Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio: i botti da Cogollo e Montebello

Scritto da Federico Formisano

A

Altair: Nuovo importante ingresso nell’area tecnica dei mister, con l’arrivo di Vincenzo Di Somma, 48 anni, istruttore uefa B che allenerà quest’anno gli esordienti del 2011. Mister Di Somma fa della formazione e della crescita personale il suo credo sportivo. E’ in costante studio delle dinamiche che sono alla base della comunicazione tra allenatore e atleta. Per l’Altair una preziosa aggiunta di valore che porterà grandi benefici e vantaggi a tutta la società.

Ci dice: “Punto sulla Crescita personale a 360 gradi, tra cui consapevolezza, autostima, responsabilità e competenze. Intendo migliorare le capacità dei ragazzi ancora di più rispetto a ciò che è già in loro possesso”.
Alto Astico Cogollo:  La società di Cogollo ufficializza l’arrivo dal 7 Comuni del centrocampista/trequartista Alessandro Fracaro, classe 1988.  “Ora – dice mister Ivan Carretta che teneva molto all’arrivo di Fracaro –  possiamo dire di aver chiuso il nostro mercato  con il botto.”

C

Chiampo:  Il Chiampo prosegue nella presentazione dei suoi mister con Massimiliano De Seta: preparatore portieri  del settore giovanile che dopo 24 anni in porta come calciatore, questa sarà la sua prima esperienza a livello di allenatore

Penso che il calcio nel settore giovanile sia fondamentale, soprattutto per insegnare al ragazzo a non mollare mai e a dare sempre il massimo in campo, curando soprattutto l’aspetto mentale. Dico sempre che le mani e le gambe giocano bene se si hanno la mentalità e la testa giuste”, queste le parole di Massimiliano.

F

FuoriGioco:  Fuori Gioco torna stasera con l’ultima puntata della stagione tutta dedicata all’ A.C. Berton Bolzano Vicentino!  Ospiti degli studi di LP Network saranno infatti Giampietro Berton, main sponsor della squadra e il direttore sportivo Antonio Barci. Parleremo della presentazione della società  tenutasi mercoledì scorso presso la splendida location de La Penisola Wine – Cantina Gottardo, ma anche dei risultati ottenuti in campo e dei progetti in fase di realizzazione per il futuro! Franco Bertuzzo e @Federica Benacchio, , con il supporto tecnico del nostro opinionista e responsabile del sito www.calciovicentino.it Federico Formisano,  vi danno appuntamento a stasera alle 17.30 su TvA Vicenza.  Non mancate!

Canale 13 del digitale terrestre; Canale 832 di SKY e Tivùsat;  Streaming: https://tvavicenza.gruppovideomedia.it/it/live/liveL

M

Montebello: Alessandro Groppo, classe 99 ex Real San Zeno é un nuovo giocatore del Montebello. Cresciuto nel settore giovanile del Montecchio dove gioca in prima squadra sin da giovanissimo con mister Cicero, passa poi al Chiampo e nelle ultime 2 stagioni gioca nel Real di mister De Forni. Centrocampista dotato di corsa e generosità sarà a disposizione del mister Marini per la nuova stagione calcistica 22-23.

 

Groppo è il primo dei giocatori del Real San Zeno la cui iscrizione al campionato non è stata accolta a trovare nuova sistemazione

Montecchio: Sei ragazzi del settore giovanile del Montecchio Maggiore stanno vivendo in questi giorni l’esperienza della preparazione e del ritiro in montagna come aggregati con la prima squadra . Dopo la prima settimana in cui si sono allenati duramente con impegno e dedizione presso l’impianto sportivo “Gino Cosaro” di Montecchio Maggiore , questa mattina sono partiti alla volta di Cloz (TN) per la settimana di ritiro in montagna con il resto della squadra . Nella foto i sei ragazzi fotografati presso il campo sportivo di Cloz . Da sinistra : Spinato Nicolo’ (2005) ; Djordjevic Nenad (2005) ; Giarolo Riccardo (2006) ; Faedo Samuele (2005) ; Rossetto Giorgio (2003) e Gubian Mattia (2005) .

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver ceduto all’U.S. Catanzaro, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Jari Vandeputte. Vandeputte, centrocampista belga classe ’96, ha registrato 53 presenze in campionato, in biancorosso, nelle stagione 2019/2020 e 2020/2021, siglando 3 reti. La società desidera augurare a Jari il meglio per il prosieguo della propria carriera.

Vandeputte

Intanto il Vicenza è in trattativa per la cessione del portiere Grandi: la squadra interessata stando ad alcune indiscrezioni pubblicate su altri siti sarebbe la squadra greca del Levadiakos, team di seconda divisione appena promossa in Super League 1. L’offerta è stata recapitata nelle ultime ore e il portiere biancorosso darà presto una risposta

Sull'Autore

Federico Formisano