Serie C

Memorial Santagiuliana: vince il Vicenza

Lr Vicenza- Virtus Verona 2-1

LR VICENZA (352): Confente, Padella (dal 90′ Corradi), Pasini, Ierardi (dal 71′ Sandon); Dalmonte (dal 80′ Oviszach), Zonta, Jimenez (dal 71′ Ronaldo), Scarsella (dal 71′ Begic), Greco (dal 80′ Talarico); Ferrari (dal 90′ Alessio), Rolfini (dal 80′ Busatto). A disposizione: Grandi, Brzan, Giacomelli, Manfredonia, Bellich, Djibril. Allenatore: Francesco Baldini.

VIRTUS VERONA (352): Sibi (dal 60′ Giacomel); Cella (dal 60′ Ruggero), Faedo, Daffara (dal 46′ Munaretti); Vesentini (dal 60′ Santi), Tronchin (dal 60′ Turra), Halfredsson, Lonardi (dal 46′ Amadio), Mazzolo (dal 46′ Manfrin); Danti (dal 60′ Priore), Gomez (dal 46′ Sinani). A disposizione: Olivieri, Nalini, Begheldo, Casarotto. Allenatore: Luigi Fresco.

Arbitro: Lovison di Padova; assistenti: Torresan di Bassano e Tesi di Lucca

Marcatori: 16′ e 20′ Rolfini (LRV), 65′ Sinani (VV)

Spettatori: 1.083

Note: serata mite, terreno in buone condizioni

Mister Baldini non abbandona le sue convinzioni tattiche: gioca la difesa a tre con Padella, Padini e Ierardi, il centrocampo con gli esterni Dalmonte e Greco e i centrali Zonta. Jimenez e Scarsella e le due punte Ferrari e Rolfini.  Con ogni probalità domani a Caldogno il mister biancorosso darà giocare quei giocatori che non ha utilizzato stasera  ( Grandi, Brzan, Giacomelli, Manfredonia, Bellich, Djibril) o quelli che sono entrati nel finale (Corradi, Oviszach, Talarico, Alessio, Busatto).

La Virtus schiera in partenza Danti e Gomez di punta. Rimangono in panchina Casarotto e Nalini.

Passa quasi subito il Vicenza con una doppietta di Rolfini: la punta dapprima raccoglie un bel lancio di Dalmonte e segna a porta vuota, poi realizza trafiggendo Sibi dopo un disimpegno errato dei virtussini.

Al 29′ il Vicenza potrebbe triplicare con  Jimenez che colpisce la traversa dal limite.  Prima della fine del tempo ancora il Vicenza al tiro con Dalmonte che dopo una bella azione sull’asse Jimenez, Greco manda alto non di molto

Baldini, come anticipato, non opera cambi tra i due tempi inserendo Sandon, Ronaldo e Begic solo a 20′ dalla fine.

Al 55′ ci prova Scarsella su cross basso di Greco ma il portiere Sibi respinge. Tre minuti dopo ci prova ancora Scarsella.

Al 65′ accorciano i veronesi con Sinani che riceve da Hallfredsson che ha recuperato palla a centrocampo

Ancora due opportunità del Vicenza prima della conclusione della gara: un tiro di Rolfini viene deviato in angolo e Ronaldo colpisce la seconda traversa della serata su punizione

Mister Fresco  a fine gara: «È stata una bella partita, equilibrata. Abbiamo creato tanto, peccato per le due ripartenze da cui sono nati i loro gol. Bene i tanti giovani, stanno crescendo. Ringraziamo il Vicenza per la splendida ospitalità». Domattina la Virtus  torna al “Mazzola” per una seduta d’allenamento post partita.

 

Sull'Autore

Federico Formisano