Seconda Categoria

Maddalene cancella la sconfitta di Alte superando il Brogliano

Maddalene- Real Brogliano 3-1

Maddalene: Peruzzi, Gastaldon, Borghetto, Bernardinello, Mosele, Tabarin (Piazza dal 69′); Zenere (Vivian dal 82′), Gresele, Magrin (Rosario dal 58′), Ceccani (Bance dal 77′), Bertacche(Nerboldi dal 84′); , a disposizione  Meneghello A., Meneghello R., Grolla, De Forni. Allenatore Mariga.

Real Brogliano: Randon, Ubhi S, Ubhi G. Garello, Mengato (Kotei dal 79), Strobe (Massignan dal 64′), Kokona (Ramina dal 68′), Guiotto, Cracco, Danetti (Tonin dal 56′), Diquigiovanni A.;  A disposizione: Lovato, Battistin,  Cavallaro, Nizzero, Diquigiovanni M.  Allenatore De Franceschi al posto dello squalificato Ferracini

Arbitro: Francesco Gatta di Vicenza

Cronaca e servizio fotografico di Federico Formisano

Il Maddalene è reduce dalla sconfitta di Alte che ha frenato la sua rincorsa verso la promozione anche se mantiene un modesto vantaggio di un punto sulla stessa formazione castellana e sul Telemar . Il Real Brogliano viene dal pareggio con l’Union Olmo e la  sua classifica non permette voli pindarici ma è comunque in linea con i programmi della società e con l’inserimento di giovani interessanti provenienti dal vivaio.

Mariga mischia le carte e tiene in panchina alcuni dei titolari che sembravano inamovibili di questa squadra come Piazza, Rosario, Nerboldi e c. con l’intento di tenere tutti i suoi giocatori sulla corda. Le punte sono Magrin e Bertacche con Ceccani rifinitore avanzato.  Nel Brogliano il regista è Guiotto con Cracco e Diquigiovanni di punta.

Non c’è nemmeno il tempo di respirare che la gara decolla subito: al 8′ avanza Gastaldon sulla destra e opera un tiro cross che si insacca alle spalle di Randon apparso sorpreso.

 

Esultanza di Gastaldon

Passa solo un minuto e il Brogliano pareggia: Alessandro Diquigiovanni si libera sul limite dell’area e insacca sul palo dove Peruzzi non può arrivare.

Diquigiovanni prepara il tiro del 1-1

la palla si insacca

L’esultanza del goleador

L’arbitro ha iniziato la gara con qualche attimo d’anticipo e la vivace e colorita tifoseria del Maddalene non ha ancora dispiegato le sue bandiere che il risultato è già sul 1-1

Il tifo del Maddalene

Il Maddalene riparte nell’orgoglio con la volontà di tornare in vantaggio: Ceccani è una furia e Bertacche cerca il gol con insistenza visto che quest’anno non è riuscito spesso a centrare l’obiettivo, ma la difesa del Brogliano fa buona guardia.  Al 25′ Bertacche si incunea bene nella difesa avversaria superando il suo avversario ma viene chiuso in angolo. Il Maddalene inizia a pressare il Brogliano che si chiude però bene.

una mischia nell’area del Brogliano

Al 35′ Magrin viene liberato in area ma la sua conclusione viene parata a terra da Randon

Al 39′ del primo tempo c’è una punizione dal limite per il Maddalene va lo specialista Gresele a calciare e la sua conclusione viene miracolosamente respinta da Randon, sulla ribattuta il più pronto è Bertacche che realizza il gol del 2-1 esultando per la sua seconda rete stagionale dopo quella realizzata alla Pedezzi alla fine del girone d’andata.

Parata di Randon sulla punizione di Gresele

gol di Bertacche

Il tempo si conclude con il Maddalene in vantaggio.

Nel secondo tempo la gara si gioca prevalentemente a centrocampo con il Maddalene che agisce di rimessa,  e il  Brogliano che mantiene il controllo della palla ma senza riuscire a rendersi pericoloso.   Il Maddalene protesta per un rigore non concesso ma nel finale arriva la terza rete: il direttore di gara concede il rigore che Gresele trasforma per il 3-1 finale.

Con questo risultato il Maddalene rimane al comando della classifica scrollandosi di dosso le Alte fermate sul pari dal Grancona ma non il Telemar che ha battuto l’Union Olmo Creazzo.  Rallentano anche il Castelgomberto e l’Altair. Per il Brogliano è una battuta d’arresto che non cambia il senso della sua stagione e che mantiene la formazione della vallata al centro della classifica.

Sull'Autore

Federico Formisano