Calciomercato EVIDENZA

E molte squadre prendono forma….

Scritto da Federico Formisano

Rimanete collegati stasera annunciamo già altre notizie….

A

Alte: Il centrocampo delle Alte Calcio potrà contare sulla propria spina dorsale anche per la stagione 2022/2023 in Prima categoria. Sono stati confermati e hanno deciso di proseguire indossando la casacca giallorossa i centrocampisti Ergys Shkembi (87), Marcus Baiden (2000), Francesco Bovolini (90) e Stefano Sartori  (98)

Arsenal: il ds Leonardo Nicoletti comunica la composizione dello staff collaborerà con mister Valentino Me:  Carlo Marin allenatore in seconda  Riccardo Cerantola,Stefano Battocchio e Loris Zanellato collaboratori tecnici , Simone Pellanda team manager (già dallo scorso anno) e Andrea Toniolo dirigente tecnico

Nella foto da sinistra Carlo Marin mister in seconda Valentino Me mister Basilio Trevisan presidente (da sempre e per sempre) Riccardo Cerantola,Stefano Battocchio e Loris Zanellato collaboratori tecnici

Arrivano anche le prime riconferme di giocatori che  da tempo fanno parte della rosa: il portiere Enrico Battocchio (90), i centrocampisti  Luca Remonato (93) e Andrea Marchetti (2000),  e gli attaccanti  Enrico Guidolin (99) e  Emanuele Sartore  (97)

 

Arzignano:  fiducia confermata in  FydaNella stagione 2021-2022 appena conclusa, i Giallocelesti hanno trovato in Szymon Fyda un giocatore di qualità per le doti tecniche ed umane. Generoso in campo e fuori, con professionalità ha saputo far brillare le sue doti senza mai dimenticare il gioco di Squadra e la sintonia con i compagni.

Due reti di Fyda

Sono 36 le presenze con la maglia numero 7, tra Campionato di Serie D – Girone C, Coppa Italia di categoria e Poule Scudetto, per un totale di 2363 minuti giocati. Tredici le reti messe a segno che lo vedono superare quota 12 della precedente stagione 20-21 (con i colori della Manzanese) e valgono il titolo di Capocannoniere dell’Arzignano Valchiampo 21-22 in un Campionato che ha eletto Szymon Fyda tra i protagonisti della Promozione in Serie C.

B

Barbarano Mossano: A seguito dei colloqui intercorsi nelle ultime settimane, il nostro DS Segalin conferma la permanenza in rosa di gran parte della squadra. A difendere la porta rossoblù saranno Giacomo Parpagiola (93) e Luca Dal Soglio (92); il blocco difensivo sarà ancora composto da Francesco Vencato (91), Fabio Muffarotto (94), Andrea  Veronese (99) , Alex Segalin (95), Salah Msatfi (95),  Davide Fontana (93),  Nicola Fracasso e Andrea Padovan (94). A guidare il centrocampo saranno ancora GianMaria Tapparo (93) Alessandro Zamboni (94), Giovanni Campagnaro (2001),  Matteo Tagliaferro (94),  Filippo Agerde  (93) e Nicola Padrin (92). In attacco fondamentali le riconferme dei nostri bomber Gastone Diao (94) e GianMarco Milan! (96)

Bassano: La società Fc Bassano Virtus comunica di aver raggiunto un accordo anche per la stagione 2022/2023 con il portieredel 2002,  Cristian Amatori che dunque resterà a disposizione di mister Glerean anche nella prossima annata sportiva.

C

Castelgomberto: il ds Massimo Pesavento annuncia l’arrivo a Castelgomberto del centrocampista Andrea Groppo, classe 1995, proveniente dal San Giovanni Ilarione; il giocatore che lascia la lista dei giocatori che cercano squadra ha giocato con Arzignano, Tezze, Chiampo, Altavalle, prima di spostarsi nel veronese.

Chiampo: Proseguono le riconferme per la prossima stagione: a centrocampo continuerà ad indossare la maglia gialloverde anche il centrocampista Enrico Lovato, classe 2002.  Finora il Chiampo ha riconfermato il portiere Fracasso, i difensori Fongaro, Benetti, Nikolic e Melis, i centrocampisti Cavazza, Serafini, De Toni e Lovato Enrico  e gli attaccanti Milosevic e Lovato Nicolò. Con i neo arrivati Battistella, Lissandrini e Dal Lago (per altro non ufficializzati) il Chiampo è quasi alla definizione dell’organico per la prossima stagione.

G

Giocatori che cercano squadra:  Chiede di essere inserito nell’elenco il centrocampista del 1995,  Rinor Mehmetaj  che ha giocato con Rozzampia, Giavenale e nell’ultima stagione alla New Team; tel. 392 517 6617 provvederemo ad inserirlo nella lista al prossimo aggiornamento.

M

Maddalene: Luca Pilotto, difensore del 1995,  l’anno scorso allo Zanè  è il secondo acquisto importante del Maddalene dopo quello comunicato ieri di Alex Pavan.  Pilotto cresciuto nel Caldogno ha giocato anche per quattro campionati con l’Isola Castelnovo.

Malo: Anche il centrocampista del 1996,  Andrea De Zaiacomo dopo Stella, Scolaro e Savio da l’addio al Malo che cambia volto dopo il passaggio in Promozione. Lo fa con un bel post su Facebook:  A malincuore dopo 10 anni di grandi emozioni, è finita questa stupenda avventura ⚪️ Nerostellati nel ❤️

Intanto anche Enrico Bertoncello, lascia il mercato dopo il messaggio di due giorni fa in cui annunciava di non aver raggiunto l’accordo con i nerostellati. Non sappiamo ancora la nuova destinazione ma rimane la certezza che l’anno prossimo non resterà a Malo e che una nuova squadra c’è !

Bertoncello

R

Rivereel: Dopo il botto Sinigaglia, il ds Torresin annuncia altri movimenti: dalla Spes Poiana arriva il giovane attaccante Filippo Canevarolo, classe 2004, che ha già esordito in seconda categoria con la Spes Poiana (3 gare ed un gol) ; rimane in forza anche il centrocampista del 2000 Bryan Canton.  Inoltre   viene comunicata anche la nomina come team manager di Moreno Trivellin

Canevarolo e Canton

S

Santomio: U.S. Calcio San Tomio ASD è lieta di comunicare l’acquisizione a titolo temporaneo di Filippo Mencato dal Sanvitocatrenta.

Laterale, classe 2000, Filippo inizia il suo percorso nel settore giovanile del Malo per poi passare al Summania e infine al Sanvitocatrenta. Esordisce in Seconda Categoria con i biancorossoviola nella stagione 2017/18 con mr Herik Franco in panchina e dalla stagione successiva è stabilmente impiegato in Prima Squadra, contribuendo anche alla vittoria del Trofeo Berto con la formazione juniores. A San Tomio giocherà per la prima volta insieme al fratello più grande, Daniele, già autore di 82 presenze e 3 reti con la nostra maglia.

Tutta la società rivolge a Filippo un caloroso benvenuto e l’augurio di togliersi grandi soddisfazioni in questa nuova avventura con la maglia delle Rondinelle.

T

Toniolo Il lavoro del ds Walter Totti comincia a dare i suoi frutti dalla prima categoria dello Zanè arrivano ii centrale difensore centrale del 1988  Roberto Fazio e il laterale del 1988 Andrea Dal Bianco 

V

Valdagno: Il dg Demetrio Antonello annuncia  altre due riconferme  e  l’arrivo di un giocatore del vivaio l’anno scorso in prestito al Cornedo.  i confermati sono Justice Agyei centrocampista del 1997,  Filippo Peron centrocampista difensore del 1997, Sheriff Hasa centrocampista del 2003.

Sull'Autore

Federico Formisano