Promozione

La Rocca Altavilla cala il poker sul banco del Marola

Scritto da Gianfranco

New Marola – La Rocca Altavilla  1 – 4

New Marola: Secco, Corà, Camarà (27’pt Balzarin), Rom F., Peruzzi, Gemo @, Rom B. (30’st Bevilacqua), Favaretto (36’st Callegari), Cissè (24’st Kerellai), Rovetti, Tohoupou (33’st Facci). A disp: Dalla Valle N., Dalla Valle E. Allenatore: Luciano Marcolongo

Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Peruzzi (1’st Bianco), Kokollari, Da Silveira @, Romio, Gomiero, Pillan (36’st De Cao), Giordani (47’st Scaglione), Tonani, Zangara (30’st Bellon), Testardi (45’st Baldo), A disp:  Fantin, Valerio, Vanzo, Pangrazio. Allenatore: Paolo Beggio.

Ammoniti: Beggio Paolo (LR), Luciano Marcolongo (M)

Arbitro: Zaccheria di Legnago   Assistenti: Meneghello di Verona e Pilon di Treviso

NOTE:  20 spettatori circa, meteo: freddo e nuvoloso.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

In breve.. Va in scena la 22^ giornata del campionato di Promozione e l’Unione La Rocca Altavilla consolida il primato di leader della classifica espugnando il sintetico di Lerino. Il Marola è assetato di punti causa la difficile posizione di classifica (penultimo) e si presenta sul palco con una formazione abbastanza rimaneggiata causa infortuni. Mister Beggio deve rinunciare al solo Lombardo, febbricitante. Le gambe degli ospiti presentano probabilmente ancora delle tossine da smaltire, la gara di mercoledì scorso, semifinale di coppa contro il Longare, è trascorsa da soli 3 giorni…

La cronaca: … e così il Marola parte subito all’attacco e al 6’, Marocchi deve chiudere lo specchio all’incursione di Rom F. Gli ospiti faticano ad entrare in partita così che al 18’ l’incomprensione tra Marocchi e Da Silveira agevola Rovetti per beffare i due. I padroni di casa, però, non riescono a dare continuità al vivace inizio, così Kokollari e il solito Giordani, si impossessano del centrocampo catalizzando una quantità inverosimile di palloni;  le catene ospiti Peruzzi-Zangara a destra e Romio-Pilan a sinistra alzano ritmo e baricentro della squadra, cambiando il tema della gara e mettendo alle strette la retroguardia di casa. Mister Marcolongo deve sostituire Camarà per infortunio muscolare perdendo un valido punto di riferimento in campo. I padroni di casa tentano la giocata lunga per Rovetti e lo sgusciante Cissè ma sono ben controllati dalla retroguardia ospite. Al 21’ Zangara arriva di testa ma per l’estremo di casa non ci sono problemi. Al 26’ Pilan dalla sinistra pennella per la testa di Testardi: la girata fa sbattere la palla sulla traversa e poi sulla linea: per i più è al di là della linea ma per il direttore di gara non l’ha oltrepassata e fa continuare tra le proteste. Al 32’ Romio si propone in slalom dalla sinistra, entra in area ma il suo destro è rimpallato all’ultimo. Ancora Secco a dire no alla conclusione mancina di Testardi al 34’. L’occasione per riportare in equilibrio il punteggio, capita al 41’ quando il Sig. Zaccheria concede il penalty per l’atterramento di Testardi in area. Sul dischetto va lo stesso Testardi ma si fa ipnotizzare da Secco che devia, allungandosi sulla destra. Testardi si fa parzialmente perdonare al 43’ quando serve a Tonani la palla che il bomber gira in porta con il mancino e grazie ad una deviazione beffa l’uno di casa mettendo in parità il risultato. Allo scadere, ancora Tonani calcia alto un pallone da buona posizione.

La ripresa: Beggio si gioca subito la carta Bianco per Peruzzi e il fantasista ospite gli dà ragione infatti, dopo l’incursione di Cissè 7’st con conclusione alta, Bianco si conquista una punizione e dalla sua mattonella preferita, disegna una traiettoria che lascia Secco di stucco: Al 16’st la rimonta è servita, 1-2. I padroni di casa pian piano cedono sempre più terreno così fioccano le occasioni ospiti: Testardi ha due buone opportunità, prima al 30’st controlla di petto e conclude di destro fuori di un metro, poi, al 34’st, da centro area di testa gira ma debolmente tra le braccia di Secco. Al 37’st l’incomprensione tra Secco e capitan Gemo, rischiava di fare la frittata: Bianco si inserisce ma non riesce a dare la zampata per mettere in rete così Secco libera. Al 41’st Tonani realizza la personale doppietta ribadendo in rete il tiro di Testardi, deviato da un difensore. Per bomber Tonani è il 23 centro stagionale. Alla festa si aggiunge anche Romio che al 45’st sigilla il risultato sul 1-4 sfoderando un preciso destro che si infila alle spalle dell’incolpevole estremo di casa. Nei minuti finali c’è spazio per offrire, al giovane Baldo, il rientro in campo dopo un lungo periodo di lontananza. Finisce così questa gara iniziata sotto il segno dei padroni di casa ma ben presto passata sotto il dominio ospite.

Sull'Autore

Gianfranco