Calciomercato EVIDENZA

News pomeriggio: Belfiorese, Bp 93, Caldogno, Cornedo, ecc

Scritto da Federico Formisano

B

Belfiorese: Altro movimento in entrata per la Belfiorese, il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza un altro bel colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del forte centrocampista classe ’99 Gianmarco Menegazzi, in arrivo dal San Martino Speme. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell’Hellas Verona, all’età di 16 anni passa al Lugagnano e dall’anno successivo si accasa alla società sanmartinese in cui rimane fino allo scorso campionato, contribuendo al trionfo nel torneo di Eccellenza di due stagioni orsono che lo porta al debutto nella massima categoria dilettantistica della Serie D. Dopo essersi tolto grandi soddisfazioni approda oggi alla Belfiorese rimettendosi in gioco per una nuova avventura che ha come base l’apprezzamento verso questa società.

Bp 93: Stefano Beni, responsabile ufficio stampa del BP93 ci comunica tre nuovi colpi di mercato da parte del DS Giorgio Peronato: Alex Boschiero attaccante classe 2001 del Lakota che melitava la scorsa stagione nel Dueville.

Boschiero

Davide Fabris centrocampista classe 2001 con trascorsi importanti nelle giovanili del Camisano e Real Vicenza
Michele Vezzaro attaccante classe 2002 proveniente dagli juniores elite del Caldogno.

C

Caldogno: il Caldogno comunica che è stato inserito nella rosa della prima squadra l’attaccante Mattia Stella classe 2002,  protagonista della formazione Juniores Élite calidonense.

 

Corezzola: L’attaccante Alberto Corezzola, classe 1992, che l’anno scorso ha giocato nel Longare e che avrebbe dovuto andare a dicembre al Rivereel è passato all’ Union  Cadoneghe

Corezzola

J

Jovic: il difensore centrale del 1988, Caslav Jovic che ricordiamo anche nel Rivereel  ma che ha giocato anche con Illasi, Alba Borgo Roma, Pro Sambo, Valdalpone, Zevio e Caldiero. lascia l’Illasi con cui ha segnato 3 gol giocando quasi sempre da titolare e valuta le offerte ricevute. Con la sua esperienza non dovrebbe tardare a trovare una squadra.

L

Luparense: La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Klei Leba, portiere classe 2004 proveniente dal Padova. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista della nuova stagione sportiva”. Estremo difensore classe 2004, Klei Leba é nato a Treviso da genitori di origine albanese ed è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Liapiave, società nella quale é rimasto per tre anni. Si trasferisce successivamente al Padova, facendo tutta la trafila fino al debutto con la formazione Primavera. Nella scorsa stagione é stato uno dei protagonisti del Padova nel Campionato Primavera 3.

M

Montebello:  il Montebello ha il nuovo sito   https://www.usdmontebello.it/ che è gestito molto bene e nel quale si possono trovare tutte le news di mercato e societarie.

 

V

Vicenza: Al termine della prima amichevole stagionale contro il 7 Comuni 1967, mister Francesco Baldini, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.

Baldini:C’è da considerare che i ragazzi sono arrivati a questo test dopo un lavoro importante compreso stamattina, quando abbiamo fatto un buon lavoro di forza, quindi sicuramente i ragazzi avevano le gambe piene. Quello che volevo vedere erano le poche cose su cui abbiamo lavorato negli scorsi giorni. E le ho viste: movimenti, aggressività, i ragazzi hanno provato ad andare in avanti, poi con le gambe pesanti, com’è normale che sia, si sbagliano tanti passaggi. Dal punto di vista del dominio sulla palla dobbiamo migliorare ancora tanto, ma ci lavoreremo assiduamente. Ho visto però tante cose interessanti.

Giovani? Abbiamo tantissimi giocatori giovani di grande gamba e qualità, Begic, Oviszach, ma anche alcune sorprese come Manfredonia, Talarico, Alessio e Mancini, che conosciamo già. Questi ragazzi stanno alzando il livello dell’allenamento perché stanno andando forte con la voglia che hanno di mettersi in mostra. Sono giovani molto bravi, anche Corradi, il difensore del 2005, mi sta piacendo moltissimo, è molto intelligente. Io sono uno che lavora molto volentieri con i giovani, fermo restando che anche i nostri “vecchietti” stanno facendo bene. Stamattina è venuto a parlarci il dottore che ha fatto tutte le visite possibili a questi ragazzi prima di partire e ci ha confermato che, in questa stagione, si sono presentati nel migliore dei modi tanti giocatori e quindi sono contento, ma si vede anche nel lavoro quotidiano.

Difesa a 3? La scelta di difendere con tre difensori nasce dal fatto che voglio essere ancora più offensivo. Poi ci possono essere due mediani o un play e una mezz’ala e in fase difensiva li teniamo lì buoni. Non voglio sicuramente per concezione calcistica due esterni che sono due difensori, voglio gente con gamba, come quelli che abbiamo preso. Begic, Oviszach e Dalmonte sono giocatori che possono fare entrambe le fasi, poi sta a me allenarli e fargli capire che esiste anche una fase di non possesso.

Un peccato non poter mettere tutti i giovani in lista? Qualcuno di questi giovani come ad esempio Malik, non avendo contratto, potrà giocare perché i giovani rimangono fuori dalla lista dei 25 e quindi per noi averli individuati, e così bravi, ci permette di avere più giocatori in rosa. E sono la nostra fortuna. Io non sono uno che sta a guardare la carta d’identità: a me interessa che i ragazzi vadano forte e, ripeto, in questo momento lo stanno facendo alla grande”.

Virtus Cornedo: il ds Davide Santagiuliana ufficializza l’accordo con Il Vicenza per il prestito del giovane difensore classe 2005  Pietro Savegnago   La Virtus Cornedo ringrazia il Vicenza nella persona di Michele Nicolin  per aver reso l operazione possibile.

Sull'Autore

Federico Formisano