Calciomercato EVIDENZA

Serie D: in arrivo i gironi

Scritto da Federico Formisano

A

Altair: L’Altair presenta oggi Alessandro Sasso stimato mister dei Pulcini del 2012. Alessandro, con la sua professionalità mette a disposizione le competenze e le abilità comunicative per la crescita continua e costante dei propri ragazzi. Riesce a creare sempre un ottimo rapporto con il gruppo e a migliorare tecnicamente i propri piccoli atleti.

Arzignano  Primavera: Al via la Stagione 2022/2023 anche per la nostra 4, inserita nel di Campionato con Mantova, Novara, Pergolettese, Pontedera, Pro Patria, Rimini,  San Giuliano, San Marino, Torres, Trento, Triestina, Virtus Verona

Dopo una doppia seduta di allenamento fissata per la giornata di ieri, la Squadra guidata dall’Allenatore Giampaolo Basso, coadiuvato da Giorgio Meneghini nel ruolo di Collaboratore Tecnico e dai Preparatori Atletici Marco Cestonaro e Mattia Puller, è partita per Durlo di Crespadoro dove svolgerà tre giorni di ritiro.

C

Calciomercato: le date!! Il trasferimento di un calciatore e di una calciatrice “giovane dilettante” o “non professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nei seguenti distinti periodi:

  • a) da venerdì 1° luglio 2022 a venerdì 16 settembre 2022 (ore 19.00);
  • b) da giovedì 1° dicembre 2022 a venerdì 23 dicembre 2022 (ore 19.00).

Attenzione quindi alle date che non sono le stesse dello scorso anno (quando con la prima finestra si era arrivati fino al 5 novembre) : c’è dunque ancora un mese per il trasferimento di un calciatore.

Per i professionisti invece il mercato chiude alla fine del mese di agosto.

 

G

Gruppi Whatsapp

Stiamo procedendo con l’aggiornamento dei gruppi Whatsapp di seconda categoria che servono esclusivamente per risultati o comunicazioni importanti fra società. Se qualcuno vuole essere inseriti come Calciovicentino curiamo i gruppi E, F, G, H  in collaborazione con Radio Rcs per le formazioni veronesi, con VenetoGol e con Sportquotidiano.

Whatsapp

L

La Contea: La stagione 2022/2023 della seconda categoria della Contea riparte da una delle due bandiere rimaste: Per il quinto anno di fila lotterà per i colori della società di Montorso Michele Bruttomesso, classe 1996, ex Tezze.  L’altra conferma ancora non ufficializzata dovrebbe riguardare Fabio Zerbato, classe 1992.

Fabio Zerbato

S

Serie D: Nonostante la delicata situazione che riguarda Giarre, Teramo e Campobasso, la Lega avrebbe deciso questa mattina di far partire ugualmente il campionato e la Coppa Italia di Serie D. Si dovrebbe procedere con la compilazione dei gironi, tra Giovedì 18 e Venerdì 19 per far partire poi le competizioni secondo queste date. La Coppa Italia prenderà il via alle ore 16 domenica 21 agosto con le 37 sfide ad eliminazione diretta e un triangolare del turno preliminare per proseguire con il primo turno organizzato in gare uniche in programma domenica 28 agosto. Comunque, nonostante il caos che in queste ore sta travolgendo il mondo del calcio, la Lega avrebbe il desiderio di causare meno disagi possibili alle squadre. Per questo cercheranno di andare incontro alle esigenze dei vari presidenti e dei club stessi. (da www.seried24.com )

Tra le altre gare domenica 21 ci sarà anche Este- Montecchio per il turno preliminare.  Il campionato dovrebbe iniziare come da programma il 4 settembre.

V

Vicenza: Proia potrebbe cambiare destinazione: con la Spal che tergiversa, potrebbe essere il Perugia a farsi avanti per ottenere il cartellino del giocatore.  In compenso il Vicenza continua ad insistere con Cavion per convincerlo a lasciare la Salernitana e ad accettare la C.

Cavion

Vicenza calcio femminile:  Ecco la squadra del Vicenza calcio femminile che ha iniziato nei giorni scorsi la preparazione

Vicenza Fc : Nuovo arrivo nell’ Fc Vicenza.  L’esperto Gianni Rigo è il nuovo direttore sportivo. La società cittadina del Presidente Italo Coda inizia la stagione 22/23 nel rinnovato terreno sintetico di Via Pascoli. Saranno rappresentate tutte le categorie dai Piccoli Amici alla Juniores.  Nella foto da sinistra :. Mattiato responsabile settore giovanile, Albera vicepresidente, Rigo direttore sportivo, Bertoli dirigente,. Manfrè responsabile area sociale ed aggregativa

Sull'Autore

Federico Formisano