Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Belfiorese, Bp 93, Castelgomberto, Nova Gens, Real San Zeno

Questa sera con Sergio Barolo, Federico Formisano e Francesco Andreotti abbiamo partecipato alle presentazioni del Berton Bolzano e dell’Union Torri. Domani pubblicheremo ampi servizi su entrambe le presentazioni: Il contatto con i dirigenti e i giocatori è un modo assolutamente importante per stabilire relazioni, contatti, confidenze, e per essere sempre pronti a trasmettervi le notizie che dimostrate di gradire.

A

Altair: questa sera i giocatori dell’Altair hanno svolto una sgambata pre ferie al Campo di Via Calvi.

 

B

Belfiorese:

Da lunedì 1° agosto i calciatori della nuova rosa di Eccellenza si ritroveranno in sede per riprendere l’attività di preparazione estiva in vista dell’imminente ed impegnativa stagione: 28 gli elementi a disposizione del neo allenatore biancazzurro Roberto Piuzzi. Il mercato certosino operato dal direttore sportivo Mirko Cucchetto ha indubbiamente innalzato il livello qualitativo dell’organico con l’arrivo di elementi di evidente spessore che si aggiungono agli effettivi riconfermati dalla scorsa stagione. Nel reparto offensivo si registrano gli ingressi del top player trequartista ex Entella-Trapani-Modena-Cremonese Luca Nizzetto e del “corazziere di Noventa”, il vicentino Mattia Pennacchio. La difesa è invece stata rinforzata con l’arrivo dell’ex capitano del San Martino Speme, l’esperto centrale Nicola Ferrarese. Passiamo alla linea mediana dove annotiamo il ritorno dell’esperto metronomo Mattia De Cao, ma viene segnalata anche la nuova militanza in maglia biancazzurra del mediano “tuttofare” con un passato nella gloriosa Sambonifacese Edoardo Maggio e del “gladiatore” ex San Martino Speme Gianmarco Menegazzi. 

Maggio

La società del Presidente Giuseppe Mosele da anni fa molto affidamento sui propri giovani, aspetto divenuto uno dei principali progetti societari. A conferma di questa linea “in verde età” intrapresa dalla Belfiorese sono arrivati in prima squadra i promettenti attaccanti Erik Xibraku e Marco Gugole, il primo dal vivaio biancazzurro e quest’ultimo ex Legnago Salus di Serie C. E ancora, il giovane portierone ex Alba Borgo Roma Simone Guglielmoni, il centrocampista Giovanni Fiero ex Scaligera, il difensore ex Valdalpone Roncà Matteo Quargentan e gli ex Caldiero Calcio Alberto Aldegheri e Marco Confente, rispettivamente difensore e centrocampista.

Certamente tutti innesti in grado di fare la differenza in campo e di dare tanta qualità alla manovra biancazzurra. I punti fermi dell’ossatura di Eccellenza restano i confermatissimi “senatori“, da capitan Francesco Baltieri ai difensori Marco Nizzetto e Nicola Andreis, dal numero uno Marco Tebaldi all’ariete Paolo Camparmò a cui, a pieno merito, sono stati aggregati i confermatissimi giovani ma pur sempre agguerriti Alessio Marconi, Pietro Turrini, Marco Leoni, Pietro Laperni, Alessandro Rossignoli e Denis Pinelli.

 

Vista la difficoltà di un girone che quest’anno si annuncia come tra i più competitivi della categoria, l’obiettivo resta la conferma di una Eccellenza che per la modesta comunità di Belfiore vale come una grandissima conquista.

Bp 93:   il ds del Bp 93 , Peronato, tramite l’ufficio stampa della società, comunica l’arrivo a titolo definitivo dal Sarcedo dell’attaccante Nicola Gasparella, classe 2000 gia’ in forza la scorsa stagione


Altra riconferma ma in prestito dal Longa il portiere Giovanni Boschiero classe 2001.

 

Infine  ritorna dal prestito alla Junior Monticello l’attaccante Mauri Rafaelino classe 2002

C

Castelgomberto: il ds del Castelgomberto  Massimo Pesavanto ufficializza altri due arrivi  alla corte di mister Corato: l’attaccante del 1996, Tobia Fanton che arriva dal La Contea, ex Altavalle del Chiampo e il difensore  ed esterno Gabriel Caka, classe 2001, che arriva dal Trissino  e ha giocato nell’ultimo campionato in prestito all’Azzurra Maglio

Caka con il dirigente Carretta

Fanton con Mister Corato

 

N

Nova Gens: Autentica rivelazione dello scorso campionato, Devis Marchiorato, Classe 2000,  è pronto a innalzare la barricata della difesa rossoblu  della Nova Gens

R

Real san Zeno: si susseguono le attestazioni di sostegno al Real San Zeno esclusa dal campionato per avere presentato la domanda con 24 ore di ritardo. A scriverci stasera è Claudio Menaldo  ex presidente ma tuttora  socio del calcio Thiene che scrive sopratutto come amante di questo sport bellissimo: “spero che quello che sta succede do a San Zeno sia una pagina vergognosa sopratutto se non si ammettono errori inequivocabilmente solo burocratici. Allora chi adesso giudica si faccia un esame di coscienza e veda le decisione prese per il Covid, per i  gironi ed altro . Io sto con il  Real San Zeno. Non è corretto lasciare sola una società  esclusa dal campionato con motivazioni solo burocratice:  se fate questo sport  per amore loro devono essere accettati in  Prima categoria!!!”

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano