EVIDENZA

News pomeridiane: altri addi eccellenti, Mandato, Bottazzi, Spollon

Scritto da Federico Formisano

A

Arcugnano:  Procede serrata,  anche dopo la mancata promozione,  la trattativa per una fusione con un club della zona.  Tutti ne parlano ma ormai la definizione dovrebbe essere prossima.

B

Bottazzi: Scrive Antonio Bottazzi, direttore sportivo del Le Torri: Dopo tre stagioni di collaborazione con Le Torri Bertesina, il mio percorso da d.s. e’ giunto al termine. E’ stata una stagione travagliata costellata da molti errori, di alcuni di questi mi  assumo la mia parte di responsabilita’. Non e’ mai mancato il mio impegno, la mia passione nello svolgimento del mio incarico, lascio una squadra che ha lottato con sacrificio e professionalita’ fino in fondo, dei giocatori che si sono dimostrati prima di tutti  veri uomini. Un grazie allo staff in maniera particolare a mister Sgrigna, al secondo Braceschi, al preparatore dei portieri Bocchese, al team maneger Zanini e al fisioterapista Mazzaretto. Un saluto al presidente Tonetto al quale auguro le migliori fortune per i prossimi  progetti che andra’ ad affrontare.

M

Mandato: per il direttore generale del Longare Antonio Mandato si è chiuso con la partita di ieri  un ciclo: “il quinto posto in campionato, la semifinale di Coppa – dice il dirigente che ha lasciato un impronta negli ultimi anni a livello sia professionistico che dilettantistico- hanno rappresentato un momento di crescita e che mi permettono di lasciare con soddisfazione.  La mia è una scelta personale, ho nei confronti della dirigenza del Longare (del presidente Prosodocimi e dei vice Cabrellon e Masiero) un rapporto speciale basata su amicizia e su considerazione reciproca. L’ambiente del Longare – dopo le vicissitudini negative con il Vicenza – ha rappresentato un ambito onesto e sereno in cui mi sono ritrovato e ho ripreso la passione per il calcio. Sono stati quattro anni belli caratterizzati da una amicizia sincera.  

Prosdocimi, Mandato e Cabrellon


Che cosa immagina direttore per il suo futuro? Sto sul chi va là.. mi hanno cercato in molti ma al momento ho deciso di rimanere alla finestra. Nel prossimo mese di giugno mia figlia si sposa  (con il giocatore ex Vicenza Pol Garcia che potrebbe tornare a giocare in Italia dopo le esperienze Messicane e Spagnole ndr)  e quindi sarò impegnato principalmente con la famiglia”

P

Prima Categoria: il Nove Stefani, vincitore del Trofeo Regione Veneto e secondo classificato nel campionato di seconda categoria va di diritto al primo posto della classifica dei ripescaggi per la Prima categoria.  In questa graduatoria al momento sono piuttosto indietro il San Pietro di Rosà (10°) , l’Azzurra Maglio (11°), la Spes Poiana (12°) il Maddalene (18°) Ovviamente si dovrà attendere l’ufficializzazione del Comitato Regionale Veneto.

S

Spollon: Lascia il Longare anche mister Roberto Spollon.  “Ci siamo lasciati in buona armonia – spiega il mister ex Camisano –  dopo due stagioni positive:  secondo me la squadra quest’anno ha raggiunto la semifinale di coppa e il  quinto posto in campionato giocando un buon calcio, si sono messe le basi per un futuro da vertice  e adesso è venuto il momento di intrapprendere strade nuove. Colgo l’occasione per ringraziare la dirigenza del Longare per avermi offerto l’opportunità di guidare la squadra gialloblu”

U

Union Clodiense: Fra tanti addi c’è anche una conferma ed è quella di mister Andreucci sulla panchina dell’Union Clodiense dopo un campionato in cui la squadra veneziana avrebbe meritato al pari dell’Arzignano la promozione diretta. Il presidente Boscolo Bielo scrive in una nota: In merito ad alcune notizie circolate sui social media in questi giorni (peraltro inopportune e pubblicate nel momento sbagliato) la società precisa che il rapporto con Mister Andreucci è soddisfacente, forte e solido”, Presidente e società confermano che nella stagione 2022-23 il nostro mister sarà ancora lo stesso Andreucci indipendentemente dalla categoria alla quale sarà iscritta la nostra Prima Squadra. Dettagli e programmi saranno discussi già a partire dalla prossima settimana“.

 

Sull'Autore

Federico Formisano