Calciomercato EVIDENZA

News della notte: niente calendari di C fino a fine Agosto?

Scritto da Federico Formisano

A

Amichevoli: Questi i risultati delle gare disputate questo pomeriggio:
Levico Terme – Virtus Verona  1-1
Nella primo test amichevole della stagione, i nostri ragazzi impattano 1 a 1 a Mezzano di Primiero contro la Virtus Vecomp Verona, formazione che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C. Dopo il primo tempo terminato 1 a 0 per i veronesi grazie al gol dell’ex Sinani, nella ripresa Leonardo Moraschi trova il pareggio
Cjarlins Muzane – San Luigi 5-0 Di Maira (2),  Cattaneo, Michelotto, Banse

L

La Contea: Simone Barolo sarà il nuovo responsabile del settore calcio del La Contea mentre Francesca Nardi  sarà la nuova responsabile del settore giovanile. A fine luglio la società di Montorso ha effettuato un assemblea della polisportiva che ha attribuito i nuovi incarichi

P

Pedezzi: il direttore sportivo Niccolò Marchioretto annuncia il tesseramento da parte della Pedezzi di Alessandro Stefani, mediano e difensore di fascia classe 1990 che torna dopo le stagioni disputate con Telemar,  Stanga,  Bertesinella, Ospedaletto, Ariston  e Quinto.

S

Serie C: Un terremoto si abbatte sulla Serie C a gironi ormai annunciati. Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta urgente del Campobasso sulla sua esclusione dal campionato ed emanato un decreto di sospensione in attesa della camera di consiglio (fissata per il 25 agosto – cioè dopo il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C e a soli 3 giorni dall’inizio del campionato).

Dopo il verdetto (negativo) del Tar su Teramo e Campobasso, Figc e Lega Pro avevano provveduto a ratificare i ripescaggi di Fermana e Torres, con i tre gironi del campionato annunciati proprio nella giornata di oggi (giovedì 4 agosto, ndr.). Adesso potrebbe essere a rischio anche la composizione stessa e la stesura dei calendari, che era già stata rimandata una prima volta (al 5 agosto) per attendere l’esito del Tar. Inizia a circolare persino l’ipotesi di un campionato di C a 61 squadre (visto che i ripescaggi sono ormai avvenuti) nel caso in cui il Consiglio di Stato dovesse dare ragione ai molisani.

V

Vicenza: la Nuova Maglia Fila

Debutterà sul campo dello stadio Romeo Menti sabato 6 agosto, in occasione dell’amichevole contro i Campioni d’Italia dell’AC Milan, la nuova divisa Home del LR Vicenzaper la stagione 2022-2023, disegnata e realizzata dal nuovo sponsor tecnico FILA, azienda storica di abbigliamento sportswear e tempo libero e brand iconico nel mondo dello sport, in collaborazione con l’ufficio stile di Diesel, brand del gruppo OTB, proprietario del club.

Lo stile audace e innovativo che ha sempre contraddistinto le collezioni di FILA, torna dopo oltre vent’anni d’assenza a vestire una squadra di calcio italiana, l’unica in tutta Europa.

Vicenza (mercato): secondo una voce riportata da Trivenetogoal la Virtus Verona sarebbe interessata all’esterno sinistro del Vicenza Thomas Sandon classe 2003, finora mai utilizzato dal tecnico Baldini in questo precampionato.

Sandon

La Virtus Verona  con il Vicenza ha, intanto,   rinnovato il prestito del mediano del 2002 Simone Tronchin

Sull'Autore

Federico Formisano