EVIDENZA

News pomeridiane: San Tomio, Sovizzo, Telemar e un calendario sconvolto

Scritto da Federico Formisano

B

Brendola: il presidente Silvano Verlato conferma che Mister Vinicio Corato non rimane alla guida della squadra nel prossimo campionato.  “Per il prossimo allenatore– dice il presidente – bisognerà aspettare ancora qualche giorno”.

C

Caldiero: Nicola Lonzar, ex giocatore del Real Vicenza, ed ex allenatore della Belfiorese è il nuovo responsabile del settore  giovanile del  Caldiero.

E

Eccellenza: La gara fra Villafranca e Giorgione valida per assegnare il secondo posto di Promozione in Serie D  si è chiusa  sul 3-1 per il Villafranca con la tripletta di Ballarini  (il secondo gol su rigore) e gol della bandiera di Bonaldi. Con questo risultato Portogruaro e Villafranca acquisiscono la certezza della Promozione in serie D, mentre  il Giorgione, che ha vinto il suo girone,  intrapprenderà il cammino degli spareggi nazionali contro una formazione piemontese per poter ottenere la promozione in Serie D.

Ballarini con una tripletta porta il Villafranca in serie D.

F

Fusioni:  Stasera dovrebbe essere decisiva per gli accordi che riguardano la società del basso vicentino. Intanto dal veronese giungono voci che riguardano la possibile intesa fra le due formazioni di San Martino  (nuova San Martino e Speme) e una trattativa avviata che riguarderebbe il Sona e la Clivense.

P

Play-out:  Le gare previste inizialmente per il 29 maggio sono state anticipate al 22 maggio con la motivazione che non sono previsti spareggi  (ma ci è pervenuta qualche garbata protesta per questo cambiamento del calendario in quanto inizialmente si parlava di accordo congiunto fra le parti per stabilire l’anticipo al 22).

Domenica 22 maggio ore 16.30

Promozione Girone C
Marola(pos.12) Alba Borgo Roma (pos. 11) Campo Lerino di Torri di Quartesolo (Vi)

Promozione Girone D
Football Valbrenta (pos.12) Curtarolese 97 (pos. 11) Campo San Nazario (Vi)

Prima categoria Girone D
Alto Astico (pos.12) B.P. 93 (pos. 11) Campo Cogollo del Cengio (Vi)

Seconda categoria Girone F
Concordia VI (pos.13) Valdastico C. Barausse (pos. 12) Campo S. S. Trinità di Schio (Vi)

Seconda categoria Girone G
Olympia (pos.13) Pozzetto (pos. 12) Campo Cà Onorai di Cittadella (Pd)

Seconda categoria Girone H
Angarano 1949 (pos.13) Team Marchesane (pos. 12) Campo Bassano del Grappa (Vi) Comunale “A. Baccini”

S

San Tomio: confermato Herik Franco! Il San Tomio, giunto quarto in classifica nel girone F di seconda categoria, ha confermato il mister Erik Franco per la prossima stagione sportiva. L’ex mister di Poleo, San Vito e Chiampo affronterà così la sua terza stagione alla guida della squadra maladense.

Sovizzo: riconferme per Sartori, Pasqualotto e Vicentini Andrea Venturini direttore sportivo del Sovizzo rimane nel ruolo che riveste da due  anni e parla dei programmi della società: “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti con la prima squadra che si è piazzata al terzo posto in classifica a due punti dal Malo promosso, rimanendo per parecchio tempo in testa al campionato e del comportamento della squadra Juniores Elite che si è salvata in un campionato molto impegnativo (con Villafranca, Montecchio, La Rocca, ecc.) Va dato merito agli allenatori e ai loro staff: Federico Sartori allenatore della prima squadra e Marco Pasqualotto mister degli Juniores che hanno fatto un lavoro eccezionale.

venturini grande

Entrambi   sono riconfermati e con loro porteremo avanti quel programma che prevede il graduale inserimento in prima squadra dei ragazzi del 2003/2004, spesso utilizzati già nell’ultimo campionato ( tra i quali Mordegan, Somma, Faccin, Pepe, Meggiolaro, Ziche  ) che si affiancheranno al gruppo storico che sarà riconfermato con poche eccezioni. Rimane ad affiancare i mister il preparatore atletico Luca Rampazzo e il preparatore dei portieri Cristiano Macchione  a cui si aggiungerà un ulteriore collaboratore tecnico per rafforzare ulteriormente il team di persone che segue la prima squadra e la formazione Juniores Elite.

Ma va sottolineato il lavoro di tutta la società dal presidente Bolzon, ai vice Trivella e Scarso che hanno sempre garantito la presenza e il supporto assieme al dirigente Romeo e alla segreteria .

Federico Sartori

 

 

Spareggio:  La gara fra Dueville e Summania per il primo posto nel girone D di prima categoria si gioca a Caldogno, Stadio Comunale di Via Torino,  alle 17.30 di domenica 22 maggio . In caso di parità di punteggio, alla fine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari di 15’ ciascuno; persistendo il risultato di parità, si procederà alla esecuzione dei tiri di rigore, secondo le modalità previste dal Regolamento del giuoco

Spes Poiana: il nuovo allenatore della Spes Poiana quasi certamenta sarà Mauro Pirocca, ex allenatore del Montagnana che è già stato presentato alla squadra. Prende il posto di Gianni Cappellacci.   Per la sostituzione del direttore sportivo Corrado Perseghin, probabile soluzione in casa

T

Telemar: il direttore sportivo Massimiliano Zardo si ritiene soddisfatto della stagione del Telemar : ” Rispetto allo scorso anno abbiamo confermato pochi giocatori (Santini, Marangoni, Ferrarese, Fedalto e di questi alcuni hanno giocato poco come Marangoni che praticamente ha preso parte ad una gara assommando tutti i pochi minuti giocati). Inoltre molti giocatori si sono infortunati o hanno dovuto lasciare per impegni di lavoro e di studio.  Eppure la squadra è stata sempre nelle prime posizioni della classifica mollando solo nel finale dopo aver perso o pareggiato alcune gare che erano decisamente alla nostra portata.  Per questo motivo noi ritenevamo di confermare mister Cesarano con cui avevamo stabilito un programma su più anni. Al momento però l’allenatore non ha ancora accettato la riconferma perchè ha chiesto una pausa di riflessione per valutare altre proposte.  E la nostra società sta anche vagliando altre soluzioni.

La dirigenza del Telemar con Cesarano ( primo a sinistra )

Al riguardo Stefano Cesarano ci ha detto: “E’ stata un annata difficile ma colma comunque di soddisfazioni; il mio rapporto con l’ambiente e con i giocatori è ottimo ; Ho solo chiesto qualche giorno di tempo per decidere. Non nego che mi piacerebbe  provare dopo alcuni anni sempre al vertice in seconda categoria (negli ultimi anni ha guidato Maddalene, Junior Monticello e appunto Telemar) un’esperienza  in una categoria superiore. 

 

Sull'Autore

Federico Formisano