Promozione

La Promozione girone D: top, marcatori, cronache (23)

 

Eurocassola allungo decisivo sul Favaro: Mister Fabbian elogia il suo gruppo.

Rosà prova di forza e vittoria a Vedelago. Valbrenta partita rinviata a Dolo

 

La nostra squadra merita di essere in prima posizione in classifica per quanto fatto da questi meravigliosi ragazzi. “ in sintesi è l’elogio del mister Fabbian che  esalta il suo gruppo che ha dimostrato di essere competitivo e all’altezza del compito che in molti avevano pronosticato all’inizio. D’accordo….la matematica dice che lo spumante può attendere, però 9 punti ( ricordiamo che il Favaro deve recuperare una partita) sono tanta roba con ancora 4 turni da giocare, per chi insegue l’ansia si fa sentire e noi ci uniamo ai complimenti di tutti gli sportivi vicentini …..attendendo anche la matematica certezza.

Fabbian

Vittoria netta contro il Campigo per 4 a 0 dove l’Eurocassola dimostra fin dall’inizio di essere una schiacciasassi con la testa e con le gambe, prova di carattere visto anche  le numerose assenze in rosa. Gol nel primo tempo di Rodato e poi un tsunami con i gol di Barichello, Gheno e Parise a mettere il cuore in pace e sigillo definitivo sulla gara.

Bella vittoria in campo esterno per il Rosà di mister Zanon che va vincere  a Vedelago quarta forza del campionato  per 1 a 0 dominando l’incontro per tutti i 90 minuti. Complimenti ai canarini che visti domenica in campo hanno dimostrato di essere cresciuti molto e di lasciarsi alle spalle qualche rimpianto per i punti persi ad inizio stagione. Ma sappiamo nel calcio esserci momenti positivi in cui tutto gira a meraviglia e momenti in cui purtroppo non la butti dentro neanche con le mani….per il Rosà è il momento di raccogliere quanto seminato in precedenza, togliendosi molte soddisfazioni con un 5° posto in classifica. Vittoria con gol del centrocampista De Rossi Leonardo ad inizio ripresa e 3 punti che esaltano Gheno e compagni in una domenica da incorniciare.

Foto di Rosà Valbrenta

Valbrenta ferma al palo per il rinvio sul campo dei veneziani del Dolo per casi di Covid nella lista dei convocati. Mister Lago avrà il tempo per recuperare qualche acciaccato e prepararsi in buona forma per la prossima partita contro la Miranese che è in lotta per evitare un posto nei play-out. Coraggio e cuore faranno la differenza in questo finale ancora tutto da scrivere e noi faremo il tifo per i colori arancio-bianco-azzurro.

Classifica : Eurocassola 50, Favaro, U. Cadoneghe 41 , Vedelago36, Rosà 34,  Fontanivese 33, Ambrosiana T. 30, Dolo 28, Miranese 27, Curtarolese 24, Valbrenta,  Graticolato 21, Campigo,  15,  Zero B. 10

 

I TOP DELLA SETTIMANA

Marco Rodato ( Eurocassola ) L’ex Montebelluna e Bassano timbra con glaciale freddezza il vantaggio per i suoi colori. Dimostra di essere un leader e il migliore in campo.

Rodato

Leonardo De Rossi ( Rosà )  Segna il gol della vittoria a Vedelago, maturità e continuiità le sue doti migliori. Complimenti.

Riccardo Tessarollo ( Eurocassola ) Portiere classe 2002, scuola  Cartigliano e Bassano dimostra sicurezza e personalità. Sentiremo parlare ancora di questo giovane atleta.

Risultati e commenti

Ac Vedelago A R.L. – Calcio Rosà  0-1  De Rossi L.

I Biancocelesti di mister Cecchin cedono di misura alla formazione ospite che si impone 1-0. La classifica comunque sorride ancora al Vedelago  che mantiene la quarta posizione. Una partite delicata e difficile quella andata in scena al Bolge di Vedelago (Dal Gazzettino)
Ambrosiana Trebaseleghe – Unione Cadoneghe 1-2
 Trevisan (A) Conte e De Rossi (U)
Favaro 1948 – Curtarolese  0-0  
Occasione mancata per la squadra di casa che oggi non è riuscita a far sua una gara alla portata e dominata per tutti i novanta minuti. Forse sono mancati negli ultimi trenta metri, dove non è mancato l’impegno, ma una maggiore lucidità sia di scelte e di precisione sotto porta si. Adesso diventa obbligatorio vincere il recupero per mantenere il lumicino acceso e soprattutto la seconda posizione visto che il Cadoneghe si è riportato sotto e  domenica 24 aprile il Favaro farà visita proprio al Cadoneghe. Il rovescio della medaglia vede una difesa rocciosa che continua a far bene e a non subire gol (uno nelle ultime sette gare) che fa ben sperare se si trova la via del gol con più continuità nelle prossime partite, quindi pensare fiduciosi e  avanti tutta.  (Dal Pippo Calcio l’inviato L.C)

Miranese – Fontanivese S.Giorgio 0-0
Union Eurocassola A R.L. – Campigo 4-0
Rodato, Barichello, Gheno, Parise


Unione Graticolato Gelsi – Zero Branco 2-1
 Ferrarese, Siega (U) Chaibi (Z)

 

Classifica marcatori

11 reti: Trevisan (Ambrosiana T),
10 reti: De Pieri (Ambrosiana T), Barichello (Eurocassola),
9 reti: Veronese (Miranese), Conte (U.Cadoneghe) Siega A. (U.Graticolato);
8 reti: Siega N. (Favaro),  
7 reti
: Mazzon (Fontanivese), Gerini (Favaro),  Berno, Rossignoli  (U.Cadoneghe);
6 reti: Fardin (Ambrosiana T.) Pavanello (Curtarolese), Fagan, Meneghetti , Pinton  (Eurocassola),  Lazzarotto (Rosà),  Pasinato (Valbrenta);
5 reti: Lopez  (Dolo), Gheno (Eurocassola), Battistella,  Moretto (Fontanivese), Begheldo (Miranese), Battaglia, Gonella (Rosà),  Giuliotto (Vedelago);
4 reti: Rossi   (Dolo), Pezzato,  Tronchin  (Vedelago), Buranello (Zero Branco);
3 reti: Gansane, Harouf,  Scappin  (Campigo),   Ambrosi, Chiriac,  Pace (Curtarolese), Convento, Frachesen, Parise , Rodato(Eurocassola), Levantesi  (Fontanivese), Tessari (Miranese), Lorenzetti (Unione Cadoneghe) Dal Toso (Valbrenta)   Bonaldo (Vedelago) Pavan  (Zero Branco);
2 reti: Casarotto, Fenso, Miolo, Pesce,   (Ambrosiana T.), Rizzo (Campigo),  Banzato, Cervasio (Curtarolese),   Bettio, Calzavara, Mantovani,  Morandi, Pasquali, Rigato (Dolo), D’Amico,  (Favaro), Frison, Marcolongo,  (Fontanivese), Mazziotti (Miranese), De Rossi L.,  Loro, Moretto (Rosà)  De Rossi N., Sarti (U. Cadoneghe), Casarin (U. Graticolato), Gallio (Vedelago), Milani (Zero Branco);
1 reti:   Farina, Rizzolo (Ambrosiana T.), Mesi, Pasinato, Soldera, Stoliqi (Campigo), Falco (Curtarolese), Beneduce, Epifani, Farnese, Pranovi, Sottovia (Dolo), Airulaj, Gallonetto, Rech,  Xausa (Eurocassola)  Cester, Essombe, Fabbri, La Rosa, Martignon, Nobile, Titta (Favaro), Ageyman, Carolo, Fantinato, Libralato,  Pivato,  Tonin (Fontanivese), Canaj , Orfino, Vio (Miranese), Caron, Dissegna E.,Gheno, Maino, Menon,  Rodighiero, Smiderle  (Rosà),  Bertoncello, Compagnin, Giacomini,  Masiero, Volpin, Zinno (U.Cadoneghe), Bolzonella, Carrer,Ferrarese,  Lebrini, Pulese, Rossi N. (U.Graticolato), Arthur, Cappelletto, Ceccon, Fantinato, Frangu (Valbrenta) Bettiol ,  Bortolini, Grotto, Mariuz (Vedelago), Chaibi, Cipriotto, Favaron, Pavanello, Sartori, Troncon,  Vedovato (Zero Branco);

Sull'Autore

Federico Formisano