Prima Categoria

Grisignano non si iscrive al campionato !

Scritto da Federico Formisano

il vicepresidente Dainese conferma che quest’anno il Grisignano  non iscrive la squadra al campionato  “ ridimensioniamo l’attività di Polisportiva Grisignano, faremo solo settore giovanile!” E’ una decisione che era nell’aria da quindici giorni da quando Marco Rosin ha comunicato che non sarebbe rimasto al Grisignano. I giocatori cercheranno ora una collocazione.

Ma Dainese fa anche una riflessione che deve valere un po’ per tutti: “È sempre più difficile trovare persone che si impegnano. Questa è l’amara verità e la conseguenza a livello sociale che il Covid ci ha lasciato. Il volontariato ne è uscito con le ossa rotte”

Il  calcio che ha retto bene durante i due anni della pandemia aumentando addirittura i numeri, ora deve fare i conti con il post covid e i problemi economici.

L’Arcugnano ha fuso le sue forze con il Le Torri ed è nato l’Union Torri. Ad Altavilla resta solo il La Rocca e sparisce la gloriosa Altavilla.  Sono a rischio iscrizione il Conthiene, il Lugo; sicuramente non ci saranno le seconde squadre di Montecchio Precalcino, del  San Vito Cà Trenta, del Grantorto, del Marchesane (e in corso una riflessione anche per la prima squadra). Non ha ancora deciso se iscrivere la seconda squadra il Berton Bolzano.  Dopo qualche incertezza sembra che il Treschè Conca iscriva regolarmente la squadra al campionato.

Sull'Autore

Federico Formisano