Calciomercato EVIDENZA

Le news del pomeriggio: Moore al Malo.. e altre

Scritto da Federico Formisano

C

Coppa Delegazione di Vicenza: Domani alle 19:00 presso la Delegazione Provinciale di Vicenza sono convocate le seguenti  Società (massimo un Dirigente per Società in possesso di Green Pass) per il Sorteggio delle gare di Semifinale   della Coppa Provincia di Terza Categoria Memorial Gianmauro Anni:
Ponte dei Nori

Riviera Berica

San Vito Cà Trenta

Berton Bolzano


Di seguito la programmazione delle date delle gare: 
Giovedì 10/03/2022 alle 20:30 Semifinale di Andata  Giovedì 24/03/2022 alle 20:30 Semifinale di Ritorno

D

Domani in campo per i recuperi

Eccellenza Girone C

Calcio Istrana – Union Pro A. Carrisi Roberto sez. Padova
Eclissecarenp. – Portomansue’Checchin Federico sez. Mestre

Prima categoria Girone H

Galliera – Ardisci e Spera

M

Malo: Gianpier Moore dopo essere stato lasciato libero dal Rivereel si è accasato al Malo di  mister Piccoli che aveva già avuto occasione di lavorare con il giocatore nella stagione 2018/19 quando entrambi militavano nel Trissino.  Moore difensore centrale del 1985 ha una lunga carriera alle spalle che lo ha portato a giocare con il Cartigliano, il Leodari, il Longare, il Montecchio, il Tezze, il Valdagno e il Saletto.  Dobbiamo ammettere di aver commesso ieri un banale errore di trascrizione per cui per un salto di riga Moore nella lista dei giocatori, lasciati liberi,  è stato dato per transitato al Limena dove invece si è accasato Nicolò Pedon. Ci scusiamo nel nostro errore, che peraltro ha  tratto in inganno anche chi pedissequamente copia da altri le notizie che ha dato per fatto il passaggio di Moore al Limena, società che non si è mai sognata di trattarlo

Marchezzolo: sono molte le attestazioni e le partecipazioni al lutto per la scomparsa di Remo Marchezzolo.

La Luparense ha pubblicato sul suo sito Ieri mattina si è spento all’ età di 78 anni Remo Marchezzolo, da anni punto di riferimento della FIGC per l’ Attività di Base e strettissimo collaboratore di Walter Bedin nel coordinamento regionale del settore giovanile scolastico. Persona sempre disponibile e sorridente che si è fatto apprezzare per la sua umanità e per la grande competenza, messa a disposizione di tutti con umiltà “Il Presidente Stefano Zarattini e la Luparense FC, partecipano al cordoglio della moglie Maria e dei figli Cristina e Filippo per la scomparsa di Remo Marchezzolo e si uniscono al dolore di tutti i suoi cari”  Remo viene pianto da tutto il Comitato regionale Veneto della FIGC, con in testa il Presidente Giuseppe Ruzza, al quale si affianca la nostra società: “Siamo tutti addolorati per la scomparsa di Remo – ha commentato il Presidente Stefano Zarattini – Credo che il vuoto lasciato sarà difficilmente colmabile. Il suo cartellino verde, esibito sempre con entusiasmo e fierezza, verrà ricordato per moltissimo tempo. Rappresenta il simbolo del fair play che sempre dovrebbe pervadere il calcio e lo sport più in generale. Ricordo perfettamente quando nel 2018 ricevette dal CONI la stella di bronzo al merito, per l’ instancabile impegno a favore dello sport e della sua eticità. Piangiamo una persona che ha dato veramente tutto per il calcio, con grande cuore e dignità”.

Remo Marchezzolo a sinistra con i dirigenti della Pedezzi (Foto di calciovicentino)

Le società di terza categoria del vicentino hanno chiesto in Federazione di poter effettuare un minuto di raccoglimento e subito hanno trovato favorevole riscontro da parte dei vertici provinciali e regionali.

R

Reggina: Alfredo Aglietti non è più l’allenatore della Reggina. Il club calabrese ha deciso di esonerare il tecnico dopo il netto 4-0 subito al Granillo contro l’Alessandria. Aglietti paga il momento negativo della Reggina, reduce da cinque sconfitte consecutive e scivolata al 13° posto in Serie B. L’allenatore lascia il club dopo 18 panchine con un bilancio di 6 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte.  La Reggina ha già scelto l’allenatore che prenderà il posto di Aglietti. Si tratta di Mimmo Toscano, ancora sotto contratto con gli amaranto dopo l’esperienza nella stagione 2019-2020. In serie B c’è stato anche un altro esonero, quello di  Pasquale Marino al Crotone: “Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Pasquale Marino. Al suo posto ritorna Francesco Modesto. La società ringrazia mister Marino e i suoi collaboratori per il grande impegno profuso durante l’ultimo periodo.

Sempre a rischio la panchina di Mazzarri al Cagliari. Per i sostituti si parla di Gattuso e di Nicola.

S

Serie D : questi gli anticipi al Sabato delle gare del prossimo turno (ore 14.30)

Arzignano- Este
Cjarlins Muzane – Dolomiti Bellunesi
Cattolica – Union Clodiense (alle ore 15)
Delta P. Tolle – Caldiero
Levico – Campodarsego a Borgo Valsugana
Mestre- Cartigliano

Sovizzo: per completare le notizie pubblicate nei giorni scorsi che hanno riguardato Mardegan e Carlotto ecco anche le loro foto:

L’ambiente del Sovizzo la società è particolarmente orgogliosodi segnalare la prova del giovane del 2004, ex Cittadella, Ruggero Mordegan, che ieri all’esordio con la prima squadra ha realizzato una rete, il più giovane marcatore della giornata nei campionati dilettantistici vicentini.

Riccardo Mardegan

 E parimenti è orgogliosa e fa  i complimenti  a Marco Carlotto, il giocatore della prima squadra si è laureato in Economia Aziendale.

 

il dottore Marco Carlotto

T

Tescaro: Secondo colpo di mercato per la United Borgoricco Campetra, che puntella il reparto avanzato assicurandosi dall’Este l’esterno offensivo Alessandro Tescaro. Nato il 20 novembre del 1997, il neoacquisto rossobiancoblu vanta un curriculum di primissimo livello: cento presenze in serie D e settanta in Eccellenza, queste ultime condite da ben 27 gol.
Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, Alessandro ha debuttato in prima squadra al Camisano per poi disputare due stagioni e mezza in serie D con la maglia dell’Abano e sei mesi, sempre in quarta serie, all’Adriese.
Nel 2018 l’approdo in Eccellenza al Montecchio Maggiore e le successive esperienze con Camisano e Bassano. «Sono molto contento di essere un nuovo giocatore della United Borgoricco Campetra – le prime parole di Alessandro – Non ci ho messo molto a scegliere questa società, perché ho avuto fin da subito sensazioni positive. È un club ambizioso e con tanta voglia di crescere: è per questo che non vedo l’ora di iniziare. Farò del mio meglio per dare un contributo importante e aiutare il gruppo a raggiungere i massimi risultati possibili».  (Dal sito dell’United Borgoricco)

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano