Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (21): Real San Zeno punta a migliorare!

Scritto da Federico Formisano

Nella splendida cornice di piazza Libertà, ospiti del bar “44”, si sono riuniti ieri sera ragazzi e staff del nuovo Real San Zeno Arzignano.

Il presidente Mauro Bergozza, ha fatto gli onori di casa, facendo subito capire ai nuovi arrivati dove sono approdati: “Vogliamo una squadra che ci renda orgoglioso dentro e fuori dal campo, con un comportamento esemplare con arbitri e avversari. I risultati saranno una logica conseguenza di questo e del lavoro che svilupperete con lo staff”.

La squadra è stata profondamente rinnovata dal direttore Bonati con l’aiuto del suo braccio destro Tescari. La difesa, punto dolente dello scorso campionato, ha visto un massiccio turnover, con gli addii di Pellizzari, Andretti, Busuioc, Simionato e Mantovani. “Per molti versi si è chiuso un ciclo, con nuovi ragazzi pieni di stimoli che arrivano a rinforzare la squadra. A centrocampo momentaneamente mettiamo in standby Gabriele Zoccante, bandiera del club, che dovrà operarsi e ha molti impegni fuori dal campo in ballo. Davanti perdiamo un giocatore che ha dato molto in queste stagioni, Luca Faccin, al quale faccio un grandissimo in bocca al lupo per il futuro.

Ringrazio il presidente per il grandissimo sforzo fatto per trattenere la maggior parte dei ragazzi, che avevano molte richieste ma sono stati convinti a rimanere: ora dovranno dimostrare di valere.”

I nuovi: in porta rientra Crisafulli dal prestito a Trissino in luogo di Peruffo.

In difesa i nuovi acquisti sono Castagna, Nicoletti, Cariolato e Verza, a centrocampo Lappo e Zanchi, davanti Bicego e Zamperetti.

Lo staff è confermato in toto, con mister De Forni, il suo vice Nicola Dal Maso, Moreno Bertoldi, l’allenatore dei portieri Mattia Crosara, il preparatore atletico Emiliano Franceschini, il massaggiatore Marco Tibaldo.

Cercheremo di migliorare quanto fatto nello scorso campionato, sappiamo dove dobbiamo migliorare, abbiamo un anno di esperienza alle nostre spalle, i ragazzi si sono calati nella categoria e partiamo dalla grande consapevolezza che nessuno ci ha messo i piedi in testa nello scorso campionato.

La Rosa:

Portieri: Crisafulli Francesco (2003 dal Trissino),  Refosco Alessio  (95),  Difensori:  Cariolato Francesco (2003 dal Trissino),  Castagna Giulio (2001 dal Montecchio), Magnabosco Brandon (2001), Nicoletti Andrea  (94 dall’Albaredo), Raschietti Marco (2000), Verza Alberto (2001 dal Tezze),  Vicentin Fabio (98); Centrocampisti: Donadello Luca (99), Groppo Alessandro (99), Lappo Manuel (2001 dal Valdagno), Marzotto Pietro (2002) ,  Rigodanzo Kevin (2000) Signorin Luca (2000), Zanchi Enrico (89 dall’Albaredo)                      Attaccanti: Bergozza Nicola (89), Bicego Alessandro (2002 dal Valdagno), Cazzavillan Nicola (2002), Sinaj Stiven (93), Zamperetti Marco ( 2003 dal Valdagno)

 

Lo Staff:

Allenatore: De Forni Davide Vice: Dal Maso Nicola, collaboratore tecnico: Bertoldi Moreno; preparatore atletico: Franceschini Emiliano; preparatore portieri:  Crosara Mattia;  massaggiatore: Tibaldo Marco,

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano