di Castelgomberto Alte, interessante l’ennesimo derby cittatino tra Altair e Pedezzi. Il Maddalene ospita il San Vitale, il Telemar il Grancona.

I top

Davide Ceola (Alte): finora (è arrivato a novembre) non aveva ancora iscritto il suo nome nel tabellino dei marcatori. Poi arrivano quelle giornate in cui tutto ti riesci bene e ritrovi condizione e senso del gol che pensavi di aver smarrito. E segni tre gol portando tre punti importanti alla tua squadra…

GianMarco Pertile (Altair) : ci mette pochi minuti ad entrare nei meccanisimi dell’Altair e a realizzare il primo gol con i colori gialloblu l’attaccante appena arrivato dalla Junior Monticello

Pietro Rebeschini (Pedezzi):  due gol per ottenere l’ennesima importante vittoria per un Pedezzi lanciato

Risultati e cronache

Ac Grancona 1969 Real Brogliano 0-1 Garello (B)
Alte Ceccato Bassan Team Motta 3-0 Ceola (3)
Isola Castelnovo Altair 2-4  Pertile, Guarino, Carli, Omorogbe (A)Jaibi (2,IC)
Isola Castelnovo: Nitulas, Prendin, Dal Balcon (Cazzola dal 37′), Balzarin, Bortoli, Agyei; Nicolazzo (Stojanovic dal 28 st), Buzzacchera, Bajramaj (Fracasso dal 31′), Jaibi, Ballardin (Zambon dal 16 st) ;
Altair: Verdi, Pavan, Orciani E., Diakite, Munaro, Gastaldello; Guarino (Calcara dal 35 st), Veloce, Omorogbe ( Cerovic dal 45 st), Carli (Zanella dal 42 st), Pertile.
La Contea Castelgomberto 2-4

Grande successo del Lux Riabbraccia i tre punti il Castelgomberto, che festeggia il ritorno di Michele Pagliarulo (in campo dal 1′) domando 4-2 La Contea in trasferta e mantenendo le posizioni di vertice della classifica.

Pagliarulo con il ds.

Avvio incredibile con i rivali avanti dopo un 1′ e Lux in grado di ribaltarla poco dopo, grazie alla doppietta di uno scatenato Rudi Buschati, segno al 5′ e poi al 9′. Il match rimane infiammato e Nardi sfiora la rete con un missile da fuori area. La Contea non ci sta certo e, con un’azione arrembante, riesce a trovare il pareggio al minuto 40, poco prima del riposo. A inizio ripresa altra chance per Cocciolone, che in pallonetto non trova però il bersaglio grosso. Il goal però è nell’aria e arriva poco dopo: calcio d’angolo lungo e palla a Faggion, che butta dentro il tris. Il Lux è padrone del campo e Savkovic sigla anche il poker. Bel finale dei nostri, che insistono e non rinunciano a giocare, conducendo la manovra fino al 90′. Praticamente perfetti! (Dal sito del Castelgomberto) 

Maddalene Thi Vi Telemar 1-0 Vivian
Pedezzi 1950 Altavilla Calcio 5-1 Rebeschini (2), Bleowe, Trimigliozzi, Dell’Aquila (P) Tezze (A)
San Vitale 1995 Union Olmo Creazzo 1-1  Ferraro (SV), Fioravanzo (UO)

A San Vitale, pareggio per la prima squadra che paga un unica ingenuità difensiva andando in svantaggio in una gara che stava controllando alla grande. Pareggio acciuffato negli ultimi minuti con una testata di Fioravanzo. Nel mezzo due rigori sbagliati per il Creazzo. Sicuramente non è un periodo fortunato. (Dal sito dell’Union Olmo Creazzo) 

Classifica Marcatori

9 reti: Amessiamenou(Grancona), Salerno (Union Olmo Creazzo)
8 reti: Jaibi (Isola C);
7 reti: Schenato  (Alte), Gresele (Maddalene), Bellotto (Telemar);
6 reti: Bloewoe  (Pedezzi),
5 reti: Chemello(Telemar), Sturaro (Union Olmo Creazzo);
4 reti: Guarino (Altair),Cocciolone,  Savkovic  (Castelgomberto), Graceffo,  Rebeschini,  (Pedezzi), Danetti (Real Brogliano);
3 reti: Carli, Cauzzi ,  Omorogbe (Altair), Tozzo (Altavilla), Ceola, Fedele  (Alte)  Bushati, Caichiolo, Chemello  (Castelgomberto), Lovato (Grancona), Minopoli  (Isola C.), Nerboldi (Pedezzi), Diquigiovanni,  Ubhi S.,  (Real Brogliano), Pozza, Saccozza G (San Vitale);
2 reti: Cerovic, Munaro (Altair) Cochele, Zanotto (Altavilla), Centomo (Alte) Laftah (Bassan Tema Motta), Gambino, (Castelgomberto),  Ballardin, Belloro  (Isola C.), Boateng, Castegnaro, Cisco, Parise (La Contea), Ceccani, Magrin, Midolo, Piazza (Maddalene), Trimigliozzi, Viero  (Pedezzi),  Zarantoniello (Real Brogliano), Ferraro, Frigo, Ranucci (San Vitale), Ferrarese (Telemar);
1 rete: Pertile (Altair) Ferron, Frizzo, Tezze (Altavilla),   Astrini, Bernardi,  Fantin (Alte) Chiarenza, Dalla Pozza, Rizky (Bassan Team Motta), Castagna, Fanni, Fracaro, Povolo M. , (Castelgomberto), Berko, Burovic,  Foletto, Haka, Petit, Tregnago (Grancona), Buzzacchera, Campana (Isola C.),  Fanton, Ferrari (La Contea), Grolla, Meneghello R., Mosele, Rosario, Vivian (Maddalene), Aboubacar, Dell’Aquila, Ferracin,  (Pedezzi), Garello,  Nizzardo, Occhiali, (Real Brogliano),  Met Hasani, Pellizzaro, Zanotto (San Vitale), Corà, Corbetti, De Bernardin, Facchin, Fioravanzo, Tecchio,  Tessari  (Union Olmo Creazzo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Redazione2