EVIDENZA

Ultime della notte: i risultati e il 1° cambio mister per la prossima stagione!!

Scritto da Federico Formisano

A

Arcugnano:  Nel recupero con il Brendola arriva la vittoria dell’Arcugnano per 4-0 con i gol di Rampazzo, Corvi , Maran e Gisaldi. Con questo risultato cambia ancora la classifica del girone C di Prima Categoria ed aumentano i rimpianti in casa Arcugnano per quella sconfitta a tavolino e per quel punto di penalizzazione che si riteneva di non meritare.

Maran ancora a segno

Vola alto la truppa di mister Cogno che offre un’altra prova super e, sbancando Brendola con un netto 4-0, si porta a un solo punto dalla vetta nonostante la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione. Partenza a razzo dei nostri ragazzi, che nel primo tempo mostrano i muscoli e piazzano già le zampate idonee alla fuga. Al 23′ Rampazzo la sblocca dagli undici metri, poi Corvi (32′) e Gisaldi (37′) chiudono già la contesa prima del riposo.A inizio ripresa l’Arcugnano non si dimostra soddisfatto e allunga nuovamente, merito di Maran che serve il poker (58′). Acquisito un così largo vantaggio i biancoblù tirano leggermente il fiato, visti anche i numerosi impegni dell’ultima settimana, e controllano fino al triplice fischio. Domenica di nuovo in campo contro il Malo. (Dal sito dell’Arcugnano)

Ecco la nuova graduatoria del girone:  Due Monti 45, Arcugnano 44,  Sovizzo  42, Malo 41, Valdagno 40, Poleo 36, Brendola 35, Valdalpone 33, Real S. Zeno 32, Montecchio Sp  27, Grisignano  25,  San Giovanni 17,  Valli 12, San Lazzaro 4

B

Berton Bolzano:   Nicola Motterle non sarà l’allenatore del Berton Bolzano per la stagione 2022/23.

Motterle in occasione della presentazione dello scorso Luglio con Bertuzzo, il presidente Bertacco, lo sponsor Berton

La società gli è grata per quanto ha fatto in queste due stagioni ma ha deciso di cambiare strategia e di affidarsi ad un allenatore cresciuto in casa, come Larry Pertegato.  Pertegato è stato un giocatore del Berton Bolzano per molte stagioni, successivamente ha intrappreso la carriera di allenatore guidando  gli Juniores ed è stato il secondo di Gigi Zuccon tre anni addietro. Quindi è passato al Telemar con cui ha avuto poche opportunità di mettersi in evidenza visto che la stagione si è conclusa anzitempo per il Covid. Quest’anno è tornato al Berton Bolzano dove gli è stata affidata la squadra B che ha disputato il campionato di Terza categoria con un gruppo di giovani provenienti dal vivaio.  “Con lui – ha spiegato il direttore generale Antonio Barcic’è un rapporto speciale di amicizia e di stima reciproca e con la situazione attuale che stiamo vivendo nel mondo del calcio possiamo operare nel classico ambiente familiare in un contesto in cui possiamo far crescere il gruppo e lavorare in prospettiva”. Nicola Motterle  è arrivato a Bolzano lo scorso anno nel campionato sospeso per Covid e aveva ottenuto 7 punti nelle 6 gare disputate con un gruppo completamente rinnovato rispetto alle stagioni precendenti. Quest’anno con lui in panchina la squadra ha disputato un ottimo girone d’andata rallentando solo nelle fase invernale della stagione anche a causa di molti infortuni e assenze.  Attualmente è quarta in classifica con 37 punti a dieci punti dalla capolista Dueville.  ” Noi- ribadisce il direttore generale – siamo molto soddisfatti del suo comportamento e del lavoro fatto, e lo ringraziamo di cuore per quanto ha fatto per il Bolzano; riteniamo che abbia compreso le nostre motivazioni determinate da scelte societarie di prospettiva. ” 

Pertegato (a destra) con il secondo della squadra di terza categoria,  Pivato

L

Lugo: il Facca ha vinto 3-0 in casa del Lugo nell’anticipo della 24 giornata del campionato di seconda categoria girone G: hanno segnato per i padovani Cecchetto (2) e Contin.

Questa la nuova situazione della classifica del gruppo: Colceresa 55,  Nove 53,  Montecchio P.  42, Quinto 40,  R. Stroppari,  39, Breganze 34, Lampo 28, Fides 25,  Longa 24,   Facca  22, Union Lc 19, Pozzetto  18, Olympia 16, Lugo 14

La situazione del Lugo è ancora più complicata ma la matematica concede ancora qualche chanches alla formazione di mister Magrin

Quasi spacciato il Lugo

P

Portogruaro:  Al Villafranca e al Giorgione che hanno vinto i gironi A e B di Eccellenza si aggiunge il Portogruaro che ha trionfato nel girone C  battendo nel recupero, disputato questa sera, la Liventina e garantendosi un vantaggio sul Sandonà che rende di fatto inutile l’ultima giornata di campionato.  Dal 1 magggio le tre formazioni saranno impegnate nel triangolare che stabilirà quali formazioni saliranno in serie D e quale andrà agli spareggi nazionali.

Sull'Autore

Federico Formisano